Intanto avrò cura di riportare mano mano le impressioni che avrò nell'uso estivo e invernale di queste.

| Detect languageAfrikaansAlbanianArabicArmenianAzerbaijaniBasqueBelarusianBengaliBosnianBulgarianCatalanCebuanoChichewaChinese (Simplified)Chinese (Traditional)CroatianCzechDanishDutchEnglishEsperantoEstonianFilipinoFinnishFrenchGalicianGeorgianGermanGreekGujaratiHaitian CreoleHausaHebrewHindiHmongHungarianIcelandicIgboIndonesianIrishItalianJapaneseJavaneseKannadaKazakhKhmerKoreanLaoLatinLatvianLithuanianMacedonianMalagasyMalayMalayalamMalteseMaoriMarathiMongolianMyanmar (Burmese)NepaliNorwegianPersianPolishPortuguesePunjabiRomanianRussianSerbianSesothoSinhalaSlovakSlovenianSomaliSpanishSundaneseSwahiliSwedishTajikTamilTeluguThaiTurkishUkrainianUrduUzbekVietnameseWelshYiddishYorubaZulu |
|
AfrikaansAlbanianArabicArmenianAzerbaijaniBasqueBelarusianBengaliBosnianBulgarianCatalanCebuanoChichewaChinese (Simplified)Chinese (Traditional)CroatianCzechDanishDutchEnglishEsperantoEstonianFilipinoFinnishFrenchGalicianGeorgianGermanGreekGujaratiHaitian CreoleHausaHebrewHindiHmongHungarianIcelandicIgboIndonesianIrishItalianJapaneseJavaneseKannadaKazakhKhmerKoreanLaoLatinLatvianLithuanianMacedonianMalagasyMalayMalayalamMalteseMaoriMarathiMongolianMyanmar (Burmese)NepaliNorwegianPersianPolishPortuguesePunjabiRomanianRussianSerbianSesothoSinhalaSlovakSlovenianSomaliSpanishSundaneseSwahiliSwedishTajikTamilTeluguThaiTurkishUkrainianUrduUzbekVietnameseWelshYiddishYorubaZulu |
|
|
|
|
|
Options
:History
:Help
:Feedback
Close
mi associo alla grande proprio sulla pressione dei pneumatici che non darà mai problemi se è anche oltre il previsto, ma certamente ne darà di spiacevoli se inferiore a quanto indicato dal costruttore sia per durata che per tenuta di strada. Ricordiamoci che siamo sempre a pieno carico (anche oltre). Le gomme utilizzate con pressione insufficiente scaldano tantissimo. Buon proseguimento a tutti !!!
Le invernali seppure vadano
.
In risposta al messaggio di sermarco del 26/04/2016 alle 12:39:16
Ammazza ragazzi quanto scrivete!!! Basta partire qualche giorno e pagine e pagine in più.... Mi sembra sia stato già chiarito ma lo ribadisco le michelin camping sono marcate m+s ma si fatto sono delle gomme estive è perquesto che sono indeciso se montarle o meno. L'omologazione m+s è più di facciata che altro perchè rispetta un certo rapporto tra pieni e vuolti ma non è un discorso di mescola. X Laikone è vero che non ho mai montato le catene ma ho sempre girato con le michelin alpin in inverno e quindi è abbastanza normale che sia così con le camping invece non sò se il discorso è lo stesso. Per le discese ho preso apposta un paio di catene in più ma quelle non mi preoccupano perchè le monto e le tolgo facilmente sono quelle dietro che mi preoccupano perchè il montaggio è tutt'altro che semplice. In fin dei conti le four season della continental sono sempre di una primaria marca non credo che poi siano tanto fatte peggio delle michelin e poi lo scrupolo me lo stò facendo solo perchè il mio è un 54q su misura 195 65 16 quindi un pò al limite su quel peso fosse stato un 35q non ci avrei pensato 2 volte. Ovvio il max sarebbe avere due treni però per me per il camper con 10/15000 km di percorrenza annua mi sembrano uno spreco. Saluti Marco
Anch'io ho preso due paia di catene, con la trazione posteriore, dovendo fare una discesa ripida su ghiaccio penso sia la scelta piu tranquilla. Però spero di non doverle usare mai perchè vuole dire che ero nel posto sbagliato e nel momento sbagliato
.
.
. In risposta al messaggio di sermarco del 26/04/2016 alle 14:08:23
Ma in effetti bisogno particolare non l'ho mai avuto mi ricordo un anno da Malga Ciapela partendo dal campeggio, il proprietario mi aveva scortato niente meno con la ruspa fino alla strada principale perchè diceva che nonsarei riuscito a superare la salita senza catene e invece 0 problemi, giù fino ad Alleghe era molto ghiacciato con il fondo innevato (in una settimana ha messo giù circa un metro di neve) e sinceramente l'ho sentito sempre stabile e con una buona manovrabilità. Poi la vita l'ho rischiata davvero arrivati ad Alleghe mi sono fermato in un parcheggio un secondo per comprare qualcosa e nello scendere dalla cabina era talmente ghiacciato che sono caduto all'indietro battendo la testa fortissimo sul pradellino e con la porta che mi si è chiusa in faccia roba da rompersi l'osso del collo. Invece solo un bernoccolo pauroso e un labbro spaccato . Da quel momento ho capito perchè in Slovacchia vendono le catene per le scarpe. Saluti Marco
Le uso spesso e sono un portento, comperate allo Sportler di Brunico, simili a queste, con chiodi al Widia e si cammina sul ghiaccio come sul asciutto, si infilano al volo su qualsiasi scarpa.

