CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Inserzione home page camperonline Grisù

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 288
15
Camperbusiness
Camperbusiness
20/01/2010 16
Inserito il 03/03/2010 alle: 10:42:45
Ringraziamo tutti gli utenti per il dibattito che dà prova dell'interesse che c'è nella possibilità di ridurre i consumi di carburante. Un ringraziamento particolare al tester TUONOMOTORI che ha dimostrato l'efficacia di questo prodotto. Per coloro che sono legittimamente scettici o diffidenti abbiamo realizzato la garanzia convenzionale soddisfatto o rimborsato che crediamo essere in assoluto etica ed efficace più di una qualunque campagna pubblicitaria. Cordiali saluti Camperbusiness S.r.l www.camperbusiness.it www.soddisfattorimborsato.info broker@camperbusiness.it 050-7846123
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 11:53:15
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 03/03/2010  08:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Luca non mi torna, la scorsa volta l'hai scritto tu questo bhe,in verità io parto e sarei più che soddisfatto già con un 10%. vorrebbe dire che con le termiche vado a 8 x lt. e con le estive a 8,5 x lt. più che ragionevole per un mezzo esasperato come il mio. non ci dormo quasi più la notte,nell'attesa luca Il risparmio non è del 24% ma di molto meno, tra 8 e 8,68 o tra 8,5 e 8,68 le differenze ci sono. Questo solo pre precisare. Comunque nel mio caso, anche se decidessi di provarlo devo aspettare ancora un anno fino alla scadenza della garanzia anche se, ammetto, mi piacerebbe farci un giro e toccare con mano (le mie). Ciao e grazie
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 03/03/2010 alle: 13:20:23
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 03/03/2010  11:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa , ma non ho capito. faccio i 7 con le termiche e 7,5 con le estive da rimappato e anche da originale. portando da 7 a 8,68 si ha il 24%. ho scritto male prima,perchè 7 + 10% farebbe 7,7 e non 8. comunque,realmente ho riscontrato quanto scritto,anche perchè sarebbe sciocco scrivere cose non vere,anche perchè facilmente verificabili. comunque nelle prox uscite avro' altri dati da postare,siano essi buoni o cattivi. luca
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 14:12:58
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 03/03/2010  13:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Volevo solo dirti che te hai scritto che facevi 8 e 8,5 ora dici che facevi 7 e 7,5, non è per sfiducia ma qualche dubbio mi viene, dubbio ovviamente nel risparmio non certo nella persona!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 03/03/2010 alle: 14:26:45
penso che hai letto male,o forse l'ho scritto male. se ti rileggi il post che mi hai indicato dico che con un 10% in piu' andrei a 8(l'ho arrotondato 7,7 reale) con le termiche e 8,5 con le estive. adesso l'ho riletto e mi pare scritto bene,poi non so'. adesso,non è per far diatriba,mi pare pero' di averlo scritto bene. luca p.s. poi se vuoi ci incontriamo e te lo faccio vedere, il grisù, ecche avevi capito??
ecoric
ecoric
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 14:33:37
Ancora si discute di quel trabiccolo? Suggerirei alla ditta che lo costruisce di fornire alle riviste di settore il materiale gratuito per una prova, in modo che i lettori possano fruire di giudizi più affidabili. Senza offesa ovviamente per tuonomotori, che non conosco. Sarebbe interessante capire perchè viene proposto solo ai camperisti, siamo forse i più c... ciao
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 03/03/2010 alle: 15:57:40
quote:Risposta al messaggio di ecorick inserito in data 03/03/2010  14:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eeeeeehmmmmm...forse perche' l'azienda che lo commercializza(e forse lo produce, non lo so) si chiama Camperbusiness, perche' il suo core business e' sul settore camper e perche' i camper sono mezzi che risaputamente consumano e che il discorso risparmio di carburante per il camperista e' piu' sentito che per altri??[xx(][xx(][xx(] Fermo restando che di prodotti del genere e' gia' un po' che se ne sente parlare! Non so se e' un trabiccolo o meno, non so se convenga o meno montarlo, io non lo montero' ma per altri motivi, ma conosco Luca (tuonomotori) molto bene per dire con certezza che se l'oggetto e' valido lo dice e lo elogia, se e' una ciofega anche se ci ha speso sopra un patrimonio lo comunica lo stesso...non fa come tanti che anche se hanno preso una incxxata elogiano comunque il prodotto per non passare da cojoni[;)][;)]. Un saluto Luca

