quote:Risposta al messaggio di peppennino inserito in data 09/02/2014 21:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao , se hai il telaio originale Fiat hai anche nella traversa dopo l'asse posteriore la "nicchia" originale dove va sistemata la ruota ,serbatoi o altri accrocchi permettendo. Io l'ho ancorata con un prigioniero(una barra filettata)avvitato nella predisposizione originale ,poi con una staffa e una manopola filettata ho fissto tutto. E' un po' brigoso da togliere ma dovendo sollevare il camper per sostituire la ruota si fa' bene ,anche senza il verricello originale ,sicuramente piu' comodo, ma costoso.Roby
quote:Risposta al messaggio di peppennino inserito in data 09/02/2014 21:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa un attimo a questa situazione: Piove, hai forato la ruota posteriore, non riesci ad infilarti sotto al camper per estrarla perchè la foratura ha fatto scendere il telaio molto in basso, addirittura non riesci ad infilare il crik talmente è sceso in basso, tutte cose possibili e già descritte in vari post qui sul COL. Io ti consiglio di lasciarla nel gavone, magari ancorarla in modo da tenere poco spazio, per poterla estrarre con facilità. Ciao, do 5 stelle a tutti perchè siete simpatici.
http://www.al-ko.it/download/20...
Anche se hai il telaio Fiat potresti comunque verificarne la possibilità saluti Massimoquote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 10/02/2014 15:03:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho il telaio ribassato Fiat, e facendo le opportune misurazioni ( spazio libero meno altezza pneumatico ) avanzano pochi cm. per estrarre la ruota. Le misurazioni le ho fatte con il mezzo in piano e su asfalto. Pensa se fossi stato sul ciglio della strada con camper che pende a destra e dover estrarre la ruota di scorta da quella parte... non sarebbe uscita. Già dalla foto si può capire come a gomma a terra sarebbe impossibile estrarre quella di scorta, tra l'altro la ruota dovrei metterla davanti alla posteriore perchè dietro ho il serbatoio acqua.
Ecco perchè ho deciso di mettere la ruota nel garage.
Ciao, do 5 stelle a tutti perchè siete simpatici.
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 10/02/2014 15:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 10/02/2014 16:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La butto li... appesa dietro come i Suv o i fuoristrada? Naturalmente con tanto di antifurto. Sai l'onesta che c'e in giro[:(][:(] Ciao, do 5 stelle a tutti perchè siete simpatici.
quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 10/02/2014 16:56:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 10/02/2014 17:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di peppennino inserito in data 10/02/2014 19:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>salve a tutti porto la mia portato a casa l'mh87 pensando a quello che serve mi serviva la ruota di scorta perché il kit di gonfiaggio se prendo un spigolo di lato la gomma serve il carro attrezzi, dentro il gavone mi portava mi portava troppo spazio decido portarla sotto e penso come, la cosa più semplice con il libretto vada dal ricambista e mi dice che per quel telaio c'è solo il kit, torno con il libretto del furgone ducato x250 del lavoro e guarda caso c'è il meccanismo con arganello, nota dolente[V][V] 240€, siccome mi conoscono prima di pagarlo me lo fan provare ci sta alla perfezione e li resta con la speranza di dimenticarlo ,[V][V][:(!]magari a natale al rientro delle vacanze durante una manovar prendo una bottiglia di striscio dopo 150 la gomma davanti in A7 decide di spirate[:(][:(!] crik a bottiglia sotto mozzo posizione supina sotto il camper stacco il lucchetto non si sa mai[:D] e abbasso la gomma scomodo vero ma era l'unico modo per poter avere lo spazio nel gavone, anche se era la gomma post. avendo un crik adeguato una volta alzato il camper a meno di trippe[:D][:D] da obelix non son problemi a toglierla Franco
quote:Risposta al messaggio di peppennino inserito in data 10/02/2014 19:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>OK ,quando riesco ti faccio avere qualche foto
quote:Risposta al messaggio di chiodo64 inserito in data 11/02/2014 15:06:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di peppennino inserito in data 11/02/2014 20:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho avvitato una placca di ferro ai 4 fori della predisposizione sul traverso. Poi da questa sono sceso con la barra unica ; poi vedi te le dimensioni; la mia da 8 mm la tiene su da 2 camper per un tot di 7 anni. Non riesco a farti vedere di più , ma come avrai intuito e un'istallazione semplice. Poi tra il pavimento e la ruota ,ma non si vede,ho messo un fermo in modo da evitare oscillazioni. Roby