CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Intermittenza frecce non si ferma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 08/10/2012 alle: 14:12:49
Buongiorno a tutti!dopo varie prove ho esaurito le presunte soluzioni ed ora provo a disturbare voi. Era un paio di mesi che mi accorgevo di sentire il relé intermittenza delle frecce che ogni tanto funzionava senza attivare la leva e senza far lampeggiare le luci. Avevo pensato al relé guasto ma questa mattina dopo aver smontato il cruscotto e sostituito lo stesso, il problema rimane. Non riesco a capire quando, ma ogni tanto sento il ticchettio. A qualcuno di voi è già accaduto?Muovendo la leva delle frecce mi sembra che tutto sia ok, che dite forse qualche filo spelato o pizzicato che va a massa?!? Il camper è su ducato del 2000 su motore 2.8 Grazie in anticipo A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona! Stefano P.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 08/10/2012 alle: 14:26:55
hai controllato l'interruttore del lampeggio di emergenza? A me capitò tanti anni fa in un auto che si era rotto dentro l'interruttore del lampeggio, quindi una linguetta metallica a volte si spostava e faceva contatto da sola. Messo interruttore del lampeggio nuovo e risolto tutto. Poi facendo la "autopsia" al cadavere dell'interruttore vecchio mi resi conto di cosa era. Quando senti l'intermittenza che va, lampeggia anche la spia sul cruscotto? __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 08/10/2012 alle 14:36:21
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 08/10/2012 alle: 14:32:58
Se per interruttore intendi la leva sotto al volante, non l'ho smontata ma muovendola di poco mi sembra che non faccia falsi contatti. In più è strano perchè non lo fa sempre, ma sembra legato ai giri motore o alla flessione del telaio, è strano da capire A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona! Stefano P.
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 08/10/2012 alle: 21:58:05
Domani se trovo un attimo provo a smontare il devio luci sotto al volante,spero di trovare il problema altrimenti mi tocca passare tutto l'impianto, oggi ho perfino staccato il gemini pensando fosse dovuto a quello ma nulla da fare,ho controllato il pulsante 4 frecce ma ok pure quello. A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona! Stefano P.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 08/10/2012 alle: 23:22:13
Parlavo proprio del pulsante 4 frecce, ma se lo hai già controllato...[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 09/10/2012 alle: 11:20:46
Il bottone delle 4 frecce lo hai fisicamente tolto ? A me succedeva la stessa cosa ede era proprio quello. Lo faceva quando diventava caldo (sole o riscaldamento). Togliendolo ha smesso di accendere il relè. Va cambiato e non riparato o disincrostato con spray o altro. Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 09/10/2012 alle: 17:38:23
Grazie a tutti per le risposte. Ho trovato un attimo e ho smontato le plastiche del piantone, Ho trovato lo spinotto del devioluci e scollegandolo il relè smette di ticchettare. Stessa cosa se tolgo il frutto del pulsante 4 frecce. Ho chiamato il mio elettrauto solito e mi diceva che sicuramente è il devioluci, col tempo si son consumati i bottoncini di rame ed hanno impastato il grasso di polvere di rame che fa fare contatto leggero. Che ne dite? Smonto il volante ed apro il devioluci?tanto il prossimo weekend chiamano brutto!ehehe A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona! Stefano P.
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 10/10/2012 alle: 10:02:42
Eccomi, ho smontato il volante ed ora ho il devioluci in mano, lo giro e rigiro ma non capisco come aprirlo per pulire i contatti, qualcuno sa come si fa?aiutoooooo A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona! Stefano P.
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 10/10/2012 alle: 10:38:11
Visto che sei arrivato a quel punto io eviterei di pulirlo ma lo cambierei . Per esperienza ho visto che quando un contatto funziona male anche pulendolo ritorna a fare il difetto (plastica deformata , contatto usurati ecc.) Mio parere ovviamente. Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 10/10/2012 alle: 13:49:15
Mi sto accorgendo che questo post non è moltom interessante pare, scrivo la maggior parte io comunque se in futuro servisse a qualcun altro sfortunato come me... Dopo l'insistenza dell'elettrauto a portar là il camper, ho risolto il problema a modo mio...ho chiamato un autodemolitore,sono andato a prendere sia il devioluci che il pulsante 4 frecce, il tutto per 40 eurozzi ed ora tutto funziona. Per la cronaca non ero mai stato in demolizione, sembra di andar al supermarket, si passeggia per i vicoli e se trovi quello che ti serve te lo smontano e viaaaaa. Pensate che il devioluci l'ho smontato da un furgone portavalori blindato!! A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona! Stefano P.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link