quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 10/12/2012 23:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D] [:0][:0][:0][:0] Mi spiace...Provvederò Subito...ad un invio di Regali per i pupi [:D][:D][:D] (filtri gasolio...Batterie...Cinghie Distribuzione... ecc ecc... [;)][;)][;)]) [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Paolone77 inserito in data 15/12/2012 17:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottimo, c'è un centro WURTH a Villanova di Castenaso (BO) , comodo così lo vado a prendere. La marca dovrebbe essere una garanzia. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/12/2012 19:42:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente è Ottimo, ma.... [:0][:0][:0][:0][:0] Dai un'occhiata ai Componenti... Poi, vai, in un Centro di Forniture per Officine/Ricambi e...Verifica/Paragona [;)][;)][;)][;)] [:)][:)] Ciao Gianfranco !
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 15/12/2012 17:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ne è già parlato tanto che non mi ricordo bene...[:D] mi sembra che in Austria i pneumatici marcati M+S siano obbligatori sempre solo oltre 35q. Entro 35q sono obbligatori solo se nevica o c'è neve. Oppure si possono montare le catene, ma è vietato usare le catene se c'è poca neve e toccano l'asfalto (multa esagerata). Quindi, in pratica se nevica ma c'è poca neve o si ha le gome marcate m+s o si sta fermi. Se si ha un incidente senza adeguata attrezzatura si ha comunque una buona parte di concorso di colpa. Per quello che in austria le hanno tutti. Una ciliegina che pochi sanno, è obbligatorio liquido antigelo nel lavavetri, altrimanti multa! __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/12/2012 19:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vuoi dire che lo stesso vino se etichettato costa subito di più? [:)] o forse non ho capito [:I] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/12/2012 17:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispondo, a IZ4DJI... Come Vedi... quota parte è reale, quota parte è idea, quota parte è...sogno... la parte reale è... SE NON PULISCONO... NON serve Nulla, o Catene (anche sui mezzi Over 35Qli...) o...NON vai... con la Polizei, che ...ridendo, ti fà segno o Ferma o...Vai...ma, se NON vai...è SOLO un Problema Tuo ! E NON lo dico SOLO per QUESTA Esperienze vissuta, ma perchè, ci Viaggio Spesso ! NON credete che sia così...Automatico ed Ovvio che... Se hai le Catene, e le monti Quando Serve ! SEI A POSTO !! se poi, non le monti e... ti accade qualcosa...è discutibile ! Stesso vale per i Camionisti... anche se... Quelli che si sono incartati sui Guard Rails...si arrangiavano da soli...senza Polizei accanto... [;)][;)][;)] e così...succede... NON vorrei che fosse...un'altra Leggenda Metropollitana...[:0][:0][:0][:0] Gradirei che Qualcuno riportasse di...Contravenzioni per proprio mancato impiego di...Gomme Estive in Austria... [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 15/12/2012 20:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>finalmente un decisivo intervento contro l'uso della benzina nei motori diesel.Il problema della rottura del cielo dei pistoni era gia' stato affrontato in IVECO,oltre 10 anni fa,senza contare i danni che provoca negli impianti di iniezione,pompe e iniettori.Spero che il tuo intervento serva a quelli che si ostinano ad usarla.[;)][;)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
...e non soltanto al celo dei pistoni , ma le detonazioni si riperquotono anche alle bielle , questa era una mondeo alla quale era stato introdotto benzina nel serbatoio del gasolio...[;)] quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 16/12/2012 10:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Questo si è sbagliato sicuramente, invece che mettere gasolio ha messo tutta benzina[:D][:D][:D] Un ducato ultima generazione ha fatto ben 15 km con un pieno di benzina, appena arrivato ha scaricato la benzina e ha rifatto il pieno con il diesel, tuttora va che è una spada...[;)][:)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/12/2012 11:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai Armando, è vero che ...esistono le eccezioni, le Fortune e le Sfortune (qualcuno vince pure la Lotteria...altri NO [:D][:D][:D]) questo NON fà una regola, in meccanica, quando poi si eseguono dei Test, come nei Laboratori delle Raffinerie, quando si Testano prodotti, nei Motori Test con camere Trasparenti e Riprese con Rallenty per studio..., e si classifica il N° di Cetano (un numero che identifica l'Infiammabilità, in una scala da 0 a 100, dove O corrisponde ad un prodotto e 100 ad un'altro, e non sto a dare i Nomi dei prodotti che...non servono, come pure il N° di Ottano per la Riluttanza alla Detonazione...