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Iveco 35 c18 punti di sollevamento e cric adatto

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14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 11:28:39
e guarda quanto costa facendolo arrivare dal regno unito . circa 40 euro angry

https://www.ebay.it/itm/BRAND-N...



 
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

17
kilo
kilo
07/12/2008 291
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 14:35:36
Sotto il sedile dovrebbero averti lasciato questo contenitore wink

box%20x%20kit%20daily8.JPG

mentre il kit completo è questo e trova posto  tutto nel contenitorewink

KIT%20daily(1).JPG

costo gancio UK  angry
Io non sono così esoso per il gancio angellaugh

Via PM fammi avere i tuoi dati se ti interessa... te lo mando
 

Modificato da kilo il 09/04/2019 alle 14:36:40
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 14:38:21
In risposta al messaggio di Roca del 09/04/2019 alle 11:14:33

no neanche questo per le chiavi mi sono attrezzato cosi  
devi aggiungere un tubo da un paio di metri per smollare i dadi delle ruote del dailywink
Silvio
17
kilo
kilo
07/12/2008 291
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 14:57:48
la domanda è : ma dove lo posiziono il crick ? ad una prima occhiata sull'assale ant, vedo delle specie di alloggi che sembrano fatti apposta per ospitare la testa del crick , ma sembrano troppo bassi per infilarci sotto il crck oltre ad essere collegate al talaio attraverso una staffa piuttosto debole alla vista.
sull'assale post. invece non vedo un punto capace di ospitare e sostenere il peso... potrei infilarlo sotto al  ponte ma anche qui non credo che l'altezza sia sufficiente per farci entrare il crick.


ti allego la pagina del libretto di istruzioni..... se ti abbassi sotto il camper vedi senza problemi i due punti sia anteriore sia posteriore
sostituzione%20ruote.JPG


poi come da messaggio sopra   recupera un bel tubo lungo in più per fare forza nel malaugurato caso di dover svitare i bulloni.angry
con le tue chiavi sei un pò corto
Cornovaglia in Camper
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Reno e Mosella in camper, estate 2025
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Spagna del Nord e Portogallo
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Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
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impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 15:22:34
In risposta al messaggio di kilo del 09/04/2019 alle 14:57:48

la domanda è : ma dove lo posiziono il crick ? ad una prima occhiata sull'assale ant, vedo delle specie di alloggi che sembrano fatti apposta per ospitare la testa del crick , ma sembrano troppo bassi per infilarci sotto
il crck oltre ad essere collegate al talaio attraverso una staffa piuttosto debole alla vista. sull'assale post. invece non vedo un punto capace di ospitare e sostenere il peso... potrei infilarlo sotto al  ponte ma anche qui non credo che l'altezza sia sufficiente per farci entrare il crick. ti allego la pagina del libretto di istruzioni..... se ti abbassi sotto il camper vedi senza problemi i due punti sia anteriore sia posteriore poi come da messaggio sopra   recupera un bel tubo lungo in più per fare forza nel malaugurato caso di dover svitare i bulloni. con le tue chiavi sei un pò corto
...
con le tue chiavi sei un pò corto

e probabilmente un po deboli
Silvio
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 06:21:56
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/04/2019 alle 14:38:21

devi aggiungere un tubo da un paio di metri per smollare i dadi delle ruote del daily
ho anche un tubo in acciaio formato tubo innocente da 70 cm.
la chiave e una dexter al cromo molibdeno da 1/2 pollice presa da leroy marlin . ho fatto la prova ad allentarli... un po di sforzo ma si sono allentati.
spero di non doverla mai usare. naturalmente.
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 06:28:23
In risposta al messaggio di kilo del 09/04/2019 alle 14:35:36

