In risposta al messaggio di laurarem del 29/04/2026 alle 14:26:58I vecchi veicoli avevano il ripartitore di frenata meccanico installato sul ponte posteriore, io ne ho uno con ABS e ripartitore meccanico
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trovato bene, e se abbia dovuto fare ritarare il ripartitore di frenata in quanto cambiando l 'assetto il sistema ABS potrebbe dare un errore.grazie Vittorio
In risposta al messaggio di rubylove del 29/04/2026 alle 23:11:56Buonasera;
I vecchi veicoli avevano il ripartitore di frenata meccanico installato sul ponte posteriore, io ne ho uno con ABS e ripartitore meccanico sui nuovi che hanno ABS e EBD c'è il ripartitore di frenata ma di tipo più evoluto,non funziona in modo meccanico ma attraverso i sensori ABS ed è integrato nella centralina ABS/EBD non sò quale tu abbia se è un mezzo recente di sicuro ha l'EBD Io ho appena cambiato ammortizzatori e balestre e non ho avuto errori, ho ABS/EBD
In risposta al messaggio di oigroig del 30/04/2026 alle 22:08:31Toyota Land Cruiser KDJ95 del 2002 (la Mia)
Buonasera; io non ho mai visto un mezzo con ABS e ripartitore di frenata posteriore. non si sa di che anno e questo mezzo. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di oigroig del 30/04/2026 alle 22:08:31Io ho un MB 316 cdi del 2006 con ABS e ripartitore posteriore.
Buonasera; io non ho mai visto un mezzo con ABS e ripartitore di frenata posteriore. non si sa di che anno e questo mezzo. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di gangan76 del 02/05/2026 alle 16:02:27anche il mio Sprinter aveva ABS e ripartitore meccanico, credo che i sensori dell’’ABS non ci siano stati sulle ruote posteriori
Io ho un MB 316 cdi del 2006 con ABS e ripartitore posteriore.
In risposta al messaggio di gangan76 del 02/05/2026 alle 16:02:27Comunque con la tecnologia di 20 anni fa, qui parliamo di un mezzo appena immatrcolato.
Io ho un MB 316 cdi del 2006 con ABS e ripartitore posteriore.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/05/2026 alle 12:00:43se hai i sensori ABS posteriori con ruota fonica si, altrimenti è un ripartitore di frenata, i sensori riesci a vederli
Comunque con la tecnologia di 20 anni fa, qui parliamo di un mezzo appena immatrcolato. Sia sul mio ex Sprinter 316 del 2015 che sull attuale Sprinter 419 del 2024 guardando sotto non si vede alcun ripartitore di frenata.Nell attuale, che ha i fari full LED, con regolazione automatica, c'è un leveraggio collegato al ponte posteriore, che potrebbe sembrare un ripartitore di frenata, ma è il sensore del regolatore dei fari.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/05/2026 alle 06:37:10ci guarderò se si vede la ruota fonica, ma nel modello identico ma con fari a lampadine, quel leveraggio non c'è, quindi dovrebbe proprio essere la regolazione automatica dei fari full LED.
se hai i sensori ABS posteriori con ruota fonica si, altrimenti è un ripartitore di frenata, i sensori riesci a vederli
www.iz4dji.it