CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Intercooler transit "96

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
Tia77
Tia77
08/04/2012 29
Inserito il 29/12/2013 alle: 16:58:09
Salve avevo visto nel forum che qualcuno aveva montalo l'intercooler sul transit 2.5td "96 ed aveva pubblicato tanto di elenco pezzi e foto nn è che riuscite a rintracciare o a darmi delle dritte x far l'impianto?grazie
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 29/12/2013 alle: 22:02:18
Ciao, se cerchi con Google 'montaggio intercooler Ford transit'vedrai che ti saltano fuori le discussioni passate in questo forum. ... io a suo tempo feci così e trovai abbastanza informazioni. Se posso dirti la mia prevedi anche altri interventi, con solo il montaggio del intercooler non hai quasi nessun vantaggio[:(]. gangan
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 30/12/2013 alle: 15:14:00
questo e' quello che ho realizzato io qualche anno fa insieme a rimappatura e chiusura egr se ti interessa qualche informazione chiedi, purtroppo sul lato sinistro non era realizzabile in quanto ho il radiatore dell'aria condizionata. [;)]
14
robbit
robbit
31/05/2011 61
Inserito il 30/12/2013 alle: 19:44:35
questo è il mio su link è spiegato tutto

http://www.camperfaidate.it/fai...

14
robbit
robbit
31/05/2011 61
Inserito il 30/12/2013 alle: 19:59:24
mi ero dimenticato che lo avevo pubblicato anche qua: https://www.camperonline.it/fai... in ogni caso il lavoro completo è: 1- spostamento vaschetta olio servo e sostituzione tubi olio 2- montaggio manometro turbo 3- aumento pressione turbo 4- montaggio intercooler 5- taglio collettore di aspirazione e rimontaggio con manicotti 6- rimontaggio vasca filtro con filtro k&n 7- montaggio manometro temperatura olio costo complessivo 220 euro con fai da te
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Tia77
Tia77
08/04/2012 29
Inserito il 30/12/2013 alle: 22:12:11
Grazie io già rima papato centralina pompa gasolio ed aumentato pressione turbina montato manometro x controllo pressione!con l'intercooler trovo migliorie?dopo trovo il filtro aria apposito?e tutti i manicotti appositi?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/12/2013 alle: 22:17:41
quote:Risposta al messaggio di Tia77 inserito in data 30/12/2013  22:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO ! Solo se Tiri al TOP Sempre e...[;)][;)][;)] Voglio Vedere [;)] Poi, se vuoi fare, oltre al ritardo...NON hai [;)] Ma...bisogna mettere al Banco e Provare, se Vuoi vedere i valori...diversi [;)] sotto il piede...è..."Sensazione" che dice quel che dice ! Quanto hai aumentato di pressione ? da 0,8 a 1,1 ? [;)][;)][;)] Mettere Tubi liberi, e ...Lunghi e di Metallo nel cofano.... o hai un Intercooler Frontale da ...TANTI Litri o...hai perso ciò che hai guadagnato[;)] con l'aggiunta del Ritardo di Risposta..."Turbo Lag" [;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
14
robbit
robbit
31/05/2011 61
Inserito il 30/12/2013 alle: 23:12:30
mi sono ricordato di: 8- resistenza di 68 ohm sul sensore map la pressione del turbo è di 1,2 bar
13
Tia77
Tia77
08/04/2012 29
Inserito il 31/12/2013 alle: 13:55:41
A me hanno rimappato la centralina ma ho notato che fuma,secondo me hanno anticipato troppo,mi fate vedere dove è questa resistenza da cambiare?robbit hai trovato migliorie con l'intercooler?speedy3 sei contro a tutto ciò?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/12/2013 alle: 14:14:34
quote:Risposta al messaggio di Tia77 inserito in data 31/12/2013  13:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, NON sono Contro, è che...il risultato, su Quei mezzi è...."Discutibile"...anzi,,,"Trascurabile" [;)] Se la Macchina ti fuma, ha Troppo Gasolio, che è la condizione prima, per farla andare di più [;)] se manca pressione Turbina, quindi Aria...la cosa peggiora [;)] Ovviamente, se dai più Pressione, la macchina vò di più, fuma meno, MA...scalda di più (ecco l'intercooler) ed anche...spinge di più verso testa e Pistoni, quindi...testa con Prigionieri stirati, guarnizione che và a farsi benedire, bronzine di Biella...prima, e Banco poi che...forzatamente ...cedono [;)] La meccanica è...una gran bella cosa, molto Matematica, ci son0 dei coefficienti di Sicurezza (oggi sempre più bassi...) entro i quali ci si può...giocare, quindi, si aumenta Si ma...occhio quanto e fino a quanto [;)] E N0N E' UN INTERCOOLER A RISOLVERE I PROBLEMI [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] OK [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] [;)] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/12/2013 alle: 14:17:55
quote:Risposta al messaggio di Tia77 inserito in data 31/12/2013  13:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se un Diesel è Anticipato, fuma Bianco...o Grigio, ed è...Ruvido, "Cricca" si dice (dal rumore di ...Rottura Castagne [;)][;)][;)]) se è Posticipato, tira più in alto ma Fuma Nero...e NON cricca [;)][;)][;)] Se Un Motore Diesel è anticipato, prende in moto subito ma ha un'incertezza...all'avviamento 8dovuta al freno della combustione...anticipata [;)]) se un Diesel è ritardato, gira leggero ma...ha bisogno diu più giri e all'avviamento...Fumata Nera [;)] Questo dal...Mio Bignami dei Diesel [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 31/12/2013 alle 14:18:17
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 31/12/2013 alle: 18:54:08
Quella " tuberia " sembra inox dove l'hai fatta fare saldature sui gomiti comprese? ciaoo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link