CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Inserzione home page camperonline Grisù

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 288
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 28/03/2010 alle: 11:20:04
X TUONOMOTORI Ma non ti riposi mai ? [:D] [:D] [:D] [:D]
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 28/03/2010 alle: 12:02:58
NO![:I][:I] mai!! sempore alla ricerca di qualcosa in più. luca
15
Camperbusiness
Camperbusiness
20/01/2010 16
Inserito il 01/04/2010 alle: 12:32:41
Gentili Utenti, per completezza d'informazione pubblichiamo qui di seguito un link ad un articolo in cui si dichiara che è possibile utilizzare ad alimetare un auto a METANO con IDROGENO. La fonte si chiama FIATid="size3"> Buona lettura a tutti.

http://sostenibilita.fiatgroup....

Camperbusiness S.r.l www.camperbusiness.it www.soddisfattorimborsato.info www.risparmiocarburante.it broker@camperbusiness.it 050-7846123
ecoric
ecoric
-
Inserito il 01/04/2010 alle: 13:41:49
quote:Risposta al messaggio di Camperbusiness inserito in data 01/04/2010  12:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buona lettura a tutti, tenete presente che: - si parla del 30 per cento di idrogeno contro lo 0,4 per mille di grisù - l'idrogeno non è prodotto a bordo della macchina (ovviamente)
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15263
Inserito il 03/04/2010 alle: 01:27:05
Il problema da porsi con con questo tipo di articoli: è sapere la percentuale di risparmio, per poter calcolare il risparmio annuo e in quanti anni lo si ammortizza. Io per esempio percorrendo circa 5mila km all'anno se ci fosse un risparmio del 10%, risparmierei circa € 70 in un anno, perciò mi ci vorrebbero una decina di anni per recuperare la spesa, che sarebbero troppi. Diverso se si risparmiassero percentuali nettamente maggiori, o se si percorressero chilometraggi più elevati. Ivo
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 03/04/2010 alle: 08:40:56
non sono esploso!![:D][:D] sono impegnato in una fiera fino a lunedi,che bella pasqua,purtroppo quando ho confermato la partecipazione non mi sono accorto che era nella settimana di pasqua.. poi finalmente,cascasse il mondo sono in movimento col camper prox week. luca
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 03/04/2010 alle: 12:54:30
Che i motori possono andare ad idrogeno è indubbio, come è indubbio che tutti i motori possono andare ad alimentazione mista, nel nostro caso esistono, anche se non ben commercializzati impianti diesel/gas (per esempio gli autobus della mia città) diesel/GPl ecc. Possono anche andare diesel/idrogeno, visto che l'idrogeno si comporta come un carburante. A questo punto rimane da capire quant'è la sepsa per far funzionare il tutto (grisù o similari) per avere un risparmio. La teoria che l'energia non è gratis è verissima.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/04/2010 alle: 16:23:12
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 03/04/2010  12:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao GrinzaFI, secondo me hai centrato il ...nocciolo[;)] Che qualcosa faccia (bene o...+ male) è indubbio, che poi renda, è altra cosa[:D] Produrre, stoccare, immagazzinare, gestire...ecc ecc Idrogeno, non è cosa da poco, oramai, dopo svariate prove e test (tutti negativi peraltro![:(]), ti posso dire che secondo me NON sarà il futuro, non altro che per i costi necessari[;)] Sicuramente i motori si possono adeguare al funzionamento misto con Idrogeno, (da notare che anche la conversione a GPL comporta alcuni Gap come: consuno anomalo sedi valvole, ed altro!), ma è una modifica che può fare il costruttore, noi possiamo solo subirne le conseguenze, di una nostra scelta, ovvero Pagare i Danni[:)][:I][;)] Ciao Gianfranco
15
Camperbusiness
Camperbusiness
20/01/2010 16
Inserito il 06/04/2010 alle: 12:39:00
Gentili Utenti, dalle vostre discussioni sembrano emergere alcune incomprensioni,dovute forse anche ad una carenza di informazioni. Vorrei ricordare che GRISù NON immagazzina IN ALCUN MODO IDROGENO, infatti non vi è alcuna bombola o recipiente per lo stoccaggio. Inoltre vorrei precisare che i costi per la manutenzione sono irrisori dato che il dispositivo è alimentato da semplice acqua. Gli elettrodi ogni 2 anni possono essere sostituiti ed il loro costo non supera €20,00. Per concludere Grisù ha un assorbimento MAX di 28Amp/ora regolato da un relè, che impedisce che la soluzione ragiunga temperatura di ebollizione. Cordiali saluti Camperbusiness S.r.l 050-7846123 www.camperbusiness.it broker@camperbusiness.it

