CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

insonorizzazione laika laserhome 620

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 4
roma7a
roma7a
-
Inserito il 01/08/2011 alle: 14:02:08
Ciao a tutti, da qualche anno sono proprietario di un laika laserhome 620 su iveco con il quale mi trovo benissimo sia per gli spezi interni sia per la stabilità in marcia...e per tanti altri motivi chi i miei colleghi possessori di laserhome conosceranno benissimo. Unico grande difetto...rumorosità in marcia. Ho pensato più volte di cambiare mezzo prorio per questa ragione, ma a meno che non si vogliuano spender cifre proibitive non ho trovato alternative valide..Ho chiesto in giro a "esperti" meccanici circa la possibilità di fare un insonorizzazione ma mi sono sentito rispondere con sufficienza che "il mezzo è così e così te lo devi tenere". Non soddisfatto, chiaramente, della risposta ho smontato il cruscotto (solo la parte superiore)e ho inserito del fonoassorbente tra il cruscotto stesso e la sottile lamiera che lo divide dal vano motore.. La situazione però non è migliorata. Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Sapete darmi qualche suggerimento? Ho letto in altri post che con camper come il mio si riesce a viaggiare a velocità introno ai 110 Km/h... Si, il motore ce la fa...ma le orecchie? Vi prego aiutatemi!! Non so se è comune a tutti ma credo il mio camper abbia qualcosa come la prima ridotta..o qulacosa del genere... molto molto corta, in posizione "dietro a sinistra"... Grazie a tutti Ciao
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 01/08/2011 alle: 14:56:57
Certo che non è facile ma se riesci ad eseguire tanti inteventi qualcosa la ottieni. Già che hai smontato il cruscotto è stato un bel lavoro, ma forse non sei stato molto deciso nel materiale usato che nel suo posizionamento. Un altro intervento lo devi effettuare nei passaruote e nel fondo della cellula che sarebbe la cabina di guida. In questo caso puoi posizionare del coibente acustico sotto la moquette e nei passaruote; e se ne hai la possibilità, anche nella parte esterna. Poi non dimendicare che il rumore si "sente" anche attraverso il cofano motore e le pareti/porta laterali per cui intervenire in questi punti è utile. Alcuni di questi interventi che ho descritto li ho adottati sul mio Ford Transit 2,5 TD del 2003. Cordiali saluti. Max. PS: in rete si trovano degli esempi da cui trarre degli spunti come i seguenti: http://www.edilia.org/FordTrans... http://www.edilia.org/FordTrans...

Modificato da maxim17 il 01/08/2011 alle 14:58:48
roma7a
roma7a
-
Inserito il 01/08/2011 alle: 15:48:16
Grazie per gli utili consigli e per le esplicative immagini del link. Nel fondo della cabina, sotto la moquette e nei passaruote, c'è gia uno strato di fonoassorbente, ma credo che sa il caso di sostituirlo visto che molto probabilmente si tratta di quello originale... il camper è del 1991!! Credi che i pannelli fonoassorbenti che si trovano negli autoricambi vadano bene? O è preferibile usare materiali di atro tipo? Grazie ancora
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/08/2011 alle: 16:03:31
quote:Risposta al messaggio di roma7a inserito in data 01/08/2011  15:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per tagliare le alte frequenza, basta di tutto, per le basse frequenze, è necessario inserire una "lama" di metallo ad alta densità, e normalmente viene usato il piombo. Esistono tappetini fonoassorbenti per basse frequenza, in Poliuretano espanso a bassa densità, con uno o due inserti di piombo, con un lato autoadesivo, e sono molto flessibili e sagomabili, Ma, perchè c'è un ma, ovvero, oltre al peso, ...IL COSTO ! [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Sono costosissimi, se non erro, quelli ad un inserto, mi pare siano a 50-60€ al m2 ! Il fatto è che, funzionano a meraviglia, ed abbattono VERAMENTE non per finta, il rumore ! [;)] ho trovato un Link del mio fornitore http://www.tardivello.com/catal... [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 01/08/2011 alle 16:08:28
roma7a
roma7a
-
Inserito il 01/08/2011 alle: 16:52:20
Bhe, se davvero risolvono il problema...sono soldi ben spesi...Verifico gli spessori e inizio il lavoro... Spero di farcela prima della partenza per le vacanze. Grazie infinite per i suggerimenti..
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.