CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Inserzione home page camperonline Grisù

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 288
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 23/04/2010 alle: 17:32:38
E' incredibile, 14 pagine di discussione e ancora Camperbusiness continua a non fornire i dati richiesti. Qui non si discute se un mezzo possa o meno andare ad idrogeno, quello che ci si chiede è: 1) L'energia per produrre l'elettrolisi è generata dall'alternatore il quale, per erogare 28A provoca un proporzionale aumento dei consumi. L'energia prodotta tramite elettrolisi va a formare idrogeno. Questo idrogeno è sufficiente a compensare i consumi introdotti e, anzi, a migliorarli? 2) Di quanto? 3) Ci mostrate una certificazione? (senza è inutile rispondere alle prime 2 domande) 4) Visto che lo si installa su motori nati per andare 100% a gasolio, fornite una garanzia UFFICIALE che il sistema non provoca danni al propulsore? In mancanza anche solamente parziale di queste risposte qui si sta facendo (senza aprire altre polemiche...) PUBBLICITA', peraltro non chiara, e non informazione. Per la pubblicità esistono gli appositi spazi a pagamento. E poi scusate tanto....ma ci state vendendo una BMW? No? e allora perchè citate i test degli altri? A noi interessano i vostri...certificati...proprio come fa la BMW... E poi ancora, proprio nell'articolo da voi citato, la BMW dichiara di "pensare" di poter arrivare a rendimenti migliori del 50%, in un progetto ancora in fase di sviluppo, con un importante politecnico, e con un motore studiato ad hoc. E voi con 20A sottratti alla potenza di un comune diesel date rendimenti dal 12% al 50%? O fate informazione (corretta e scientifica) o piantatela di fare pubblicità. E per non farne altra questo è il mio primo ed ultimo intervento in merito a meno che voi non mi smentiate. Saluti

Modificato da andperf il 23/04/2010 alle 18:03:51
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 23/04/2010 alle: 17:59:05
bla bla bla bla io ne ho già percorsi 5000 di km. zero problem! ora nell'ultima configurazione che più si addice al mio mezzo ho fatto il 24% ,come il risultato con motore originale,ma ne ho altre 2 da provare che dovrebbero abbassarmi ulteriormente il consumo. c'e' una grossissima differenza tra me e voi bastian contrari(senza offesa alcuna), io attualmente sono soddisfttissimo,voi contunate a parlare . dal mio punto di vista,non devono dimostrare niente a nessuno,l'apparecchio funziona,basta provare. luca
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 23/04/2010 alle: 18:07:42
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 23/04/2010  17:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hahahaha BMW con un motore ad hoc pensa di arrivare al 50% e tu sei arrivato al 24% con Grisù? Che tu ci sia arrivato non ho dubbi, del resto io ho ripreso lunedì il mezzo dal pompista e solo cambiando le guarnizioni della bosch qusta settimana ho diminuito i consumi del 10% pensa un pò.
ecoric
ecoric
-
Inserito il 23/04/2010 alle: 18:30:09
A me è sembrato di capire che BMW ha realizzato un motore che viaggia con solo idrogeno, ottenendo un +1% rispetto al miglior diesel in circolazione. Attenzione, la notizia è comunque di un certo interesse (e chi l'ha postata non lo sa) perchè rilancia sul motore a idrogeno a combustione interna e non a celle, per il quale non è necessario aspettare la maturità della tecnologia delle fuel cell, vale a dire oltre 10 anni a essere ottimisti. Comunque stiamo parlando di alimentazione 100% idrogeno, niente a che vedere con il miracoloso 0,4 per mille di hho. Quindi evidentemente BMW sta perdendo tempo.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Il Greco
Il Greco
-
Inserito il 23/04/2010 alle: 19:41:04
Qua si continua a dare informazioni ingannevoli, BMW NON produce a bordo un soffio impercettibile di idrogeno, ma VA' a idrogeno prodotto da fonti energetiche esterne. Tra Grisu' e l'esempio BMW, come giustamente e' gia' stato scritto, a parte il termine idrogeno non esiste nessuna analogia, e questo da' il metro dell'onesta intellettuale di camperbusinness che continua ad eludere la richiesta di dati e cerificazioni oggettive per un'oggetto che costa quasi un migliaio di euro. Anche io, come andperf, mi associo pertanto alla richiesta verso i gestori del sito, se proprio dovete veicolare pubblicita' ingannevole, almeno fatevi pagare!
Jael
Jael
-
Inserito il 23/04/2010 alle: 19:49:29
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 23/04/2010  17:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Peccato chi tuoi dati non abbiano alcuna valenza scientifica e chu tu apparentemente non abbia idea di come si conduca un test serio. Poi sei tu sei soddisfatto buon per te! Sarà soddisfatto della tua soddisfazione anche camperbusiness... e ancor più del guadagno. E tutti vissero felici e contenti ed alcuni più ricchi degli altri.
Jael
Jael
-
Inserito il 23/04/2010 alle: 20:11:38
Cominciamo comunque a far notare qualche fatto: l'efficienza energetica dell'elettrolisi non è 100% (diciamo dal 50% all'80%) . C'è quindi una perdita di energia nella conversione di energia elettrica in energia chimica. Poi c'è da considerare l'efficienza energetica dell'alternatore nel convertire energia meccanica in elettrica, e qui siamo al 50-60%. Quindi, anche nella più ottimistica delle ipotesi, e senza considerare altre dispersioni di energia abbiamo 0.8*0.6 = 0.48 cioè 48% di efficienza nel convertire energia meccanica in energia chimica dell'idrogeno. In due passaggi abbiamo già perso più della metà dell'energia sottratta al motore e questo considerando le situazioni più ottimistiche. In condizioni più realistiche saremo alla metà di quel valore, quindi per ogni 4 cavalli sottratti al motore ne otteniamo 1 dall'idrogeno. E gli altri tre (ed un po' per giustificare le prestazioni migliorate) da dove vengono? Dalla migliorata efficienza della combustione del gasolio? Davvero? Possiamo vedere i dati? Non le promesse, ma i dati empirici. Altrimenti, come detto, qui non si fa informazione ma bensì pubblicità.

Modificato da Jael il 23/04/2010 alle 20:16:57
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 24/04/2010 alle: 09:21:14
quote:Risposta al messaggio di Jael inserito in data 23/04/2010  19:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> senti test serio,ora mi avete rotto proprio i ... ma con chi credi di parlare ,pensi di esser tanto furbetto solo perchè ricopi formuile e formulette§? dai dai, nessuno vi ha chiesto nulla e continuate a rompere le [8][8],senza aver nè visto l'apparecchio,nè averlo provato. snocciolate teorie a destra e manca solo per bla bla bla. visto che l'apertura di questo post. da parte mia era solo per l'ennesima volta portare a conoscenza qualcosa di diverso,come ho sempre fatto,vedi filtri aria,distanziali ruota,rimappatura assetti,cruise controll,etcc,ettc... ora mando una mail ai moderatori con la richiesta di chiudere il post.. augh, parola di STREGONE. CAMPER CHE VOLA. Richiesta accettata. Il Team di Moderazioneid="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link