Sono un felice[:)] possessore di un'arca europa motorhome del 92....vorrei insonorizzare il vano motore perche' viaggiando non riesco neanche a parlare con i miei compagni di viaggio[:(]...qualcuno ha gia' fatto un lavoro simile?
Saluti
è la mia paura più grande, stò per comprare un MotorHome modello 2013, e ho il timore che non sia insonorizzato...
spero che tra il 92 e il 2013 sono passati 20 anni...le cose siano migliorate.
Modificato da Michele B il 06/03/2013 alle 06:46:37
Buongiorno
non avevo un motorhome ma un mansardato ducato del 92. In viaggio nonsi poteva parlare con il vicino. Ho comprato in un negozio che vende materiale per climatizzazione, un materassino adesivo di forma piramidale color nero (i classici materassini insonorizzanti), ho pulito per bene l'interno del cofano motore e tutte le paretine che dividevano il vano motore dall'abitacolo.
Beh, il risultato è stato notevole e la spesa di poche decine di euro.
Saluti
Ho comprato stamani da un ricambista auto il materassino insonorizzante adesivo x vano motore, costo 21,50 al mq, domani lo monto, speriamo bene. Oltre quello, sempre i ricambisti vendono guaina bituminosa con incollato un materassino di feltro, (almeno sembra) dello spessore di un cm circa, da mettere all'interno della cabina, sul pavimento e passaruota, costo 10 euro dimensioni 1 m. x 50 cm.
Saluti,marco.-
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.