CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Iniettori?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 22/08/2013 alle: 13:51:09
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 22/08/2013  13:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo sempre lì, "fiducia o non fiducia" e se mi rifilano gli usati di un altro mezzo, io che ne so? Ok andrò a ritirarlo insieme ad un amico (maschio) chissà che non sia meglio[xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 22/08/2013 alle: 17:01:02
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 22/08/2013  13:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando la fai, la fai bene gli danno degli iniettori di un altro veramente sostituiti... e non è detto che siano del 2,8 tanto lei che ne sa? a me ste cose fanno in.****.... [:(!]
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 22/08/2013 alle: 17:03:27
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 22/08/2013  11:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è normale non fidarsi... appena ti distrai cercano di fregarti...[8][8][8] io personalmente nonn l'avrei fatto. decisa a cambiare gli iniettori, avrai comunque fato un segno su ciascuno in modo da sapere se li cambiano sul serio...[8D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/08/2013 alle: 17:10:24
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 22/08/2013  13:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A 100.000km iniettori sostituiti sul ducato?? maddai.... [:(][:(][:(][:(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 22/08/2013 alle: 17:36:34
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 22/08/2013  17:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non può essere che siano nati male?id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 22/08/2013  17:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra) avrai comunque fato un segno su ciascuno in modo da sapere se li cambiano sul serioid="red">id="size2">>
> Scusa ma io a malapena so riconoscere il tappo dell'olio,[:D] non saprei proprio come fare a segnarliid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/08/2013 alle: 17:53:13
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 22/08/2013  17:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nati male dopo 100.000km e tutti quegli anni e sei arrivata fin qui? Ci credo poco e credo di piu alle idee che ti hanno dato altri esperti... filtri,egr, etc etc. Ma non puoi annullare l'appuntamento per motivi tuoi e rimandarlo ed intanto prendere altri provvedimenti sentendo campane differenti? Prima di spendere 700/800E per del fumo nero che vedi uscire ci penserei bene.

Modificato da alexia76 il 22/08/2013 alle 17:55:01
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 22/08/2013 alle: 18:19:39
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 22/08/2013  17:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ormai non posso farci nulla perchè il camper dovrebbe essere pronto domani o lunedì, comunque prima mi sono informata con il mio "vecchio" meccanico e lui non ha messo in dubbio che potesse dipendere dagli iniettori, conosce il mezzo da quando è nato l'ha sempre avuto in cura lui, ho chiesto anche ad un'altro amico (camperista ex meccanico) e neanche lui mi ha messo in guardia, solo qui mi è stato detto "ma che strano non può essere, probabilmente ti vogliono fregare[xx(]" va beee pazienza ormai è fatta[}:)] id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/08/2013 alle: 19:09:31
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 22/08/2013  18:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora va bene cosi' dai... [;)] Sul forum tante volte si dice (diciamo) baggianate spesso inutili dettate dal sentito dire e partiamo prevenuti... Di certo ha ragione il tuo meccanico che conosce il mezzo ed e' del settore...
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 22/08/2013 alle: 20:34:16
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 22/08/2013  17:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per @ turbinello : magari fosse come dici tu (consegnare un tipo qualsiasi di iniettore)....scusa ma sei un "pollo" ...li farei visionare da un tecnico iscritto agli albi del tribunale e nel caso non fossero della versione prevista per il 2800 94kw (oppure il 90 kw, prodotto nello stesso periodo) sicuramente mi regalerebbero la riparazione e un "quid" da aggiungere per il disturbo e le spese....chi dorme, non piglia pesci, senza polemiche, Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/08/2013 alle: 21:00:46
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 22/08/2013  20:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>a prescindere dal fatto che siano gli iniettori oppure no,non credo che i pompisti siano tutti disonesti,in secondo luogo se proprio vuole fregarti ha mille modi,per esempio puo' avere in casa degli iniettori dello stesso tipo (vecchi) e nessun perito avrebbe nulla da dire,avendo fatto questo lavoro per oltre 40 anni posso assicurarti che avrei mille modi (corretti o meno) per convincere qualsiasi tecnico del tribunale.E poi smettiamola di fare di ogni erba un fascio,esistono anche le persone corrette. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/08/2013 alle: 21:12:29
scusate se torno sull'argomento ,ma credo che un chiarimento sia necessario.Quello che rende sempre sospettosi i clienti sono le cifre da pagare quando si va dal pompista,senza conoscere realmente quelli che sono i costi,sia dei materiali che delle attrezzature e dei continui aggiornamenti,certamente non posso negare che esistano (come in ogni categoria)degli imbroglioni,ma se il lavoro è fatto in modo giusto i costi sono elevati,per convincervi chiedete ai camionisti che sono quelli che sostengono le maggiori spese .Posso assicurarvi che nel 1994 la prima pompa a gestione elettronica dell'iveco 470 costava 12 milioni di lire (20 anni fa)[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 23/08/2013 alle: 11:39:19