Modificato da Luca19 il 03/03/2010 alle 15:59:36
ecoric
ecoric
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 16:35:08
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 03/03/2010  15:57:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Non so se e' un trabiccolo o meno... >
> vai tranquillo luca... [;)] eco

Modificato da ecoric il 03/03/2010 alle 16:35:56
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 16:43:04
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 03/03/2010  14:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok Luca, aspettiamo notizie, mica volevo fare polemica

Modificato da Grinza FI il 03/03/2010 alle 16:44:00
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 03/03/2010 alle: 16:48:07
maffigurati! è che mi son dimenticato le faccine ridenti[:D][:D][:D][:D]. ma se vengo giù,te lo faccio provare,vedi che funzia,me la offri un fiorentina? ti lascio la scelta se da 2 kg o di 20 anni!! hehehehehehe luca
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 17:40:14
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 03/03/2010  16:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Possiamo fare entrambe le cose! Ciao

Modificato da Grinza FI il 03/03/2010 alle 17:41:14
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 03/03/2010 alle: 18:28:58
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 03/03/2010  16:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Omo, sta bono che la tu signora piglia una pala e poi te la fa vedere lei la Fiorentina...in un letto di ospedale alla Tv mentre gioca con l'Inter o la triestina[:D][:D][:D][:D][:D] Al Grinza: O sborone[:D][:D][:D] per quella da du chili ci credo anche, per quella di 20 anni un po' meno[:D][:D][:D][:D]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 03/03/2010 alle: 18:38:05
quote:Risposta al messaggio di ecorick inserito in data 03/03/2010  16:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parli per esperienza personale o per sentito dire??[;)][;)] Io non mi fido piu' del sentito dire, tranne se da persone di cui mi fido perche' hanno il mio stesso modo di pensare, di lavorare e di far prove. Tuono e' uno di questi...poi sull'utilita' o meno possiamo stare ore a parlare e discutere, ma dire a priori " e' una bufala" non lo dico...posso essere scettico, ma la prova e' sempre l'unico modo per sbrogliare o confermare lo scetticismo. Mi fido di Tuono, lo reputo una persona molto competente, la conosco da molto tempo, l'ho visto lavorare e abbiamo lavorato e collaborato insieme e tutt'ora lo facciamo...se lui mi dice che funziona mi fido perche' so che se lo ha provato lui e' come se lo avessi provato io. Sicuramente non sara' il miracolo che molti si attendono, ma a quanto pare comunque porta dei miglioramenti alti o bassi che siano. Come gia' detto non lo monto e probabilmente non lo montero' mai perche' per il mio modo di pensare il camper, guidare ecc. non lo reputo importante e/o indispensabile e la cifra che chiedono preferisco investirla in altro modo, ma questo non toglie che possa funzionare veramente. Prendere una posizione come la tua senza prove tecniche e certe, scusa la mia franchezza, ma mi sembra molto superficiale e poco obiettiva...capisco pero' che ogniuno ha il suo modo di pensare, giusto o sbagliato che sia. Un saluto Luca
ecoric
ecoric
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 19:20:10
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 03/03/2010  18:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi, lo scetticismo è d'obbligo se si fanno alcune considerazioni di carattere scientifico, se hai seguito questo e altri post non dovrebbero esserti sfuggite. Le "prove tecniche certe" di cui parli sono esattamente quello che chiediamo e che stranamente la ditta non si preoccupa di produrre. Insisto nel dire che un test su una rivista di settore autorevole non sarebbe male, se mettono a disposizione il prodotto non ci dovrebbero essere problemi. Il tuo rapporto di amicizia con tuonomotori è l'unica garanzia che abbiamo, non so se mi spiego. ciao

