CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Insonorizzare cabina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
rumble
rumble
-
Inserito il 10/05/2013 alle: 18:51:54
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 10/05/2013  17:04:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si dovrebbero trovare anche dei fogli adesivi conteneti una lamina di piombo che risulta essere il miglior materiale per eliminare le frequenze basse tipiche del motore, non pesano un'esagerazione perché la lamina è sottile e attenuano tantissimo , le schiume a piramide più che isolare dal rumore evitano che rimbalzi ,ma il miglior materiale per isolare è il piombo, ciao Mauro

Modificato da rumble il 10/05/2013 alle 18:53:57
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 14/05/2013 alle: 18:20:22
quote:Risposta al messaggio di rumble inserito in data 10/05/2013  18:51:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, questo materiale si può trovare da un comune fai da te, oppure bisogna andare in negozi particolari[:I][:0][?][?] Un'idea del peso al mq [?][|)][xx(][xx(] Grazie 1000 Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
rumble
rumble
-
Inserito il 17/05/2013 alle: 13:25:35
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 14/05/2013  18:20:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>avevo trovato un rotolo di materiale presso un rivenditore di materiale per edilizia, in particolare cartongesso , lastre isolanti tipo polistirolo e fibra di vetro, il rotolo era da 3m X 1m se non sbaglio era esattamente di questo marchio o molto simile,

http://www.edilportale.com/prod...

pagato abbastanza mi sembra sui 60 euro, ma devo dire molto efficace per smorzare i rumori, ciao Mauro
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 17/05/2013 alle: 16:46:16
Secondo voi si può passare l'antirombo a pennelo sul cofano del vano motore o ci possono essere problemi per via del calore del motore? Michele

Modificato da mandrake75 il 17/05/2013 alle 17:33:11
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 22/05/2013 alle: 09:41:38
quote:Risposta al messaggio di rumble inserito in data 17/05/2013  13:25:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie 1000, molto gentile [:)][:)][;)][;)][^][^] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 24/05/2013 alle: 14:28:07
io dovrei insonorizzare il papassaruota interno ... è come avere l'ammoartizzatore dentro l'abitacolo!! esternamente non ha la calotta il plastica ed internamente a solo u sottile strato di gomma, dovrei trovare qualcosa di adesivo vista anche la difficoltà di applicazione dovuta alla forma irregolare ciao Saluti a tutti
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 24/05/2013 alle: 15:42:27
Anch'io usai i fogli di maeriale plastico ( polietilene?) con dentro una lamina di piombo. Vengono usati in edilizia per insonorizzare i pavimenti. Ce ne sono di vari spessori e peso. Il top è un sandwich di materiali di diverse densità consistenza volume e massa ... I risultati sono garantiti.
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 25/08/2013 alle: 22:29:16
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 03/05/2013  20:08:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai più dato l'antirombo al passaruota? ciao Saluti a tutti
14
marcone62
marcone62
15/01/2011 162
Inserito il 26/08/2013 alle: 02:14:28
Io ho comprato in un negozio di ricambi auto dei pannelli 50 x100 cm di materiale fonoassorbente (nn ricordo il nome) con il retro ricoperto da un foglio di carta catramata,costo 10 euro il pezzo. Ho scaldato la parte catramata ed incollata a tutto il pianale,poi nei passaruota in foto ed anche nella parte dietro i sedili e nei gradini a fianco dei sedili , che nel transit e" solo lamiera.inoltre ho riempito con della spugna ad alta densità" tutta la parte vuota del montante in corrispondenza delle cinture. Riempito anche quelle griglie vicino ai passaruota che si vedono in foto. Alla"interno del cofano motore ho aggiunto quei pannelli adesivi insonorizzanti ed ignifhghi fatti con le caratteristiche piramidi spezzarumore,100x100 costlo 20 euro. Il rumore in viaggio e" diminuito in modo apprezzabile. Devo ancora lavorare nella parte esterna in prossimità del cambio, ci sta un foglio adesivo di quelli a piramide.le parti che prima erano di sola lamiera le ho ricoperte con moquet di colore nero.il rimontaggio delle parti in plastica e"stato un po difficoltoso causa i variati spessori,cmq fattibile.dimenticavo nei passaruota esterni ho dato semplice antirombo anche se il transit già ne era dotato in origine. quote]Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 24/05/2013  14:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 26/08/2013 alle: 04:58:58
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 25/08/2013  22:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si l'ho dato,ma sinceramente non noto diffrenza rispetto a prima. Il rumore arriva da davanti (motore). Secondo me bisosnerebbe smontare il cruscotto e insonorizzare tra cabina e motore. Michele
12
gia 74
gia 74
19/10/2013 17
Inserito il 03/01/2014 alle: 15:14:30
salve ragazzi io ho un ducato 244 2.8 jtd anche a me dava noia il rumoro e ho pensato e fatto con roba avanzata il cofano motore e un pò meglio è ( un pò meglio). ho fatto cosi' : tra il cofano e il rivestimento interno del cofano ho messo della gomma piuma e poi ho rimontato e schiumato lo scatolato del cofano con la schiuma poliuretanica ,il risultato mi soddisfa ,a, coprite con un telo il motore prima di dare la schiuma perche aumenta in modo spaventoso e procuratevi dei tappi per tappare i buchi dello scatolato spesa della bomboletta e pulitore circa 10 euri[:D] giacomino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link