In risposta al messaggio di Davis83 del 15/01/2016 alle 18:29:50
Buongiorno a tutti, sono un nuovo camerista da soli 3 mesi, vorrei ristrutturare il mio camper Fiat Ducato 2.5 aspirato Safaraways Caphorn del 1990. Il mio probelmuccio, se così si può chiamare, è il rumore del motorein viaggio. Qualcuno sa indicarmi a Torino dove posso far insonorizzare la cabina e il motore? Se qualcuno lo ha già fatto sa dirmi quanto costa e se è servito a qualcosa? Grazie a tutti dei consigli e buoni Km......
Purtroppo non ti dò buone notizie. Per fare una insonorizzazione efficace devi toglere la meccanica (motore e cambio), e spruzzare l'antirombo nelle pareti che alloggiano appunto la meccanica, dopo aver opportunamente preparato le parti. Credo che sia un lavoro piuttosto costoso; Il motore invece non si può insonorizzare.
In risposta al messaggio di diva61 del 20/01/2016 alle 20:35:21
Ottimo e interessante ci puoi far sapere di più
Signori, se siete interessati potremmo vederci con qualcuno che lo sa fare è darci una mano a vicenda in zona Torino per insonorizzare questi benedetti mezzi !!!!!!
In risposta al messaggio di manuel82 del 20/01/2016 alle 23:08:09
io ci sto (manuele Brescia)
Manuele sei disposto a venire a Torino? Perché se così fosse e siamo in due o 3 tre ci potremmo aiutare facendo un camper alla volta e dormiremmo in camper al massimo, qui vicino casa mai ci sono delle aree di sosta gratis