Modificato da Camperbusiness il 06/04/2010 alle 12:42:56
15
rompiscatole
rompiscatole
03/03/2010 18
Inserito il 08/04/2010 alle: 20:12:45
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 02/04/2010  19:56:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao MR. Grinza FI Solo i morti e gli imbecilli non cambiano idea (Iscritto al COL dal 16 Febbraio 2006) questa frase e' stata inserita da te consideri imbecilli tutti quelli che ci credono all'idrogeno o solo quei pochi che non ci credono BAY [:0]ROOOOOOOOOOOOOOOOOOOMPI
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 08/04/2010 alle: 21:23:17
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 03/04/2010  08:40:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Tuonamotori,se ho capito bene tù hai un bel pò di esperienza a riguardo di Grisù, gentilmente potresti darmi un consiglio ,se montarlo o meno, poi vorrei sapere che tipo di acqua viene utilizzata ? e quando costa ? Poi su un ford 2400 cc quale tipo bisogna comprare? E quando costa in più a confronto uno per un motore 2000 cc? Ti ringrazio anticipatamente e saluto.
Il Greco
Il Greco
-
Inserito il 09/04/2010 alle: 00:28:18
quote:[i]Risposta al messaggio di Camperbusiness inserito in data 06/04/2010  12:39:00 Gentili Utenti, dalle vostre discussioni sembrano emergere alcune incomprensioni,dovute forse anche ad una carenza di informazioni. Vorrei ricordare che GRISù NON immagazzina IN ALCUN MODO IDROGENO, infatti non vi è alcuna bombola o recipiente per lo stoccaggio. Inoltre vorrei precisare che i costi per la manutenzione sono irrisori dato che il dispositivo è alimentato da semplice acqua. Gli elettrodi ogni 2 anni possono essere sostituiti ed il loro costo non supera €20,00. Per concludere Grisù ha un assorbimento MAX di 28Amp/ora regolato da un relè, che impedisce che la soluzione ragiunga temperatura di ebollizione. Cordiali saluti Camperbusiness S.r.l 050-7846123 www.camperbusiness.it broker@camperbusiness.it>
> Gentile campebusinness S.r.l. dalla vostra replica sembrano emergere alcune incomprensioni dovute a carenza d'informazione resa [:D]: quale fenomeno fisico sconosciuto consente ad un dispositivo di creare lavoro assorbendo energia dall'albero dell'alternatore per produrre idrogeno che reintrodotto all'istante nelle camere di scoppio bruciando, al massimo, potra ridare quanto abbiamo sottratto, poc'anzi, al motore? Allo scrivente pare che si tratti di operazione commerciale vagamente truffaldina, diversamente siete pregati di informare la comunita' scientifica internazionale per ricevere i debiti onori riservati a chi e' riuscito ad aggirare limiti di leggi fisiche che personaggi dalle ristrette vedute come Einstein o Rubbia credevano invalicabili.