non sono proprio pollo...[:D] si discue sugli inietori. a meno di aver messo acqua nel gasolio.. a 100mila non si rompono. parte prima la pompa. tutto qua
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 23/08/2013 alle: 12:37:05
E pensare che io li ho rifatti per 120€. Eeeh, altri mezzi, altri tempi.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/08/2013 alle: 13:23:19
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 23/08/2013  11:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>gli iniettori possono rompersi anche dopo solo 5000 km.sono dei componenti molto precisi,che devono sopportare pressioni elevatissime per ''polverizzare'' il gasolio che va nei cilindri e che determina la combustione e di conseguenza sono soggetti a rotture.Che poi normalmente durino di piu' è un dato di fatto che non esclude pero' la possibilita' di rotture impreviste.Il costo degli iniettori è determinato dalla precisione e dal tipo di materiale che deve sopportare degli stress notevoli,se poi aggiungiamo il fatto che devono lavorare anche con l'elettronica questo giustifica i costi. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
16
tanox
tanox
12/11/2009 54
Inserito il 23/08/2013 alle: 14:20:23
su questo sono d'accordo con morodirho le officine specializzate lavorano da 70€ a 90€ se non più in base ai veicoli e marchi, se sono officine che si occupano di manutenzione dei camion la cifra si può raddoppiare, quindi si fa presto a spendere 700€ per cambiare gli iniettori, quattro iniettori la sparo li costo 120€ cadauno se non piu, due ore di manodopera per smontaggio e rimontaggio e ci siamo come cifra
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/08/2013 alle: 15:52:15
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 23/08/2013  11:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto. E' la prima cosa che ho pensato anch'io all'acqua.. ma prima sarebbe partito dell'altro... quindi la cosa puzza e non di certo di fumo nero. [:)]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/08/2013 alle: 16:16:26
[quote]Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/08/2013  15:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote mi domando come facciate a dare giudizi senza nemmeno aver visto il mezzo.Non discuto che il problema potrebbe essere un altro,ma da qui a sostenere che gli iniettori si rovinino solo per l'acqua è un discorso da incompetenti,ripeto: le cause per il malfunzionamento degli iniettori(che non riguarda solo la rottura)possono essere molteplici,e per determinare il motivo vanno smontati.Se poi pensate che i pompisti siano tutti disonesti vi posso assicurare che se dovessero campare con i soldi dei camperisti sarebbero tutti alla fame.[:(!] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 23/08/2013 alle: 19:45:54
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 23/08/2013  16:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, infatti essendo parti meccaniche sono soggette a usura, che può variare molto anche per via delle tolleranze di lavorazione, sebbene estremamente ristrette... Mettiamoci il gasolio non sempre al top -e già "il top" è poca cosa...-come lubricity (soprattutto in mezzi che stan fermi mesi...dove il gasolio invecchia), all'eventuale acqua, alla non perfetta filtrazione, e ecco le durate diverse, da mezzo a mezzo, e da iniettore a iniettore. A me, comunque, puzza il fatto che non abbiano controllato prima tutto il resto...EGR, filtro aria, turbo... Da quel poco che vedo bazzicando per officine, gli iniettori sono l'ultimo dei problemi, prima di cambiarli di solito si cambiano un paio di EGR :P Lungi da me dar dei cani -o disonesti- a meccanici che non conosco, ma non si può certo dire che non ce ne siano in giro...trovarne non è certo cosa rara.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 23/08/2013 alle: 20:18:40
tu continui a dire che affermo che i pompisti sono tutti disonesti...[:0][:0] mai detto una cosa del genere!--- discuto sul fatto che a quanto ho capito, non hanno fatto nessuna diagnosi... non c'è spia accesa... quindi resto dell'idea che vista una donna se ne stiano approfittando! e basta... sai meglio di me che se gli iniettori non funzionano come devono, il mezzo non va. fuma anche , ma non gira rotondo, nelle accelerazioni il più delle volte strappa, seghetta. rendimento molto basso.. e mi sembra che la signora in questione non abbia accennato a questo... quindi un meccanico ddecente prima di sentenziare iniettori, DEVE fare delle prove-1! filtro aria, gasolio, egr...pompa---- e dopo ci pensa agli iniettori. ma è la cosa più semplice da dire, da cambiare, e che danno una bella resa! [}:)][}:)][}:)]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/08/2013 alle: 20:31:51
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 23/08/2013  20:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se guardi i miei post ho gia' detto prima che esiste una spia e che per quello che si sa non si è accesa,in piu' ho anche avvisato la signora di controllare altre cose prima di spendere soldi,purtroppo è anche vero che in situazioni come questa ci sono persone che potrebbero approfittarne,l'unica cosa che sostengo è che (a parte il caso in questione)gli iniettori possono rompersi o subire altri danni anche dopo pochi km.e non si puo' dire : 100000 km .cosi pochi[?][?].poi quando si va dal pompista,purtroppo,se non si è del settore i rischi sono sempre in agguato,e con i costi odierni la cosa diventa poco gradevole.senza polemiche,ciao Moreno aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link