Buongiorno
Forse oggi sono particolarmente imbranato ma con la nuova funzione "cerca" non sono riuscito a "cercare" niente, eppure qualche tempo fa avevo letto qualche post che parlava dell' argomento.
Fatta questa premessa volevo chiedere a chi ha già avuto questa esperienza di istallazione aftermarket:
- se il prezzo richiestomi per il montaggio di un DIAVIA di 1.400 piu iva è un prezzo corretto.
- se l'installazione del radiatore del condizionatore davanti a quello dell'acqua di raffreddamento motore , anche se previsto in caso di installa zione direttamente dalla casa, può portare problemi di surriscaldamento in estate.
Il mio ducato monta un 2800 JTD.
Grazie per le risposte
Francesco
il prezzo è corretto.
l' installazione del radiatore davanti all' altro non comporta problemi di riscaldamento, in quanto viene montata una seconda ventola di raffreddamento.
@ Danci:
se ogni tanto lo devi far caricare hanno sbagliato qualcosa nel montaggio. quel tipo di impianto sono ermetici e se perdono c'è un buco da qualche parte.
Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
ora non ricordo bene se va sostituito con uno maggiorato o se ne aggiunge uno.
devo chiedere a mio cognato che li monta ) e che lo ha montato sul suo 2800 jtd)
comunque anche se rimane il suo originale, la ventola partirà raggiunti i gradi prestabiliti e , magari, rimarrà inserita più a lungo.
ma che sia after market o originale, nessuno ha mai avuto problemi di surriscaldamento.
Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
Io l'ho montato proprio di questa marca sul ducato 2000 jtd , confermo che il radiatore va montato davanti al radiatore acqua, nel kit non vi è alcuna ventola aggiuntiva, non ho mai avuto problemi di temperatura acqua nemmeno nei salitoni, le ventole partono spesso solamente quando si è fermi per esempio nei semafori, e comunque è tutto gestito elettronicamente per cui non bisogna toccare o aggiungere altro o fare altre modifiche oltre al kit di dotazione , infine il prezzo credo sia congruo , io ho pagato cira 1.700 € 7 anni fa. Non ho mai ricaricato l'impianto da quando l'ho montato. Saluti Bonifacio
buongiorno
Sul camper precedente, 2,3 jtd, feci montare il Davia aftermarket, nessun problema.
Il prezzo mi pare un pò alto, ma io parlo del 2009.
saluti
Raimondo & Giovanna
Salve,
il prezzo del kit è giusto, non ci sono problemi di surriscaldamento.
Ultimo punto non necessita di ricarica annuale, segno evidente di una perdita.
Il lavoro viene pulito, ti cambiano la mascherina della climatizzazione per aggiungere un tasto approfittane per farti cambiare le lampadine piccole se bruciate.
Ordinato.
Grazie delle info.
Io abito in mugello e ho trovato un installatore di Firenze (consigliato da Diavia) che,attrezzato con una officina mobile,viene a installarlo direttamente a casa mia.
A sentire lui ne ha già montati quasi mille !!.
Se a qualcuno interessa posso far sapere le impressioni dopo averlo montato e utilizzato
Francesco
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.