Modificato da Il Greco il 09/04/2010 alle 00:37:11
16
Elleti
Elleti
03/05/2009 29
Inserito il 09/04/2010 alle: 01:35:55
Io credo che non venga violata alcuna legge della fisica.. Occorre solamente considerare che la maggior parte del tempo l'alternatore non produce (perchè non richiesta) l'energia per la quale è stato progettato. Utilizzando un apparecchio come Grisù (ammesso che fornisca un reale vantaggio) l'alternatore dovrebbe essere "sempre in tiro", facendo sì aumentare i consumi (anche se di poco) ma lavorando in un regime ottimizzato e quindi fornendo la corrente necessaria al funzionamento dell'apparecchio.. O sbaglio?
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 09/04/2010 alle: 08:48:59
x sebastien il costo è del solo apparecchio. l'acqua è pura distillata additivata di una percentuale variabile di sodio idrossido,da 1 a 5 grammi x litro,quindi puramente innoquo al tatto o inalazione(ho già fatto le mie prove),tanto l'apparecchio non produce vapori esterni. poi ogni tot. rabbocchi il consumo con acqua distillata(da 1 a 3 lt ogni 1500 km)dipende ovviamente dal rendimento,dalla taratura,dalla temperatura,etcc,etcc. io ho il 400,cioè il medio che è adatto alle nostre cilindrate. adesso devo provare 2 nuove configurazioni. cambiando il voltaggio di alimentazione cambia la resa,ovviamente. ti dico,io con mezzo originale ho fatto un 24% di consumo in meno,che sinceramente non fà schifo averlo,vuol dire che se uno fà i 7 x lt,si ritrova a farne i8,6-7 x lt. poi ripeto,visto che il mio mezzo è fuori standard,sto' lavorando per ottimizzare il mio. se pazienti circa al max un paio di week,che finisco di provare le nuove configurazioni,potro' dare per certo un consiglio,anche se già ora per mè ne vale la pena. SINCERAMENTE,penso che in gran parte nessuno abbia compreso cosa fà il grisù. non crea nulla,semplicemente migliora la combustione facendo bruciare il gasolio altrimenti perso (perdita di carico)comune in tutti i motori endotermici a combustione)nulla di più nulla di meno. e si parla di una percentuale che và dal 15 al 30% di gasolio incombusto. direi che non si parla di poca cosa. luca
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 09/04/2010 alle: 08:56:33
quote:Risposta al messaggio di Elleti inserito in data 09/04/2010  01:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esatto,ma in parte. i nostri alternatori forniscono Amperaggi da minimo 30-40 A a 120-140 A sotto carico max. ora l'apparecchio ha un assorbimento che puo' arrivare al max a 28A,ma non sono costasti. ovvero quando arriva a quell'assorbimento viene staccato,in modo da mantenere la reazione elettrolittica entro certi parametri. ora 28A di assorbimento su motori come i noastri non è nulla. certo,se ne assorbisse 80A,il motore ne verrebbe frenato,ma 28A sono quasi ininfluenti,anche perchjè normalmente l'alternatore lavora molto poco. luca
15
Camperbusiness
Camperbusiness
20/01/2010 16
Inserito il 09/04/2010 alle: 10:56:14
Ringraziamo tutti gli utenti per i loro interventi ed in particolare il Sig.Il Greco che denota grande erudizione nel settore scientifico. Teniamo a precisare che il nostro non è e non vuole essere un agone tra utenti che si scontrano perchè l'idea di uno prevalga su quella di un altro. A disposizione di tutti abbiamo messo innumerevoli informazione circa Grisù, ed altre ancora si trovano sul web. Noi NON abbiamo bisogno in nessun modo di utilizzare la retorica per convincere e persuadere le persone circa il reale funzionamento del nostro prodotto. Noi siamo perfettamente sicuri dei reali benefici e vantaggi che si possono ottenere dall'installazione di questo apparecchio, inoltre per gli scettici, come già citato svariate volte, offriamo una garanzia di soddisfazione, che a nostro avviso è più che sufficiente per dimostrare che non vi è nessun tipo di "inghippo". Oltre a questo le prove empiriche di molti clienti/utenti dimostrano che è possibile ottenere un sensibile risparmio di carburante. Concludo ricordando che accusare di "vagamente truffaldino" un'azienda senza avere nè dati empirici nè acquistato nè testato il prodotto può essere considerato reato di ingiuria secondo l'art 594 c.p. Per chi desiderasse invece avere informazione può contattare il numero 050-7846123, inoltre recandosi presso la nostra sede è possibile vedere Grisù in funzione installato sulla nostra auto aziendale. Cordialmente Camperbusiness S.r.l www.camperbusiness.it broker@camperbusiness.it
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 09/04/2010 alle: 16:19:55
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 09/04/2010  08:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Luca ,sei stato molto chiaro e gentile,a proposito di prestazioni cambia qualcosa? e il prezzo del 400 sai qualè? Poi se e vero che sprigiona idrogeno vuol dire che qualche differeza di consumi e di prestazioni ci devessere per forza,. Ma tù su quale mezzo l'ai montato? di nuovo grazie
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 09/04/2010 alle: 17:16:44
ducato 2.8 jtd superelaborato! a livello di resa,devo dire che sul mio si sente : maggior elasticità,con marcia alta riprende meglio a bassi giri leggera diminuzione della rumorosità abbattimento della fumosità allo scarico, e teoricamente(questo lo presumo io)dovrebbe,migliorando la combustione ridurre incrostazioni di valvole,turbina,etcc,etcc... ma non penso sia verificabile a breve! luca il prezzo lo trovi nel loro sito,ma se non ricordo male,circa 1300€.

Modificato da Tuonomotori il 09/04/2010 alle 17:17:41
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 09/04/2010 alle: 18:21:29
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 09/04/2010  17:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Di nuovo grazie e a rileggerci a presto ,saluti
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 09/04/2010 alle: 18:48:53
quote:Risposta al messaggio di rompiscatole inserito in data 08/04/2010  20:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi rompiscatole (ti do del tu come fai te), se solo avessi letto qualche riga più in giù non avresti fatto questa affermazione gratuita, io non considero nessuno imbecille e nemmenoho detto che non deve essere comprato il prodotto. HO solo detto, ma non soltanto su questo forum che io non ci credo, IO! Ognuno è libero di fare quello che crede ma IO non penso che questo marchingegno possa far risparmiare il 50% di carburante altrimenti tutte le case costruttrici lo avrebbero comprato invece di spendere miliardi con ricerche. La frase "Solo i morti e gli imbecilli non cambiano idea" è una nobile frase ed è piena di significato, ma per cambiare idea ci vogliono prove, io ho sempre affermato che volevo vedere la lancetta del gasolio al 50% invece che vuota, fino ad ora nessuno me lo ha dimostrato, se qualcuno lo farà sarò ben contento di cambiare idea, scrivere fino al 50% è molto forfiante e piuttosto poco chiaro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link