quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/03/2014 11:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono la negazione in fatto di meccanica e non ti posso rispondere con cognizioni tecniche, ma ti porto una testimonianza. Alcuni anni fa mi ero fatto fare un preventivo per sostituire la mia vecchia Volvo V70 con il nuovo modello appena uscito dotato di motore da 185 cv. Il venditore mi disse che finalmente la Volvo aveva messo in commercio un'auto con cambio automatico elettronico (si chiama infatti geartronic) che riuscisse a sopportare una potenza così importante. Mi chiedo se può essere questo il problema per cui Iveco non prevede il cambio automatico nella versione del Daily con il motore più potente. Da possessore dell'Iveco 35C18, omologato 40 quintali per i noti motivi, e dotato di cambio manuale, non posso che parlare benissimo di questa meccanica consigliandola a chiunque. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 15/03/2014 12:12:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' incredibile le fesserie che si dicono in giro. Quando vivevo in america avevo una Chrysler LHS da 270 cv con cambio automatico e andava benissimo. E non era neanche tra le più potenti. E la BMW M5? Di esempi ce ne sono a bizzeffe... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 15/03/2014 12:11:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso chiederti quanto ti è costata la rimappatura? È reversibile ristabilendo le condizioni originali? Grazie Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 15/03/2014 12:11:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande sono d'accordo con te fosse un sei cilindri sarebbe perfetto!!
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 18/03/2014 10:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio buonsenso mi dice che se le case automobilistiche non rimappano i loro motori un motivo ci sarà. Ma, come ho detto prima, sono la negazione tecnica
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 18/03/2014 14:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti è già arrivato il bestione ? [:p]
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 18/03/2014 15:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per la scelta del veicolo. Quali differenze ci sono tra il Loft ed il Palace ? sembrano quasi uguali...
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 16/03/2014 20:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto...ma che velocità tieni in genere? Perché io a 95 di GPS non riesco a fare meglio di 7,2.... per arrivare a 7,6-7,8 devo scendere sui 90. All'inizio viaggiavo sempre tra i 100 e i 105 (sempre di GPS). Consumi? 6,5-6,7 [:(][8] Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 18/03/2014 10:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel , qualcuno correttamente ha risposto ...non c'è cambio automatizzato per quel motore ( per quella coppia motrice ) [:(] Hai fatto caso che il motore 3.0 euro4 e il 3.0 euro5 , hanno lo stesso valore di coppia , nonostante i cv siano di più e la turbina potrebbe spingere ancor più , a tutti i regimi , in special modo in basso [:0][:0] ...come lo spieghi[?][?] ..e come spieghi che l'euro 5 è meno sveglio , scattante , pronto , ma ...più omogeneo [?][?] Hai fatto caso che i cambi per entrambi i motori sono gli stessi , almeno in apparenza [?] Non hai mai sentito di problemi alla trasmissione , quando rimappi [?][?][:(][:(] Mar..cucciolo[:)][:)]