CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Iveco 35 c 17 con cambio aut non si accende

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
16
pasconte
pasconte
16/12/2009 81
Inserito il 09/12/2012 alle: 19:10:07
Salve a tutti... dopo 2 anni mi ritrovo a chiedere vs aiuto x l'ennesimo problema nell'accensione anche se forse ho trovato il problema, ma vorrei vs conferma. Praticamente quando giro la chiave x l'accensione sul display non compare OK e dopo alcuni secondi compare Brake con chiave inglese. Dopo aver controllato tutti i fusibili e verificato che tutta la mazzetta dei cavi era a posto ho provato a tirar via il fusibile da 5A (a vista in buone condizioni) relativo alla figura della chiave di accensione e ponticellando con il test sono riuscito ad accenderlo. E' stata solo fortuna ? Ho individuato il problema che mi porto dietro da 2 anni anni anche con l'intervento dell'iveco! Grazie a chi mi vorra' aiutare un saluto Pasquale

Modificato da pasconte il 09/12/2012 alle 21:44:09
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 09/12/2012 alle: 20:43:42
verifica il funzionamento dell' interruttore stop ,tutti e due ,sembra a lume di naso che non riconosce quando pigi il piede sul freno ,non aprendo la frizione e inizializzare le marce ,cmq nella diagnostica iveco c'e' il sistema non dovrebbe essere difficile trovare il guasto
16
pasconte
pasconte
16/12/2009 81
Inserito il 09/12/2012 alle: 21:42:08
ho verificato anche lo swicth del pedale freno, quello funziona , x quanto riguarda la diagnostica iveco mi dicono che ha senso farla quando c'e' il problema e x ben 2 volte ho portato il camper all'iveco trainato xche' non si accendeva e arrivato li' e' ripartito quindi l'utilizzo della diagnostica in condizioni normali non serve a nulla.cmq grazie x il consiglio e speriamo che qualche esperto o qualcuno che ha avuto lo stesso problema si faccia vivo.
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 09/12/2012 alle: 23:07:05
mi controlli se sul sensore della vasca liquido refrigerante togliendo lo spinotto e' presente dell' antigelo ? e' quel cipollotto verso la guida per intenderci fammi sapere
16
pasconte
pasconte
16/12/2009 81
Inserito il 09/12/2012 alle: 23:32:26
scusa l'ignoranza che centra il sensore della vasca liquido ...illuminami, cmq lo controllero' domenica, inoltre x capire il sensore dovrebbe essere sporco? grazie
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 10/12/2012 alle: 08:44:29
Mi pare di ricordare che l'antigelo scende lungo il cablaggio creando problemi alla centralina ...
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 10/12/2012 alle: 20:29:15
esatto prat ,come diceva lui quella meccanica soffre di questo male ,l'antigelo filtra nella guaina e va' fino alla centralina motore e provaca alcuni disturbi prima che corroda i pin ,dopo di che' non va' piu' in moto
16
pasconte
pasconte
16/12/2009 81
Inserito il 10/12/2012 alle: 22:14:34
se fosse cosi', dopo attenta verifica c'e' un rimedio fai date?
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 10/12/2012 alle: 22:33:29
purtroppo no ,cmq controlla non e' detto sia lei ,domani se ho un po' di tempo vedo lo schema elettrico ,ora a mem non ricordo
16
pasconte
pasconte
16/12/2009 81
Inserito il 10/12/2012 alle: 23:34:05
ok e grazie x la tua / vostra collaborazione... cmq il controllo posso farlo solo domenica, poi posto. Buonanotte a tutti[:)][:)]
16
pasconte
pasconte
16/12/2009 81
Inserito il 14/12/2012 alle: 17:58:59
caro riccardo ho controllato lo spinotto e non c'e' traccia dell'antigelo quindi?? cmq oggi e' partito.
