quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 16/06/2013 00:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusate l intromissione ma dal mio punto di vista avendo montato un intercooler con tubazioni cosi lunghe , esageratamente lunghe e normale avere un effetto turbo lag. i motori con intercoleer hanno tutto il sistema proggettato per lavorare con un intercoller ossia per esempio la turbina di 2 motori uguali esempio ducato tdidi e ducato tdi che diciamo sono uguali cosi a prima vista la turbina e totalmente diversa. cosi come l albero a gammes e la taratura della pompa. . dal mio parere di meccanico penso che senza dubbio montare un intercooler sia cosa buona ma se vengono rispettati i principi base tipo diametro dei tubi che dovrebbero essere più piccini e lunghezza , il più corti possibile .
quote:Risposta al messaggio di bennyone inserito in data 24/06/2013 21:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non sono tra quelli che ha fatto rimappare la centralina ( Lucas) perchè disperato dal suo funzionamento irregolare e imprevedibile l'ho sostitutita circa 6 anni fa con la Bosch. Sicuramente qualche sensore dava problemi e trasmetteva l'anomalia alla pompa compromettendone il regolare funzionamento. Hai posto la domanda e penso che qualcuno ti leggerà e ti aiuterà. In questo momento mi sfuggo il nick del collega che esegue la rimappa della Lucas. Spero che ti risponda presto. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!