Sotto il sedile dovrebbero averti lasciato questo contenitore mentre il kit completo è questo e trova posto  tutto nel contenitore costo gancio UK  Io non sono così esoso per il gancio Via PM fammi avere i tuoi dati se ti interessa... te lo mando  
purtroppo sotto il sedile non c'è un kaiser angry
hai posta ! yes
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 06:34:49
In risposta al messaggio di kilo del 09/04/2019 alle 14:57:48

la domanda è : ma dove lo posiziono il crick ? ad una prima occhiata sull'assale ant, vedo delle specie di alloggi che sembrano fatti apposta per ospitare la testa del crick , ma sembrano troppo bassi per infilarci sotto
il crck oltre ad essere collegate al talaio attraverso una staffa piuttosto debole alla vista. sull'assale post. invece non vedo un punto capace di ospitare e sostenere il peso... potrei infilarlo sotto al  ponte ma anche qui non credo che l'altezza sia sufficiente per farci entrare il crick. ti allego la pagina del libretto di istruzioni..... se ti abbassi sotto il camper vedi senza problemi i due punti sia anteriore sia posteriore poi come da messaggio sopra   recupera un bel tubo lungo in più per fare forza nel malaugurato caso di dover svitare i bulloni. con le tue chiavi sei un pò corto
...
sei sicuro che sull'assale ant. sia quello il punto ? quella staffa con l'allogiamento per la testa del cric la vedo debole ! ed è fissata al telaio con due perni ! .
da un manuale del 2010 il punto di sollevamento assale ant. è situato sotto al braccio oscillante.
al post. e situato sotto al ponte vicino alla ruota.

 
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

17
kilo
kilo
07/12/2008 291
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 08:42:52
La foto del libretto che ti ho fatto è relativa al libretto di un  daily del 2008....  e sono gli stessi punti del daily del 2000 ( sia come istruzioni cartacee sia come struttura del telaio)
non so se hanno cambiato qualcosa dopo.

fammi sapere quando ti arriva il tuo crick se è tutto ok....  così se manca qualcosa  un pacchetto unico wink
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 09:45:44
purtroppo non ho il manuale uso del mezzo, non mi è stato dato quando ho ritirato il camper.
le foto seguenti sono del manuale di un 2010 del mozzarellaro : mi sono fatto prestare il manuale e me lo sono copiato. per gran parte corrisponde al modello 2009 che ho io , il alcune parti differisce ... tra queste potrebbero esserci anche i punti di sollevamento.

20190410_092705.jpg

20190410_093239.jpg

20190410_093316.jpg








 
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto


Modificato da Roca il 10/04/2019 alle 09:59:44
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 10:06:51
qualcuno che ha un 35 c18 del 2009 sarebbe cosi gentile da postare le foto dei punti di sollevamento tratte dal manuale d'uso ?
grazie wink
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 10:34:02
In risposta al messaggio di kilo del 10/04/2019 alle 08:42:52

La foto del libretto che ti ho fatto è relativa al libretto di un  daily del 2008....  e sono gli stessi punti del daily del 2000 ( sia come istruzioni cartacee sia come struttura del telaio) non so se hanno cambiato qualcosa dopo. fammi sapere quando ti arriva il tuo crick se è tutto ok....  così se manca qualcosa  un pacchetto unico
nell'accordo di acquisto è previsto il cric e una leva ma non so quale delle due mi manda.
aspettiamo che mi arrivi, è stato spedito ieri ... tra un paio di giorni mi arriva e poi vediamo.
intanto grazie per la disponibilità yeswink