[;)]) si Valutano Immediatamente le condizioni, gli effetti, i danni, le ripercussioni, ecc ecc dei vari prodotti ed eventuali miscele, si analizza e studia ESATTAMENTE, cosa accade e cosa accadrebbe, su un motore, ed accessori ad esso collegati (es Pompe Iniezione, Turbine, Catalizzatori ecc ecc...), non ci si affida al...Caso, od alla...Fortuna o Casistica del..."Condominio" [;)][;)][;)] Per questo, esistono pure i Ciarlatani (tipo Tubo Tucker, tipo Carica Elettrica combustibile, tipo Syntoflon...ecc ecc [xx(]), ma...una cosa Fatta a Dovere, e studiata, e testata...ha un valore, sul mercato, una messa in moto con Alcool Metilico di una Vespa...NON significa che...la Vespa Possa andare ad alcool Metilico, od a Distillato di Mele (vedi Steyr-Puch in Austria...) [;)][;)][;)] Pur NON considerando Impossibile, l'impiego di Benzina nel Gasolio, come Anti Paraffinante, ne considero Sconveniente l'uso, per gli effetti che essa potrebbe avere (ed ha !) in componenti Troppo Precisi ed ad alta pressione, quali sono i Moderni Common Rails, poi sai, e meglio di me, che un motore da 12000 CC, ha giochi, tolleranze ecc ecc, proporzionate, rispetto ad un...900CC...quindi, và da sè [;)][;)][;)][;)] [:)][:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 15/12/2012 20:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andrebbe bene anche la pelle di capriolo? Perchè ne ho due che vedo quasi quotidianamente qui in giardino e mangiano tutto (assieme ai cinghiali). Scherzo, sai che non farei mai male a un animale. [:I] Hai ragione per i piloti, io ho avuto la fortuna che gli eventi mi facessero smettere ancora giovane...così posso "infestare" i forum [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di bazadif4 inserito in data 16/12/2012 14:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO CI SONO STATO E HO PERCORSO PARECCHI KILOMETRI ALL'INTERNO DELLE RAFFINERIE E LABORATORI, OLTRE CHE CENTRI STUDI E LABORATORIO VERIFICHE TEST E SVILUPPO, E TI POSSO ASSICURARE CHE, NON VIENE MESSA BENZINA COME ADITTIVO NEL GASOLIO PER ABBASSARE (O INNALZARE IL PUNTO DI POOR POINT) LA TEMPERATURA DI INTORBIDIMENTO DELLO STESSO PER RAPPRENDIMENTO/CONDENSAZIONE DEI CRISTALLI DI PARAFFINA, E' VERO CHE LA STESSA, NE RITARDA LA FORMAZIONE, COME TUTTI I PRODOTTI DI RAFFINAZIONE OTTENUTI NEI PIATTI PIù ALTI DELLA TORRE STESSA (vedi struttura e funzionamento Torre di Raffinazione...NDR [;)]) L'ADITTIVO CHE VIENE VENDUTO NEI DISTRIBUTORI O PRESSO I RICAMBISTI PER MANUTENZIONI VEICOLI, è COMPOSTO DA PETROLIO ILLUMUNANTE (LAMPANTE PER Petrol.io [;)]) E KEROSENE, PRODOTTI MOLTO AFFINI AL GASOLIO PER AUTOTRAZIONE O RISCALDAMENTO, E PERFETTAMENTE MISCELABILI, CHE ESCONO IMMEDIATAMENTE DOPO IL PIATTO DI CONDENSAZIONE DEL GASOLIO, QUANDI QUASI ALLA STESSA TEMPERATURA (appena un poco più in alto...ma comunque lontani dalla benzina, etere ecc ecc...) IN LUSSEMBURGO, ANCHE IN ESTATE IL GASOLIO CONTIENE UNA PERCENTUALE DI KEROSENE MOLTO ELEVATA, CHE GARANTISCE UN FUNZIONAMENTO CON MINOR EMISSIONE DI PARTICOLATO DEL MEZZO, E CIò è MOLTO GRADITO AI CONDUTTORI DI MEZZI PESANTI, AIUTATI ANCHE DAL FATTO CHE...LI' IL GASOLIO ALLA POMPA, COSTA PURE MENO ! GRAZIE DEL TUO INTERVENTO... MA... Prima di Sparare...Prendi Pure la Mira ! [;)] magari ...vinci pure un omaggio [;)][;)] [:D][:D][:D][:D] [:)] Ciao Gianfranco
PS
QUALCHE POMPA E SISTEMA AD INIEZIONE COMMON RAIL L'HO VISTO, E PURE QUALCHE POMPA BOSCH, LUCAS, CAV, PIERBURGH ECC ECC...NON MI PARE CHE FACCIA RIDERE NULLA, CONSIDERANDO CHE SI OTTENGONO PRESSIONI DI 700-1700 BAR MENTRE NEI SISTEMI A POMPA ED INIETTORE CON PRECAMERA 120BAR E AD INIEZIONE DIRETTA 250BAR AL MASSIMO CIRCA....
quote:Risposta al messaggio di heidibz inserito in data 16/12/2012 17:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)][:)] Sebbene abbia "Comperato" svariati Camper, ed essendo un "Ignorante Laureato"... francamente, però, Fatico a...cogliere un messaggio, nel Tuo, di messaggio, certamente ermetico, ma...pure difficile da Aprire... [:o)][:o)][:o)][:o)] Complimenti per L'Ermeticità !! Veramente Assoluta [:D][:D][:D] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/12/2012 17:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non l'hai capita come battuta poco male,non era un'insulto al laureato ma una frase di elogio da parte mia distorcendo la frase che i "sapientoni dei camperisti"sono consoni a pensarlo. poi ogniuno puo comprarsi tutti i camper di questo mondo,ma se la pensa cosi ,cerdendo di saperne sempre di più in base al numero dei camper acquistati,allora "buona spesa"... Prima solo la moto...ora anche il camper...sono un sagittario e sono nato libero!
quote:Risposta al messaggio di heidibz inserito in data 16/12/2012 17:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma... NON l'ho capita Neppure Ora, Non ho riportato il N° di Camper acquistati, NON ho riportato l'anno e il Corso di Laurea, NON ho riportato...Nulla, Tantomeno, mi atteggio da Sapientone, ma...ancora Francamente ...NON capisco, nè il senso, nè il tono, nè...il significato di questo...tuo ! A Tal Proposito, posso affermare che: Non mi piace la Pentola a Pressione, perchè NON si Vede la Cottura, meglio il tegame, ma NON per la cucina dietetica, per questa è meglio la pentola con il fondo più spesso, meglio se con un inserto di rame, ma è preferibile sia Antiaderente !... [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] [|)][8)][|)][8)] Ciao Gianfranco