CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Iveco 205 CV ma solo con cambio manuale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 18/03/2014 alle: 17:22:10
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/03/2014  17:10:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aspettavo l'altra campana, visto che quasi tutti dicono che non ci siano contro indicazioni alla rimappatura ... La mia domanda stava proprio in questi termini.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 18/03/2014 alle: 17:22:43
Un pò come il ducato 180 cv ma molta meno coppia del Daily per non danneggiare la trasmissione. Anche il 205 cv mantiene la coppia lineare e tendenzialmente bassa senza picchi
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 18/03/2014 alle: 19:18:57
Il Daily che avevo prima di questo era un 35/17 cambio robotizzato, non l'ho rimappato. Questo attuale è 35/18 cambio meccanico, questo l'ho rimappato. Esco sovente con Ssandro il suo kokorde pesa quasi 7000 kg, rimappatissimo portato a 245 cv, spinge come una bestia, figuriamoci il mio che pesa la metà. Mai sentito parlare di Daily con problemi di frizione o trasmissione, se vedessi su un bancone il complessivo frizione del ducato e uno del Daily noteresti subito la differenza, il Daily è sovradimensionato come frizione, cambio, trasmissione, e differenziale. Noi camperisti cremini ci facciamo seghe mentali su durata, robustezza, affidabilità, ma così per dire sui piazzali dell'usato si vedono Daily con 1000000 di km. Tranquillo che non avrai mai problemi di cambio per i cavalli aggiunti. Il ducato ha; motore trasversale come la panda, Cambio in linea spostato sulla sinistra come la panda, Il semiasse sinistro più corto di quello destro di un bel tot come la panda, La frizione tipo la panda, Sospensioni MacPherson, come la panda. Che vorresti pretendere ? Con quella disposizione più di tot non si può fare quindi o così o pomi... Mick kokorde worldwide president

Modificato da Panzer il 18/03/2014 alle 19:23:48
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 18/03/2014 alle: 20:13:31
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 18/03/2014  17:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gabriel , un meccatronico in " gamba " , non ti dirà mai che non ci sono problemi [:(] ...e se lo fa , inizia a preoccuparti [V][V][:D][:D] Si può fare , ma ancor prima di pensare all'elettronica del motore , devi saperci fare con quella del cambio , e non è da tutti . Qui sul forum qualcuno all'altezza c'è ...prova a sentire [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 18/03/2014 alle: 20:34:33
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 18/03/2014  19:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Michele , l'abbiamo detto ...il Ducato serve solo per le consegne " porta a porta " [:(][:(] ...anche se ultimo piano senza ascensore [8D][8D][8D][;)] PS . Anche la Porsche ha il motore posteriore ..come il Maggiolino [:I] Raffreddato ad aria ..come il Maggiolino [:I][:I] Boxer ...come il Maggiolino [:I][:I][:I] A trazione posteriore ...come il Maggiolino [:I][:I][:I][:I] Solo quando ho fatto un giro al Nurburgring ...mi sono reso conto che .. mi passavano tutti [}:)] Così , credendo d'esser fermo ...apro la porta e scendo a tutta velocità .. [:I][:(][V][:(!] Era solo un Maggiolino[B)] Ed io in ospedale [:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 18/03/2014 alle: 21:03:57
ho guidato per quattro anni il mio Ducato 3000 160 cv con si pochi km ma con soddisfazione oserei il fatto e' che ora non so proprio cosa aspettarmi dalla nuova meccanica.... la qual cosa... da macchinista del mio mezzo, mi incuriosisce ancor piu' di quella che sara'la vita a bordo della nuova cellula....mi avvisate prima di mettermi al volante ? Giallo
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 18/03/2014 alle: 21:23:21
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/03/2014  20:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E vero la Porsche carrera ha il motore posteriore, Aveva il raffreddamento ad aria, È un 6 cilindri, Il motore continua ad essere longitudinale, Ha avantreno che è un opera d'arte, È nella maggior parte dei casi 4 ruote motrici, I materiali sono al limite della perfezione, In comune con il maggiolino ha solo il ricordo della prima serie, vettura straordinaria, Ora il maggiolino ha il pianale della golf, trazione anteriore, motore trasversale, raffreddamento ad acqua, sospensioni MC Certo che un paragone così si può fare anche tra la mia CT e quella di marquez... In effetti tra la mia dominator c'è poca differenza rispetto alla Crosstourer, entrambe hanno 2 ruote. Tra la panda e il ducato i punti in comune sono molto più evidenti, Basta pensare ai passaruota con i puntoni saldati, tenuti insieme nella parte anteriore da 2 traverse, una sostegno radiatore l'altra battuta cofano, Laika ha per l'ultimo Kreos