In risposta al messaggio di sermarco del 26/04/2016 alle 12:39:16
Ammazza ragazzi quanto scrivete!!! Basta partire qualche giorno e pagine e pagine in più.... Mi sembra sia stato già chiarito ma lo ribadisco le michelin camping sono marcate m+s ma si fatto sono delle gomme estive è perquesto che sono indeciso se montarle o meno. L'omologazione m+s è più di facciata che altro perchè rispetta un certo rapporto tra pieni e vuolti ma non è un discorso di mescola. X Laikone è vero che non ho mai montato le catene ma ho sempre girato con le michelin alpin in inverno e quindi è abbastanza normale che sia così con le camping invece non sò se il discorso è lo stesso. Per le discese ho preso apposta un paio di catene in più ma quelle non mi preoccupano perchè le monto e le tolgo facilmente sono quelle dietro che mi preoccupano perchè il montaggio è tutt'altro che semplice. In fin dei conti le four season della continental sono sempre di una primaria marca non credo che poi siano tanto fatte peggio delle michelin e poi lo scrupolo me lo stò facendo solo perchè il mio è un 54q su misura 195 65 16 quindi un pò al limite su quel peso fosse stato un 35q non ci avrei pensato 2 volte. Ovvio il max sarebbe avere due treni però per me per il camper con 10/15000 km di percorrenza annua mi sembrano uno spreco. Saluti Marco
forse mi sono espresso male, ma sono pienamente d'accordo con la tua scelta.
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di spadiz del 26/04/2016 alle 21:25:42
Tommaso, ne sai una più del diavolo :D Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)
Viste per caso, comperate al volo, il giorno dopo pioveva ghiaccio e tutti con il kulo in terra e io trotterellavo orgoglioso

In risposta al messaggio di Laikone del 26/04/2016 alle 21:56:17
forse mi sono espresso male, ma sono pienamente d'accordo con la tua scelta. Tendenzialmente sono per le Camping perchè faccio una valutazione globale in rapporto ai km al costo e alla NECESSITA', cosa quest'ultima spessofuori luogo. Nessun problema per le Continental 4 Season, l'importante è che non siano invernali. Dici di essere 54q, e stai ancora a pensarci? Vai di catene al bisogno, non penserai mica di affidare tutto quel peso a 4 gomme invernali vero? Quando saranno i camionisti a consigliare di usare artigli di gomma su neve e ghiaccio ne riparleremo www.susezzapasa.it
Perfetto adesso ho capito meglio penso che a questo punto proverò davvero le 4 stagioni e poi vi ragguaglierò sul comportamento ma se ne parla a novembre fino ad allora uso le attuali agilis estive non camping che ho.
In risposta al messaggio di sermarco del 27/04/2016 alle 10:35:11
Perfetto adesso ho capito meglio penso che a questo punto proverò davvero le 4 stagioni e poi vi ragguaglierò sul comportamento ma se ne parla a novembre fino ad allora uso le attuali agilis estive non camping che ho. Le catene da piede che ho visto io sono molto più spartane queste sono la versione de luxe in confronto Saluti Marco
Bene.
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di IvanG del 27/04/2016 alle 13:36:11
Ciao, per il nuovo mezzo ho ordinato le Continental four Season 2. Ancora una settimana circa e saranno montate, poi riporterò la mia esperienza. Ivan
Sai se pa prima versione delle 4season e' sempre in vendita e in produzione ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/04/2016 alle 21:09:04
Sai se pa prima versione delle 4season e' sempre in vendita e in produzione ? vantaggi della seconda versione rispetto alla prima ?
Su Gomma**retto ci sono entrambe le versioni nella tua misura 235/65R16 (se non ricordo male) , anche se il indici di carico differenti.