quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 18/02/2014 20:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora come fa ad entrare in modalità diagnosi? vi è un alterego al bip... altrimenti come fa a verificare il funzionamento di tutti i "settori"? ciaooo www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/02/2014 21:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 18/02/2014 23:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quel led dovrà lampeggiare ad ogni impulso che arriva dal sensore dei km, del freno ecc. se non lampeggia quello significa che manca un parametro e il cruise non funziona... ciao a romà![;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/02/2014 08:11:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il cavo nero, come lo hai te, non l'ho trovato. C'era solo un filo viola, libero, e che ho tagliato. Ma non è cambiato nulla :( Questo è il collegamento che ho fatto sull'albero Non so cosa sto sbagliando. Comunque, non so se ricordi, ma io tagliai il filo nero che arriva al sensore velocità. E ho collegato la massa con un mammut. Visto che il filo non arrivava al punto esatto dell'albero della trasmissione, ho anche aggiunto una "prolunga" di mezzo metro. Collegata anch'essa attraverso mammut. Ho provato con il tester, e c'è continuità sia sul filo blu che quello nero.
quote:Risposta al messaggio di mailandrea inserito in data 19/02/2014 10:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> andiamo per ordine... perchè non è facile senza vedere[8D][8D] e penso che tu non sia tanto lontano dalla soluzione del problema. Spero tu abbia ben capito che essendo il cruise un oggetto "rischioso" ha delle sicurezze, le quali se non funzionano NON permettono il funzionamento dello stesso. Sulle istruzioni dovresti avere oltre ai collegamenti vari, le istruzioni per entrare nella funzione test, la quale quando viene effettuata DEVE DARE esito POSITIVO su tutto, altrimenti non funziona. prova a fare il controllo attraverso il test di COSA non funziona. I problemi potrebbero essere più di uno e vogliono risolti TUTTI uno alla volta. hai già fatto il test per alzare o abbassare i giri del motore, il quale risulta ok. Durante questo test, ogni volta che premevi il bottone per alzare o abbassare i giri il led si accendeva? Lo dovrebbe fare oppure attraverso il bip, dipende dal modello di Cruise. Io ho installato l'MS800 un po' più evoluto, ma come concetto è il medesimo. Il test lo devi ripetere anche con il FRENO, che è l'unica cosa che lo disinserisce durante il funzionamento. Il led si accende? Quando avrai esito positivo rimarrà per esclusione SOLO il sensore del contakm e se non funzionerà il problema sarà proprio lì. eseguiti i test "statiti" lascia il cruise in funzione di test e prova ad andare a fare un giro, dovrebbe lampeggiare il led o il bip del caso ogni volta che il sensore rileva il passaggio del magnete, SE NON rileva questo non funzionerà il cruise. Considera inoltre che sotto i 30-40km/h non si inserisce, per cui mettiti a 50km/h www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di mailandrea inserito in data 19/02/2014 10:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 19/02/2014 11:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto tutti i test e funzionavano. Mi son fatto un giro ed effettivamente si accendeva il led e man mano che acceleravo aumentavano i lampeggi del led. Ho tagliato il ponticello da te segnalato e finalmente funziona alla perfezione. Grazie di cuore a tutti.[:D][:)] Finalmente ho il mio Cruise controllo funzionante. Ad ogni modo non emette alcun bip. Si accende il solo led rosso
quote:Risposta al messaggio di mailandrea inserito in data 21/02/2014 04:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRANDE!! ora goditi il tuo cruise con la grande soddisfazione di essertelo montato ed aver risparmiato qualche euro di montaggio![:D][:D][:D] PS: ok per il "non" bip, ma se avessi letto bene le istruzioni sicuramente vi è scritto[:D][:D][:D] ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di mailandrea inserito in data 21/02/2014 04:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 21/02/2014 09:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille :) Si infatti, resta la soddisfazione di averlo montato da solo :) Certo ti farò sapere. Ad ogni modo, in tutte queste prove fatte fino ad ora, con servofreno sempre collegato al Waeco, non ho notato nulla di anomalo. Gli spazi di frenata restano gli stessi (cioè non granchè) e lo sforzo che devo sostenere per frenare è rimasto inalterato
quote:Risposta al messaggio di cugghiao inserito in data 09/05/2014 14:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 21/02/2014 09:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>salve a tutti,x Robir visto che l'esperto, per curiosità che centra il servofreno con il cruis l'affare non lavora sulla limentazione?[?]. a me non interessa sul mia mezzo c'è il cruis originale fiat ma cosi per curiosità Franco
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/05/2014 21:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Laikone curiosita soddisfatta al 100% ci dovevo arrivare da solo visto che faccio il chirurgo su muletti ma alla valvola a depressione non avevo pensato grazie della tempestiva risposta altrimenti stanotte tenevo sveglia la signora[:I][:D]magarii Franco
quote:Risposta al messaggio di california 1000 inserito in data 09/05/2014 21:19:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D] ti sarebbe piaciuto eh?[;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/02/2014 08:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi l'ho iniziato a montare anche io, e confermo che i "bip" ci sono. A me escono fuori soprattutto quando sbatto le corna al semiasse per cercare di montare quel maledetto sensore, sai che bei BIIIIIIP che escono! [:D][:D]. Comunque sia, mi sono fermato sul tubo del vuoto che parte dalla pompa del freno (il mezzo è un ducato 1.9 td del 2001), sembra rigido e molto duro da tagliare, al tatto non sembra di gomma, sicuramente sbaglio ma qualcuno può darmi conferma che vado tranquillo? Grazie Roland ------------- Le società son belle dispari...e tre soci sono già troppi.
quote:Risposta al messaggio di roland77 inserito in data 24/05/2014 22:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] non ho trovato di meglio, ma dovrebbe essere abbastanza: in questo caso è il tubo nero che vedi in alto a sx[:D] www.susezzapasa.it