deciso di usare entrambe le traverse, e ha montato un roll bar sia sul ducato che sul daily per dare rigidità a tutto l'insieme, il frontale per agevolare la grossa manutenzione è amovibile con semplicità, e questo ha consentito di mantenere l'ingombrate traversa originale. Mentre mi risulta che per sacrificare all'estetica qualcuno elimini la batti cofano, e la sostituisca con una traversina da meccano, e così facendo da un taglio più basso a cofano e parabrezza, e riesce nell'intento di rendere accessibile il vano motore,. Pensate che qui abbiamo gridato al miracolo quando hanno montato i locari, che noi stupidelli italiani abbiamo sempre montato. Qui stiamo a disquisire su sospensioni, su geometrie, su molle 3/4/5... Tutta aria fritta, il problema è che due semiassi diversi di lunghezza per certi pesi non sono adatti, Un sistema di sospensioni anteriore che ha molti punti in comune con la vetturetta, Non puoi negare che in salita sul dritto in caso di ripartenza la ruota destra pattina prima della sinistra, questo non succede sui trazione posteriore, perché il motore è longitudinale, il cambio in linea, la trasmissione distribuisce a entrambe le ruote la stessa forza, Quindi secondo me tutte le TP sono per carichi elevati preferibili a mezzi trazione anteriore, certamente patiscono molto meno l'aumento di potenza. Anche l'ape ha la trazione posteriore... Mick kokorde worldwide president
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 18/03/2014 alle: 21:42:03
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 18/03/2014  21:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Michele , forse ho capito , cosa mi vuoi dire ..ti aiuto a scegliere bene [:o)][:o)] Non sempre è come si dice/crede Guarda questa foto .. Lo scatolotto in primo piano altro non è che una trave d'acciaio da almeno 3mm. Saldato al telaio scudato del mezzo , al quale MANCAVA il Duomi [^][^] ..a formare una struttura portante CHIUSA [;)] Credo ti riferissi a questo , quando parlavi di " miracoli " [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 18/03/2014 alle: 21:53:44
Per la trazione posteriore , mi trovi d'accordissimo , su mezzi da carico e sportive ...ma solo se il motore è piazzato all'interno del quadrilatero formato dagli assi [^] Come in questo caso .. ..e solo per chi riesce ad apprezzarne i limiti , avvicinandosi ad essi , senza mai oltrepassarli ..altrimenti a cosa servono auto così[?][?][;)] PS. quest'auto ha qualcosa in comune col camper sopra[:0][:0] ...vediamo se indovini cosa [?][?] Sono sicuro di si [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 18/03/2014 alle 21:57:24
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 18/03/2014 alle: 22:08:11
Ho dimenticato di dirti, prova a pesare ducato senza allestimento, Dunque i pesi sono 60 kg in meno rispetto al Daily camper, considera che Iveco ha gomma ci scorta e Fiat no, ma quello che probabilmente non sai è che così senza allestimento pesa 60 kg in più sull'asse destro, mentre il cesso transit e in cesso Daily hanno il peso distribuito al grammo. La traversa superiore batti cofano in origine ha bulloni da chiave da13, non è asolata, quella modifica é una piattina con bulloni da chiave 10, e sono asolati per riuscire a centrarli. Oggi non valgono più i contenuti, ma tacchi a spillo, pizzi, e merletti. La Porche è il sogno che non ho mai potuto permettermi, ho investito in ginecologo, pediatra, scarpe, libri, giochi ecc ecc Ma non è detto che a fine lavoro con i cuccioli indipendenti... Ciao mich
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 18/03/2014 alle: 22:30:30
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 18/03/2014  22:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Michele , su distribuzione dei pesi/trazione/potenza/assetti/dinamica di guida , possiamo discuterne quanto vuoi , sai che sono argomenti che mi piacciono ... così come pure i tacchi a spillo e ...mhmhmhmhmhmhm vabbè [:D][:D][:D] Nessuno dei due mai convincerà l'altro ...perché entrambe le soluzioni , funzionano e ci permettono comunque di portarci in giro le nostre " suite " ..più o meno bene , più o meno speditamente , più o meno silenziosamente , più o meno in economia , più o meno in sicurezza , più o meno per strade accidentate , più o meno... , più o meno ...[:p][:p] Asserire che qualcosa di diverso è meglio/peggio e assumerla come verità assoluta , non è vezzo che voglio permettermi [;)] Per le auto sportive , beh...ne ho fatto indigestione , per passione e professione , oggi gioco a fare il camperista e ne sono felice [^][^] Anche perché , grazie al camper ho la possibilità di confrontarmi con un bacino di persone in gamba ... Come si dice[?][?] Chi vuole intendere in TENDA ...tutti gli altri in CAMPER [:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 18/03/2014 alle: 22:49:01
