quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 22/08/2013 13:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo sempre lì, "fiducia o non fiducia" e se mi rifilano gli usati di un altro mezzo, io che ne so? Ok andrò a ritirarlo insieme ad un amico (maschio) chissà che non sia meglio[xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 22/08/2013 13:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando la fai, la fai bene gli danno degli iniettori di un altro veramente sostituiti... e non è detto che siano del 2,8 tanto lei che ne sa? a me ste cose fanno in.****.... [:(!]
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 22/08/2013 11:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è normale non fidarsi... appena ti distrai cercano di fregarti...[8][8][8] io personalmente nonn l'avrei fatto. decisa a cambiare gli iniettori, avrai comunque fato un segno su ciascuno in modo da sapere se li cambiano sul serio...[8D]
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 22/08/2013 13:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A 100.000km iniettori sostituiti sul ducato?? maddai.... [:(][:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 22/08/2013 17:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non può essere che siano nati male?id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 22/08/2013 17:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra) avrai comunque fato un segno su ciascuno in modo da sapere se li cambiano sul serioid="red">id="size2">>> Scusa ma io a malapena so riconoscere il tappo dell'olio,[:D] non saprei proprio come fare a segnarliid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 22/08/2013 17:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nati male dopo 100.000km e tutti quegli anni e sei arrivata fin qui? Ci credo poco e credo di piu alle idee che ti hanno dato altri esperti... filtri,egr, etc etc. Ma non puoi annullare l'appuntamento per motivi tuoi e rimandarlo ed intanto prendere altri provvedimenti sentendo campane differenti? Prima di spendere 700/800E per del fumo nero che vedi uscire ci penserei bene.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 22/08/2013 17:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ormai non posso farci nulla perchè il camper dovrebbe essere pronto domani o lunedì, comunque prima mi sono informata con il mio "vecchio" meccanico e lui non ha messo in dubbio che potesse dipendere dagli iniettori, conosce il mezzo da quando è nato l'ha sempre avuto in cura lui, ho chiesto anche ad un'altro amico (camperista ex meccanico) e neanche lui mi ha messo in guardia, solo qui mi è stato detto "ma che strano non può essere, probabilmente ti vogliono fregare[xx(]" va beee pazienza ormai è fatta[}:)] id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 22/08/2013 18:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora va bene cosi' dai... [;)] Sul forum tante volte si dice (diciamo) baggianate spesso inutili dettate dal sentito dire e partiamo prevenuti... Di certo ha ragione il tuo meccanico che conosce il mezzo ed e' del settore...
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 22/08/2013 17:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per @ turbinello : magari fosse come dici tu (consegnare un tipo qualsiasi di iniettore)....scusa ma sei un "pollo" ...li farei visionare da un tecnico iscritto agli albi del tribunale e nel caso non fossero della versione prevista per il 2800 94kw (oppure il 90 kw, prodotto nello stesso periodo) sicuramente mi regalerebbero la riparazione e un "quid" da aggiungere per il disturbo e le spese....chi dorme, non piglia pesci, senza polemiche, Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 22/08/2013 20:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>a prescindere dal fatto che siano gli iniettori oppure no,non credo che i pompisti siano tutti disonesti,in secondo luogo se proprio vuole fregarti ha mille modi,per esempio puo' avere in casa degli iniettori dello stesso tipo (vecchi) e nessun perito avrebbe nulla da dire,avendo fatto questo lavoro per oltre 40 anni posso assicurarti che avrei mille modi (corretti o meno) per convincere qualsiasi tecnico del tribunale.E poi smettiamola di fare di ogni erba un fascio,esistono anche le persone corrette. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 23/08/2013 11:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>gli iniettori possono rompersi anche dopo solo 5000 km.sono dei componenti molto precisi,che devono sopportare pressioni elevatissime per ''polverizzare'' il gasolio che va nei cilindri e che determina la combustione e di conseguenza sono soggetti a rotture.Che poi normalmente durino di piu' è un dato di fatto che non esclude pero' la possibilita' di rotture impreviste.Il costo degli iniettori è determinato dalla precisione e dal tipo di materiale che deve sopportare degli stress notevoli,se poi aggiungiamo il fatto che devono lavorare anche con l'elettronica questo giustifica i costi. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 23/08/2013 11:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto. E' la prima cosa che ho pensato anch'io all'acqua.. ma prima sarebbe partito dell'altro... quindi la cosa puzza e non di certo di fumo nero. [:)]
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 23/08/2013 16:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, infatti essendo parti meccaniche sono soggette a usura, che può variare molto anche per via delle tolleranze di lavorazione, sebbene estremamente ristrette... Mettiamoci il gasolio non sempre al top -e già "il top" è poca cosa...-come lubricity (soprattutto in mezzi che stan fermi mesi...dove il gasolio invecchia), all'eventuale acqua, alla non perfetta filtrazione, e ecco le durate diverse, da mezzo a mezzo, e da iniettore a iniettore. A me, comunque, puzza il fatto che non abbiano controllato prima tutto il resto...EGR, filtro aria, turbo... Da quel poco che vedo bazzicando per officine, gli iniettori sono l'ultimo dei problemi, prima di cambiarli di solito si cambiano un paio di EGR :P Lungi da me dar dei cani -o disonesti- a meccanici che non conosco, ma non si può certo dire che non ce ne siano in giro...trovarne non è certo cosa rara.
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 23/08/2013 20:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se guardi i miei post ho gia' detto prima che esiste una spia e che per quello che si sa non si è accesa,in piu' ho anche avvisato la signora di controllare altre cose prima di spendere soldi,purtroppo è anche vero che in situazioni come questa ci sono persone che potrebbero approfittarne,l'unica cosa che sostengo è che (a parte il caso in questione)gli iniettori possono rompersi o subire altri danni anche dopo pochi km.e non si puo' dire : 100000 km .cosi pochi[?][?].poi quando si va dal pompista,purtroppo,se non si è del settore i rischi sono sempre in agguato,e con i costi odierni la cosa diventa poco gradevole.senza polemiche,ciao Moreno aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.