Modificato da ecoric il 03/03/2010 alle 19:23:12
ecoric
ecoric
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 19:27:28
Ci tengo a precisare ancora che il mio intervento, se letto attentamente, non mette assolutamente in dubbio l'amico tuono, ma la scarsa attendibilità di un test fatto da un utente di un forum, chiuque esso sia. eco
15
rompiscatole
rompiscatole
03/03/2010 18
Inserito il 03/03/2010 alle: 20:12:18
Salve a tutti sono nuovo di questo forum appena iscritto come proffessione faccio l'installatore di impianti a gas e da due anni da questa parte installo dei booster di idrogeno che mi portano i clienti comprati in internet ogni modello ha le sue caratteristiche e non sempre rispettano quello dichiarato dal venditore ho trovato interessante un prodotto Italiano non si puo installarlo nel vano motore ma nel bagagliaio consuma 180/360 watt ed e'in linea con la legge di Faraday un consiglio a Tuonomotori i volt e ampere che usi fanno solo il solletico al motore prova a portare il tuo acrocchio a 28/30 ampere se resiste vedi i risultati se usi un prodotto di importazione che supera i 50 gradi resa quasi a zero sempre a disposizione per chiarimenti [^]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 04/03/2010 alle: 16:44:47
Innanzi tutto complimenti per la prova, certo che il 25% non è affatto male. Sicuramente il fatto che tu mi pare che ci fai un bel po di km ti consente di ripagarti in fretta della spesa. Mi piacerebbe chiacchierare con questi Signori che lo producono per introdurre a questo punto un argomento OT che però potrebbe interessare tanti. Cioè, è vero che questo aggeggio produce idrogeno, è vero che il motore se lo succhia, ma se io lo accumulo e lo comprimo, posso anche utilizzarlo per accendere una fiamma? Facciamo finta che serva per la cucina, il boliler o la stufa? Visto che ce l'ho e volendo potrei farlo funzionare con un pannello solare... E' vero che l'idrogeno non è che sia il massimo come gestibilità, ma se riescono a dire che le centrali nucleari sono sicurissime... Ciao Taccio Ah! Complimenti pure per la schiena che mi pare che stavolta non ha fatto scherzi![:)]

Modificato da Taccio1 il 04/03/2010 alle 16:45:49
ecoric
ecoric
-
Inserito il 04/03/2010 alle: 17:36:48
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 04/03/2010  16:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi pare OT, tuttaltro. Però l'idrogeno prodotto per elettrolisi rende meno energia di quella che usi per produrlo, poi devi spendere altra energia per comprimerlo, quindi se usi direttamente il gasolio oppure gpl inquini di meno e spendi anche di meno. ciao
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 04/03/2010 alle: 21:05:56
Io la butto giu ma aspetto commenti piu competenti senza ovviamente volerti togliere nulla. Il pannello solare ce l'ho, l'aggeggio vabbè mi manca, la pressione del gpl per il camper è di 30 millibar cioè circa 0,3 atm, per cui riesco a produrre questa pressione anche con un compressorino a 12v alimentabile dal pannello solare, per serbatoio uso la bombola del gas, come riduttore di pressione ce l'ho. Bisogna vedere se per usare la macchina del gas o boiler o stufa basta 30 millibar ma al limite si prende un riduttore tarabile o si cambia ugello. La batteria per far funzionare tutto il ciborio anche se ho poco sole ce l'ho. Fatti due conti da casalinga di Voghera non mi pare che il tutto mi venga a costare cifre assurde, riguardo l'energia necessaria in pratica trasformo quella solare in fuoco, riguardo il rendimento diciamo che quella del sole a questo punto è gratis. Sicuramente da qualche parte l'inghippo c'è, mica sono Nicola Tesla. Ciao Taccio
ecoric
ecoric
-
Inserito il 04/03/2010 alle: 21:46:51
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 04/03/2010  21:05:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente da qualche parte l'inghippo c'è, mica sono Nicola Tesla. Vedi che in fondo te ne rendi conto anche da te? Ma vorresti produrre l'idrogeno a camper fermo col solo pannello? Sai che a 30 mbar ti ci vorrebbe un silos invece di una bombola per accumulare il gas? E l'energia per l'elettrolisi dove la prendi? Magari tappezzando tutto il camper coi pannelli... vabbè questa è l'ultima volta che intervengo ma se ne sentono di castronerie... mi raccomando NON BUTTATE VIA I VOSTRI SOLDINI che lavorare costa fatica... ciao ciao

Modificato da ecoric il 04/03/2010 alle 21:51:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link