quote:Risposta al messaggio di Dario e Eleo inserito in data 17/03/2015 22:56:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio è stato installato da ''Mectronic'',a rho, tel. 0293900993,e mi sono trovato benissimo. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 18/03/2015 09:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, concordo che anch'io valuterei bene. Anche se, fare realizzare un vano bombole in sua assenza, potrebbe non essere possibile e potrebbe costare piu che un bombolone, quindi, in questo caso, penso che forse l'installazione del bombolone sia la cosa piu semplice, sperando poi di non trovare troppe difficoltà a riempirlo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Dario e Eleo inserito in data 17/03/2015 22:56:06 mi sapete indicare un installatore di bombolone conveniente in Milano e provincia? >>Non farti incantare dai rosicanti che non hanno il bombolone e non sanno quello che perdono! Non ci sono difficoltà di approvvigionamento, solo qualche sparuto distributore lo nega, in 19 anni non è ho incontrato uno. E' quasi una leggenda metropolitana questa storia dei rifiuti. Non posso risponderti su Milano ma sulle Pagine Gialle trova gli installatori di impianti Gpl sulle vetture, consultali e fatti fare il prezzo. Fattura, ovviamente, con estremi del tuo veicolo e dichiarazione di installazione conforme alla normativa vigente. La comodità del bombolone non ha prezzo, fidati! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Dario e Eleo inserito in data 17/03/2015 22:56:06 (> Io mi sono trovato benissimo da FERRARIO CAMPER - Via Pitagora MILANO.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ferrariocamper.it/
Seri e professionali. Ho sostituito il bombolone al 10 anno. Per la cronaca in 30 anni di bombolone gpl, mai avuto alcun rifiuto. Claudio AIESISTEM PROJET 400quote:Risposta al messaggio di Dario e Eleo inserito in data 18/03/2015 18:36:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come sarebbe a dire che non hai il vano bombola? Ma che camper è... In ogni caso si deve sempre confrontare il costo di un bombolone che diminuisce i problemi di autonomia col costo di un riscaldatore a gasolio che i problemi di autonomia li elimina proprio. Marco.
quote:Risposta al messaggio di edofrensi inserito in data 18/03/2015 22:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i prezzi variano in funzione delle zone italiane, MA fai attenzione, perchè chi lo installerà, per GARANTIRTI un impianto correttamente montato a regola d'arte DEVE NECESSARIAMENTE rilasciare una fattura. Nella zona di Bologna chiedono 800€ circa in funzione della complessità di installazione. Una sola nota riguardo l'autonomia e in particolar modo con ciò che ha scritto Emme48. Il bombolone incrementa l'autonomia SOLO SE quando lo si installa si riesce a mettere un prodotto da OLTRE 40lt NETTI (non lordi) altrimenti se sotto i 40lt si avrà una autonomia ridotta rispetto alle classiche 2 bombole. Come ho già detto in altre occasioni, legale o meno che sia, non è questo aromento del 3d, ricordo che, come opportunamente segnalato nel link sopra, non è sempre tutta rose e viole, per cui valutate BENE e agite di conseguenza. PS: va vautato anche DOVE capiterà di caricarlo e quando in funzione delle vacanze che si fanno... perchè avere il distributore che me lo riempie vicino a casa per poi NON trovarlo a 400km da casa come segnalato non lo trovo poi così comodo... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di edofrensi inserito in data 18/03/2015 22:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nei camper dopo una certa data il riscaldamento è la Truma 6000 o successive o uno dei modelli Webasto. Di Alde ce ne sono veramente pochi in giro pee cui il consumo elettrico tra scaldare a GAS o a Gasolio è paragonabile. Ottimo il discorso della capacità, altrimenti se il bombolone è un... bombolino potrebbe non valer la pena fare l'impianto. Secondo me prima di mettere il bombolone io metterei un Webasto recuperando peso, autonomia e sicurezza, anche se la spesa potrebbe essere superiore. Sul mio scaldo a gasolio, il frigo è a compressore e solo il piano cottura va a gas con bombola da 2,75 Kg che essendo entro i 3 Kg è esente dalla normativa. Marco.