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/03/2014  22:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verissimo, possiamo essere amici anche se con idee diverse, Io ho preferenze poliedriche, nella mia scuderia convivono una monocildrica con elettronica zero, Con quella andrò in Turchia, ho anche una 4 cilindri a V con cambio doppia frizione e elettronica dappertutto, eppure mi diverto all'inverosimile con entrambe, in più sonnecchia una vespa che di serie a solo più la chiave d'accensione, quindi non ho certezze. L'unica certezza è al rimessaggio, prima la meccanica, poi la cellula, prima la sicurezza, poi l'estetica, questo comporta l'utilizzo della trazione posteriore, meglio se con assale gemellato. Birra pagata alla prima occasione. Ciao Mich
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 18/03/2014 alle: 23:31:00
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 18/03/2014  22:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Michele, allora andremo d'accordissimo , anche a me piace un po' di tutto , figurati che ho una vecchia Lambretta del '51 , personalmente restaurata , un velocipede a motore , sempre degli anni 50 , uno Ciao di quando ero ragazzo e tre ernie collezionate in moto da cross [:D][:D] Il camper spero sia sicuro abbastanza , da arrivare intero , fino al giorno in cui lo cambierò [:D][:D] Per adesso è bellissimo così com'è ...dopo due anni di aggiustamenti e miglioramenti [:(][:(] Per la birra ...ho una piccola cambusa ...più che altro una tavernetta fornita , penso che possiamo spaziare , senza alcun conflitto ...assaggiare un po' di tutto [:p][:)][;)] Notte Mar..cucciolo[:)][:)]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 19/03/2014 alle: 07:04:56
E bravi ragazzi .... Temevo vi azzannaste.... X panzer ... Se viaggi in PX non ti spaventano i pesi traslati a Dx[:D] [:D] Quella che ereditai io era del 1980 azzurra. ... Purtroppo data via e poi radiata Per le boxer tutto aria e posteriore ebbi un'esperienza scioch con un 3000 del 1977 ... Riuscii a rimanere in strada solo per grazia ricevuta ... L errore fu quello di pensare di saper guidare[:D][8D] Li imparai il rispetto che si deve ad una vecchia signora piuttosto nervosa e di carattere[;)] X giallo Vedrai che la guida sara piacevole, ma di meccaniche svelte su strada come il Ducato 3.0 ce ne sono poche[8D][;)] Col 67 ti sentirai un po piu camionista[:D] La grande svolta sara nell abitabilita'
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 19/03/2014 alle: 08:39:43
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 19/03/2014  07:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prat, azzannarsi per così poco[?][:0][:D] Con una " boxer " , posso immaginare cosa ti sia successo ...e perché [8D][8D] Infatti ho scritto .. " Per la trazione posteriore , mi trovi d'accordissimo , su mezzi da carico e sportive ...ma solo se il motore è piazzato all'interno del quadrilatero formato dagli assi " [^] Insomma sportive si , ma solo a motore centrale [;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 23/03/2014 alle: 12:25:13
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 18/03/2014  19:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono felice possessore di due Daily che uso per lavoro un 2800 cc e 3000 cc. Nel complesso sono soddisfatto però sull'argomento frizione il discorso è lungo. Sul 2800 cc ho cambiato la frizione a circa 130.000 km perché il spingi disco si era rotto. Dopo averla cambiata ho fatto circa 10000 km e dopo una dura lotta me l'hanno cambiata perché saltava come un capriolo e questo è il grande difetto del Daily. Adesso la frizione ha circa 120.000 km e fare le manovre è un calvario. Parlando con il capo officina (autorizzata iveco) mi disse che ad un corso di aggiornamento un meccanico si è alzato in piedi dicendo: ma dopo 40 anni che fate il Daily non siete riuscuti a progettare una frizione?? La risposta del relatore è stata cambiando argomento!! Ciao Alessandro.
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 23/03/2014 alle: 13:24:48
mi viene difficile pensare che una azienda ai vertici nel mercato mondiale possa fare una scelta come quella di produrre un veicolo con un importante difetto meccanico....consapevolmente....nella considerazione che non si tratterebbe inoltre di un guaio dalla risoluzione difficoltosa... e che inoltre pare duri da un quarantennio...chissa'...!! Giallo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 24/03/2014 alle: 14:22:20
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 23/03/2014  13:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giallo , perdona la schiettezza , ma l'errore è concettuale , se fosse uno solo il difetto , l'azienda sarebbe davvero stupida a non provvedere [:(] ..nel caso dei tanti difetti , manifesti e palesi ( per chi ne mastica un po' ) sulle diverse meccaniche e motorizzazioni , sarebbero diversi i progetti da rivedere [:(!] Mar..cucciolo[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link