http://www3.total.fr/total_poin...
Lo scorso anno, durante le nevicate, ho avuto un problema dovuto alla condensazione della paraffina che mi ha bloccato il motore. In concessionaria mi dettero un additivo e mi consigliarono, terminato quel pieno, al sucessivo di aggiungere una piccola quantità di benzina nel serbatoio. A questo punto non so a chi dar retta. Voi che ne pensate? Saluti Danielequote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 10/12/2012 16:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>NON LO FARE!! Se hai un Common Rail non lo fare potresti scassare tutto,caso mai usa gli addittivi specifici. Ciao.Gianni
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 10/12/2012 16:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo mezzo ha un riscaldamento a gas o a gasolio? Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/12/2012 16:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è per il camper ma per l'auto. Nel camper il riscaldamento è a gas, ma mi interessa il motivo della domanda (problemi per eventuali riscaldatori a gasolio?). Ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 10/12/2012 17:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la percentuale è gia' alta, ma il turbostar ha /aveva)una pompa in linea bosch che non aveva mai niente e soprattutto riesce a sopportare questa quantita', se mettete la benzina nei motori equipaggiati con pompe rotative(bosch o cav o lucas)farete felici un sacco di pompisti.EVITATE![:p][:p]PS il serbatoio del turbostar ha una capacita' di 600(seicento)lt. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Simbad inserito in data 10/12/2012 19:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è scritto sul flacone, ma in genere ci va un flacone per ogni pieno (60 lt)[;)] P.S. anche miei amici Tedeschi usano la benzina ( 5 lt a pieno ) ma li fa molto più freddo che qua!
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 10/12/2012 19:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi sembra di capire che viaggi su un eurocargo e mi piacerebbe sapere che motore monta ,perchè la differenza è anche questa,l'eurocargo ha un motore che ha un regime di giri molto inferiore,e questo è importante.ciao naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di giuseppe14 inserito in data 10/12/2012 16:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Webasto raccomanda di non mettere nel gasolio neanche gli additivi ma di usare semplicemente il gasolio che vendono nei distributori di montagna. Discussione che ho avuto personalmente con un responsabile tecnico della Webasto conosciuto alla Mes-Italia. Niente additivi e direi proprio niente benzina visto che il gasolio va già bene di suo se comprato in distributori... in quota. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 10/12/2012 19:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meno Male... Figurati i Fessi che usano Kerosene o Petrolio Illuminante(sinonimo...)... al 5%... [:D][:D][:D][:D][:D][:D] che fessi eh [?][?][?][?][?][?][?] [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ascoltate Gente...Ascoltate... così...fate felici Amici come...Paolo e Moreno [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco