quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 19/02/2013 10:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dico come faccio io: quando torno dalla montagna con il rubinetto immancabilmente gelato, passo da un autolavaggio a gettoni, e con il getto di acqua calda risolvo il problema, con l'occasione do una passata al camper che così rimane sempre pulito. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 19/02/2013 10:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai il webasto prolunghi il tubo di scarico fino ad arrivare in prossimità della valvola di scarico...in tal modo,anche se chiudi il riscaldamento per...andare a sciare,quando rientri lo riaccenderai e di conseguenza il rubinetto verrà nuovamente riscaldato e...scongelato![;)]
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 19/02/2013 22:49:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io non il serbatoio isolato, uso il sale in buona concentrazione ed ho risolto. Non ho capito la tua ultima domanda sulla doccia.
Sergio quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 19/02/2013 22:49:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il nostro mezzo ha il serbatoio grigie riscaldabile, ma i 15cm di tubo corrugato che escono dal serbatoio per arrivare alla "ghigliottina" sono più esposti al freddo, per cui è capitato di trovare il corrugato ghiacciato, o comunque tale da impedire lo scarico... una genialata tecnica simile alla tua[xx(] Stai tranquillo che non si rompe nulla, ma come ti è stato detto, l'importante è evitare di forzare l'apertura in caso di blocco da ghiaccio, all'inizio risolvevo con 5 minuti di getto d'aria calda da phon, ora ho protetto anche quel tratto, nel caso un pò di sale, e non ho più avuto problemi (fino ad ora)... Buona Strada
Davide quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 20/02/2013 09:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla doccia - niente dicevo che se si lascia aperto e si utilizza una vaschetta di raccolta, in caso di doccia o utilizzo di molta acqua poi bisogna andarla a svuotare da qualche parte, quindi trasporto di molto peso!