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 14/12/2012 alle: 20:10:58
vedo che siete abbastanza ferrati su dove e come intervenire, mi permetto di suggerire di verificare il serraggio dei poli negativi di tutto l'impianto elettrico. Sul daily ci sono due cavi Dx eSX che intercettano la massa ferrosa ..io controllerei anche quelli che sono posizionati a seconda del modello e dell'anno e/o se si tratta di cabinato o scudato.Sulle schede dei manuali iveco sono riportati ovviamente prima di smontare tutto il cruscotto... Lungi da me essere esperto sopratutto di elettronica ma visto che ho avuto una simile anomalia al cambio agile che a volte si e a volte no mi faceva restare a piedi, dopo 1000 peripezie e consultazioni di sedicenti tecnici (addirittura anche tecnici tedeschi della ditta ZTF costruttrice del cambio montato) non se ne veniva mai a capo con somma mia disperazione. Poi l'argutezza di un occulato meccanico ha risolto l'arcano individuando un serraggio precario che originava l'anomalia.Mi auguro Pasconte possa risolvere al più presto ciao
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 15/12/2012 alle: 16:40:18
Ciao pasconte,quando attaccano EASY(tester iveco)rimangono in memoria i guasti attuali,l'elettrauto si collega con spinotto specifico alla centralina,fa i controlli dell'anomalia e se non è un guasto grave ti cancella le avarie,al contrario se dalla diagnosi risulta qualche componente da sostituire procede. Controlla anche il cavo di massa che dovrebbe trovarsi,aprendo il cofano motore, sulla traversa lato dx sotto il motore(segui il tubo pompa vuoto e vedi il cavo collegato in basso)Fammi sapere se hai difficoltà nel trovare la vite di fissaggio.Altra avaria a volte si riscontra sul bulbo della pressione dell'olio(motori di ultima generazione),se il cavo sfrega da qualche parte,la centralina riconosce il guasto di pressione insufficiente di lubrificazione,va in protezione e non fa avviare il motore.Ciao
quote:Risposta al messaggio di pasconte inserito in data 09/12/2012  21:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 16/12/2012 alle: 00:27:05
sulla batteria c'è uno stacca e attacca batteria?
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 20/12/2012 alle: 22:41:40
inalmente sono riuscito a stampare l' impianto ,da come vedo la cosa secondo me se si diagnostica la centralina del cambio potrebbe dare qualche info utile,il motorino e' comandato da un relais nella fusibiliera ,la centralina del cambio lo pilota tramite negativo sul pin 85 e invece il pin 85 e' un 30 diretto passando per il fusibile da 5ampquando fa' il difetto ho misuri le tenzioni sul 85 e 86 dovresti avere 12 v altrimenti controllare cio' che manca ossia + o - altra info essendo un s 2000 all'interno del quadro dovrebbe avere un relais che informa la centralina del cambio alcuni modelli avevano cadute di tenzione ,per questa info non te la do' per certa visto che e' passato del tempo e le ns memorie tendono a memorizzare altri problemi attuali,questo e tutto cio' che sono riuscito a dedurre dietro ad un monitor[:)]
16
pasconte
pasconte
16/12/2009 81
Inserito il 08/01/2013 alle: 23:03:22
Vi ringrazio x tutte le risposte date, il problema non e' fisso a volte si accende ed altre ,dopo vari controlli sui fusibili che materialmente levo e reinserisco di colpo parte. Sono arrivato ad altra considerazione non e' che la troppa umidita' crea questo inconveniente ? Il mio cucciolo e' allo scoperto e qui l'umidita' raggiunge anche l 85%. Altra domanda il tester iveco puo' essere trasportato fuori l'officina xche ' x ben 3 volte hanno caricato il camper portato in officina e x magia e' ripartito quindi che test fanno se lui parte? Credetemi sto impazzendo . Grazie e buon 2013 a tutti
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 08/01/2013 alle: 23:25:46
si e' possibile fare la diagnosi anche fuori officina ,ma alcune concessionarie guadagnano di piu' se lo portano in officina ,in specie vicino da te [:D]
18
baffostanco
baffostanco
10/07/2007 89
Inserito il 09/01/2013 alle: 14:50:42
Prova a staccare il terzo stop, poi mi fai sapere, io ho risolto il problema non facendo più vedere al computer il segnale del 3 stop. Baffostanco
16
pasconte
pasconte
16/12/2009 81
Inserito il 09/01/2013 alle: 19:40:50
scusa baffostanco da dove lo stacco...son un po ignorante in materia. cmq ci provo dopo ti/vi faccio sapere.grazie
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 09/01/2013 alle: 20:45:06
quote:Risposta al messaggio di pasconte inserito in data 09/12/2012  19:10:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse centra niente ma il mio opel movano con cambio autom a volte non da segni quando giro la chiave e se muovo appena la leva del cambio parte.è come se non rilevasse la folle...avrà preso gioco,bho.
18
baffostanco
baffostanco
10/07/2007 89
Inserito il 10/01/2013 alle: 13:17:17
A me è successo in Turchia, per tornare a casa ho tagliato il filo del terzo stop. Poi l'IVECO a provveduto a modificare l'impianto, togliendo il cavo dall'apparato posto sotto il freno e controllato dal computer. Mai più avuto problemi. Baffostanco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link