 
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

17
kilo
kilo
07/12/2008 291
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 11:05:58
Perfettowink
il libretto che hai però mi sembra di leggere di daily con portata superiore ai 3500 kg.... può essere per questo che trovi delle diversità ?
sicuramente qualcosa di diverso nel telaio aumentando la portata  c'è laugh
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 11:20:26
no è che il 35c-40c-45c-50c-65c-70c hanno tutti lo stesso telaio .
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 20:50:52
Ciao, il punto di sollevamento anteriore differisce a seconda dell'assale montato, l'ultimo postato da Roca è quello con barre di torsione dove il cric poggia sotto il braccio oscillante, sul Dayli con balestra trasversale poggia sotto la staffa che sembra debole, ma non lo è, ho sollevato ripetutamente il mio mezzo 35C17 per montare la barra stabilizzatrice e non ha fatto una mossa, per il posteriore non c'è alcun dubbio in quanto la sede è ben visibile sotto il ponte in prossimità del mozzo ruota. Un saluto Enzo
Enzo
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
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Inserito il 11/04/2019 alle: 06:20:40
In risposta al messaggio di enzo44 del 10/04/2019 alle 20:50:52

Ciao, il punto di sollevamento anteriore differisce a seconda dell'assale montato, l'ultimo postato da Roca è quello con barre di torsione dove il cric poggia sotto il braccio oscillante, sul Dayli con balestra trasversale
poggia sotto la staffa che sembra debole, ma non lo è, ho sollevato ripetutamente il mio mezzo 35C17 per montare la barra stabilizzatrice e non ha fatto una mossa, per il posteriore non c'è alcun dubbio in quanto la sede è ben visibile sotto il ponte in prossimità del mozzo ruota. Un saluto Enzo
...
ciao enzo wink ma il cric iveco in dotazione entra sotto la staffa ant ? la vedo bassa da terra .
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 12:02:23
direi che mi è andata propio di lusso laugh ordinato martedi è appena arrivato tramite corriere . il cric è praticamente nuovo ! nemmeno sotto e graffiato, segno che per terra non ci è mai andato. a corredo un paletto e manuale di istruzioni.
il tutto a 38 euro .

20190411_112856(1).jpg

20190411_113555.jpg

20190411_113325.jpg

20190411_113500.jpg

a volte sulla baia si fanno ottimi affari.
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 13:55:18
In risposta al messaggio di Roca del 11/04/2019 alle 12:02:23

direi che mi è andata propio di lusso ordinato martedi è appena arrivato tramite corriere . il cric è praticamente nuovo ! nemmeno sotto e graffiato, segno che per terra non ci è mai andato. a corredo un paletto e manuale di istruzioni. il tutto a 38 euro . a volte sulla baia si fanno ottimi affari.
Hai ragione, a quel prezzo e praticamente nuovo è l affare del secolo!
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




17
kilo
kilo
07/12/2008 291
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 14:53:01
Roberto ....  ti hanno "rivenduto" quello che doveva essere  tuo ...laughangry... che dopo giri strani è ritornato all'ovile wink!!

si scherza ehhhhh yes

Adesso con tranquillità ti piazzi sotto il camper,  trovi i punti  di sollevamento e fai un pò di esercizio fisico.... devi provare i 4 punti di sollevamento  non solo 2 ... altrimenti che ginnastica fai laugh

prox giorni il gancio in partenza ...
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 17:17:36
In risposta al messaggio di Roca del 11/04/2019 alle 06:20:40

ciao enzo ma il cric iveco in dotazione entra sotto la staffa ant ? la vedo bassa da terra .
Tranquillo, il cric entra perfettamente sotto la staffa, e, ripeto, non c'è alcun problema, sul libretto uso e manutenzione riporta chiaramente quello come punto di sollevamento, complimenti per l'acquisto, l'hai pagato pochissimo, io ne ho due in quanto sul vecchio camper non sollevava piu', e ne ho comprato un'altro ma, all'epoca, lo pagai piu' di 100 euro, poi riparai il cric vecchio, era una stupidaggine, una scoria di lavorazione sotto la valvola di ritegno  faceva trafilare l'olio. Il secondo martinetto è comodo per chi  fa i lavori in proprio, l'ho usato per montare la barra, sul vecchio per controllare l'assetto ant e per girare le gomme invernali, al tuo costo ne prenderei un'altro...ciao
Enzo
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