quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 30/11/2013 20:09:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...intendo dire se qualcuno in inverno usa un treno di gomme misto: invernali sull'asse di trazione ed estive o all season sull'altro asse. Francesco
quote:Risposta al messaggio di brancilee inserito in data 30/11/2013 20:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Salve Francesco, nei mesi invernali monto sull'asse anteriore due Pirelli Winter, mentre al posteriore lascio le due Michelin Agilis camper, che sono M+S. Ad Aprile rimonto le due Agilis anche davanti. Le due invernali hanno i loro cerchi, per cui faccio il lavoro da solo. Fino ad ora mi son trovato bene. Porto comunque sempre le catene di scorta (Weissenfels REX TR). Giampiero
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 30/11/2013 23:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, è da quello che ha scritto nel "tuo" [:D]post si trova bene. Grazie Francesco
quote:Risposta al messaggio di giamp55 inserito in data 01/12/2013 09:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giampiero, dunque anche tu con le all season sul posteriore e ti trovi bene. In questi giorni devo decidermi all'acquisto, e disponendo di quattro cerchi in più forse mi conviene avere un treno di estive e uno di invernali così non ci penso più per qualche anno[:)]. Anch'io provvederei da solo al montaggio, come già faccio con le auto[;)] Francesco
quote:Risposta al messaggio di brancilee inserito in data 30/11/2013 20:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È un idea interessante, ma credo funzioni solo sui traz. anteriore. Ivo
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 03/12/2013 09:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho tre veicoli più il camper e non sono uno sceicco arabo nè trovo gli euro sulle piante: per tutti ho il doppio treno di gomme. mi chiedo e ti chiedo: la sola serenità di viaggiare, specialmente in camper,in inverno sapendo che le termiche sono sotto non vale più del costo delle stesse? non si è ripagati dalla sicurezza propria e dei propri cari? io nel mio piccolo credo di sì. ma la vita è bella poichè varia, quindi ben vengano anche quelli che pensano che il generico è meglio dello specifico. un colpo di fari a tutti
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 03/12/2013 09:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . ...e sul posteriore no perchè cosi se è il caso sculetta meglio [:D] è si perchè solo sull'anteriore cosi in salita si sale ma da che mondo è mondo dopo ogni salita c'è una discesa...e qui ti voglio a questo punto meglio niente cosi che se non riesci a salire non ti metti nelle rogne [^] è più pericolosa la discesa della salita dove ti fermi invece in discesa non ti fermi proprio
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 03/12/2013 17:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andiamo non diciamo le solite ovvietà, anche se pur spiritosamente[:)] Abbiamo a disposizione ciò di cui abbiamo bisogno per ogni situazione ed ognuno sceglie in base alle proprie necessità. L'importante è saper salire e scendere senza problemi anche con neve e ghiaccio. Io ho 4 agilis M+S e 4 catene, le invernali le lascio a chi servono, non vorrei non ne trovassero più e dovessero rimanere a casa in inverno,[:D][:D][:D] PS: la verità è che per mia fortuna abito in pianura e nevica poco o niente[:)][:o)][;)]e per quella volta che vengo in Altoadige me la cavo benissimo lo stesso. Ivo
quote:Risposta al messaggio di giulio1960 inserito in data 03/12/2013 15:36:40 ho tre veicoli più il camper e non sono uno sceicco arabo nè trovo gli euro sulle piante: per tutti ho il doppio treno di gomme. mi chiedo e ti chiedo: la sola serenità di viaggiare, specialmente in camper,in inverno sapendo che le termiche sono sotto non vale più del costo delle stesse? non si è ripagati dalla sicurezza propria e dei propri cari?>>A proposito di sicurezza, con che periodicità sostituisci il treno delle 'estive' ed il treno delle 'invernali'. Poi parliamo di sicurezza (hai esordito dicendo che non sei uno sceicco arabo). Giovanni