quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 11/12/2012 15:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>metti la quinta,freni e inserisci anche il freno a mano e lasci ''dolcemente'' la frizione e a questo punto il motore si spegne.[:p][:p] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 11/12/2012 15:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi permetto di contraddire il tuo ragionamento;innanzitutto ,per correttezza di informazione,si parla di motori con pompe iniezione rotanti(bosch o cav e/o quelle di derivazione simile)che SEMPRE vengono lubrificate dal gasolio che usano a differenza delle pompe in linea in cui gli organi di trascinamento sono lubrificati dall'olio motore,mente gli elementi pompanti servono solo a pompare il combustibile(qualunque esso sia)verso gli iniettori, e sono meno soggette a quei tipi di rottura.Qualsiasi pompista ti potra' confermare che nelle pompe rotanti NON bisogna mettere benzina per evitare danni gravi,comunque se hai queste idee continua pure a metterla facendo arricchire il tuo pompista .[:)][:)] sono in grado di contestare una per una tutte le tue affermazioni sia riguardo alla lubrificazione sia al''potere detonante della benzina,,,,,,etc,etc.,ma non ho nessuna intenzione di aprire polemiche ,ma se non vuoi credermi chiedi a qualcuno esperto del ramo. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/12/2012 13:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . bene come immaginavo... ..."""Come si è sempre saputo i camionisti sono ''la voce della verita...id="size3">''""" ...dei loro veicoli-motoriid="size3"> mi sembra opportuno segnalarlo
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/12/2012 15:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caxxo, così semplice?? allora devo fare come la mia vicina di casa ogni volta che esce dal cancello col suo SUV!! grazie [;)] sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/12/2012 15:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho certamente detto che la pompa non trae lubrificazione dal gasolio "Certo è che alcuni organi di alimentazione traggono lubrificazione dal carburante; è anche però una verità che, ad esempio, il gasolio cosiddetto "super" risulta meno grasso e quindi ha minor potere lubrificante.id="red"> Per quanto riguarda il potere detonante dei vari prodotti petroliferi, la temperatura di accensione ecc. esistono delle tabelle alle quali si può fare comodamente riferimento. Per quanto riguarda la benzina, quando esistevano la super e la normale, veniva aggiunto piombo quale antidetonante; oggi viene aggiunto benzene, insieme ad altri prodotti, per ottenere lo stesso scopo. Non sono laureato in chimica, quindi i miei dati si riducono alle reminescenze scolastiche, non di più. Comunque sono andato dal pompista solo un paio di volte, per farmi sostituire delle candelette bruciate, quando si usavano i diesel ad iniezione indiretta, con pompa rotativa; altro non ho MAI fatto fare. Che sia stato fortunato?
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 11/12/2012 19:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>i pompisti ti assicuro che se dovessero campare con i soldi dei camperisti farebbero la fame,per il semplice motivo che ,di solito,i camper vengono usati poco.I problemi nascono con i trasportatori,gente che arriva a fare 10/15mila km al mese e che sono quelli su cui si basano le case costruttrici,e i riparatori.Sul fatto che nella benzina vengano messe sostanze detonanti non ha niente a che vedere con la sua pericolosita' se messa nel gasolio . naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di janco inserito in data 11/12/2012 21:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [V][V]noi meccanici non siamo x nulla tenuti in considerazione[}:)][:D]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/12/2012 21:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> c@770 ! va a finire che ci insegnano pure...[:(] ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 11/12/2012 22:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> é normale, pensa che io x fare il meccanico sono pure andato a scuola...
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/12/2012 21:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo 61, Quindi se ho capito bene e ti prego di correggermi se sbaglio, gasolio artico in montagna, sperando che lo sia veramente, ma per stare più tranquillo cosa consigli? Grazie JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 11/12/2012 22:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Additivo antigelo di buona marca prima di fare il pieno...
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/12/2012 22:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo si trovano ? Distributori di benzina , super mercati ? Grazie JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 11/12/2012 22:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> distribuzione professionale[;)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/12/2012 23:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo Perdona cosa intendi per distribuzione professionale? Grazie JJLETO
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 11/12/2012 15:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Metti la quinta marcia e provi a partire...si spegne di sicuro![;)]