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lupot
lupot
24/07/2006 91
Inserito il 06/11/2011 alle: 20:57:14
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un camper usato motorizzato IVECO. Vorrei sapere come vi trovate con la motorizzazione 2.8 e vorrei consigli e pareri sul fatto che e' un IVECO non gemellato. ? Grazie
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Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 07/11/2011 alle: 10:55:20
Io ho un iveco non gemellato 35/13 secondo me i vantaggi rispetto al gemellare sono almeno due 1) quando vai dal gommista invece di 6 gomme ne prendi 4. 2) piu silenzioso in marcia. Per contro, forse (non ho avuto ancora modo di testarlo su fondi difficili)una minore trazione su fondi sdrucciolevoli. 3) consumi un po elevati (a 110kmh mi attesto sugli 8 km x lt scarsi) ma questo e un problema comune a molte tipologie di mezzi. Per il resto si tratta di una meccanica robusta e affidabile, e sempre secondo me e quanto di meglio si possa trovare sul mercato per portare a spasso una cellula e il suo equipaggio. Roberto

Modificato da Roca il 07/11/2011 alle 11:02:39
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 07/11/2011 alle: 20:46:20
forse sarebbe meglio che dici anche l'anno del camper e i cv...esistono piu motori 2.8 iveco...per la trazione a ruota singola non è male...pesa meno ed è comunque un iveco traz post...ma sicuramente è una soluzione che, montata su un camper, vuole sospensioni ad aria o balestre rinforzate...ciao
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Mac&Co
Mac&Co
19/09/2009 105
Inserito il 07/11/2011 alle: 22:11:34
sarebbe importante sapere anche di quale tipo di camper si tratta, dimensioni, ecc. Io ho avuto l'IVECO sia ruota singola che gemellato ma su due mezzi di peso diverso, posso dirti che si tratta di un'ottima meccanica che paga qualcosa in termini di consumi e rumorosita' ma ti ripaga con una trazione superiore in condizioni critiche. Marco
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Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 08/11/2011 alle: 08:22:05
[quote]Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 07/11/2011  20:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Il mio le ha gia le sospensioni ad aria post. e sono pure regolabili per abbassare/alzare il mezzo in fase di manovra. 35/13 del 2002. Poi se esistono versioni senza, oppure all'epoca venivano fornite come opzional, questo non lo so. Roberto
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globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 08/11/2011 alle: 09:54:51
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 08/11/2011  08:22:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, ho notato che praticamente tutte le meccaniche iveco ruota singola venivano acquistate dall'allestitrice con sospensione ad aria(perchè quelle che ho visto avevano tutti l'impianto originale iveco), ma di suo, quella meccanica, non esce con sospensioni ad aria di serie o balestre rinforzate, per questo chiedevo di controllare, perche non sono sicuro che tutte le case allestritrici lo facessero così...
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Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 08/11/2011 alle: 12:50:10
ciao,quando ero alla ricerca del secondo camper mi era capitato un Mobilvetta Arcobaleno su Iveco non gemellato con sospensioni aria autolivellanti studiate dalla casa, guardando il mezzo, lunghezza oltre i 7 metri e altezza del telaio Iveco mi sono immaginato che per evitare il rollio si dovevano irrigidire troppo le sopspensioni non certo adatto a un telaio Iveco,se fossi in te se voui rimanere su 4 ruote invece di 6 prenderei un Ducato telaio più basso e più facile da stabilizzare ma non paragonabile a un trazione posteriore gemellato, il motore 2.8 sofim 8140.xx e un gran motore forse un pò fiacco per certe cellule over 35q ma si può adomesticare Image and video hosting by TinyPic Laikista Ecovipparo x passione
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Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 08/11/2011 alle: 13:02:22
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 08/11/2011  12:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me hai immaginato male. il mio monta una cellula mobilvetta icaro s8 6,90mt dal peso in ordine di marcia e completo di equipaggio di circa 36 qli. eppure il mezzo non rolla assolutamente ed e estremamente confortevole. tanto per dirne una i dossi non mi accorgo nemmeno che ci sono, nel senso che li vedo ma non li sento [:)] Roberto
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Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 08/11/2011 alle: 13:25:32
ciao,ti posso dire che il primo camper era su Ford trazione posteriore monogomma con sospensioni aria peso sui 33q, il secondo è su Iveco 35 12 peso 42q e ti posso assicurare che come stabilità il gemellato è notevole
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 08/11/2011  13:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Image and video hosting by TinyPic Laikista Ecovipparo x passione
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Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 09/11/2011 alle: 04:57:07
Il mio e' un Iveco 35c15 con ruote gemellate,per quanto riguarda la motorizzazione,sono pienamente soddisfatto,potente ed estremamente affidabile,certo i consumi sono un po' altini,pero' considerando l'aerodinamica,catena cinematica trasmissione e peso,non mi posso lamentare.Vai tranquillo ottimo motore. Cordialmente Marco Gandolfo.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 09/11/2011 alle: 17:45:46
X Poohhbello Tu non hai solo una meccanica robusta.. hai uno dei camper più belli e robusti mai realizzati! Ogni volta che incrocio un Icaro mi si illuminano gli occhi: la mansarda ha un design, una aerodinamicità ed una robustezza unica!
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c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 10/11/2011 alle: 14:06:32
Io ho avuto fino allo scorso anno un iveco gemellato 2800cc con 120 CV.del 1999 Motore indistruttibile però hai: + rumore in viaggio, + consumi, cambio con inserimento marce un pò dure (legnoso) Adesso sono su trazione anteriore il mezzo è più silenzioso e "morbido", non trovo differenze sostanziali se non in alcuni casi come salire su una salita sterrata, sia per la trazione che è sicuramente superiore quella posteriore, sia per il rapporto delle marce. In autostrada e sulle strade cittadine invece trovo migliore l'attuale con trazione anteriore. Questo per dire che secondo me con questa meccanica vai tranquillo, ma come andresti tranquillo con le altre, dipende dall'uso che ne devi fare. Se vai per prati e sterrati sicuramente trazione posteriore e possibilmente gemellata, altrimenti il dintinguo secondo me non si pone.
14
robalo2660
robalo2660
08/11/2011 11
Inserito il 10/11/2011 alle: 21:44:18
anch'io ho un Icaro S5 su Iveco 2.800cc 120 hp gemellato, stabilità attima motore eccellente ma sicuramente rumoroso, sui consumi non mi posso lamentare quando l'acquistai pensavo peggio ,invece si attestano tra 8,5- 8,8 (pesa circa 38q in marcia) ma non sono un tipo che schiaccia tanto il pedale viaggio tra i 90/100 km/h,per quanto riguarda la linea esterna sicuramente è un pò bruttino, mentre l'interni essendo la serie S ha lo stesso mobilio del S8 cambia la disposizione e ne sono pienamente soddisfatto anche un orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno

Modificato da robalo2660 il 10/11/2011 alle 21:45:02
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