quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 31/10/2012 12:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao.è un classico per quel modello,per risolvere il problema dovresti sostituire il raccordo con uno leggermente più lungo e controllare la filettatura della pompa ac che sia a posto (ti dico così perchè ho lavorato in una concessionaria iveco per 30 anni e quei mezzi la li conosco come le mie tasche). saluti MAURO
quote:Risposta al messaggio di grace57 inserito in data 31/10/2012 12:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>lavoravi in officina[?][?][?] per JERRYMOUSE,non mettere nessun frena filetti,stringi il raccordo con una chiave adatta.(chiave da 17 a snodo oppure a t),eventualmente tieni buoni i raccordi di ferro e sostituisci il tubo rosso con un tubo in gomma antisolvente leggermente piu' lungo. Si puo' fare,[;)][;)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 31/10/2012 13:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il raccordo è quello posteriore, dietro alla pompa, quindi lato cabina.
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 31/10/2012 12:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al frenafiletti avevo pensato, ma poi subito scartato come rimedio, perchè il bullone di fissaggio del raccordo credo sia forato per consentire il passaggio del gasolio e col frenafiletti ho paura di impiastricciare o otturare qualcosa.[;)]
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 31/10/2012 13:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si per 42 anni ora sono in pensione[:D] ciao MAURO
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 31/10/2012 14:04:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>visto il chiarimento di jerrimouse torno sull'argomento per cercare di farmi capire.Il tubo in questione è un tubo uscita gasolio munito di un foro calibrato(0,75)e collegato anche con il ritorno del gasolio in esubero degli iniettori.A volte capitava che il tubo in questione fosse troppo teso e,siccome è scomodo da stringere poteva succedere l'inconveniente descritto senza la possibilita' di accorgersene visto che è un tubo di ritorno e il motore gira regolarmente.L'unico rimedio a questo punto è quello di avere una chiave particolare che serve a stringere in modo adeguato il raccordo in questione ed eventualmente evitare che la tubazione sia troppo tesa.Spero di essermi fatto capire .ciao.[:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 31/10/2012 14:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per spiegare ti sei spiegato benissimo. Purtroppo però, pur riuscendolo a stringere bene, non c'è verso di tenere il tubo meno teso, perchè ci arriva giusto giusto e può andare solo così, se provo a cambiare posizione poi non ci arriva più, è per quello che sono convinto che è troppo corto.[;)]
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 31/10/2012 13:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ Enzo44: Non è che potresti fare una foto alla zona dove sta il tubo incriminato e mandarmela su jerrymouse60@excite.it ? Sono proprio curioso di vedere quello montato sul tuo camper com'è [:D]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 31/10/2012 14:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per stringere in modo adeguato il tubo in questione ci vuole una chiave apposita,in alternativa se riesci cerca di sostituire il terminale in gomma con uno leggermente piu lungo.Non esiste originale, lo devi fare tu ma non è complicato.Togli il tubo nero che si dirige verso il telaio e ne inserisci uno piu lungo.( tubo antisolvente in gomma con diametro interno da 10 mm.)lo stringi con due normali fascette stringitubo. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 31/10/2012 14:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK! Grazie! [;)][:)] E ovviamente grazie anche a tutti gli altri![;)]
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 31/10/2012 15:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>permettimi di darti un consiglio: invece di continuare a stingere i tre bulloni, con rischio di spanare il filetto,togli la pompa AC e sostituisci l'anello in gomma di tenuta.(o ring) costa una fesseria ed eviti il rischio di complicazioni. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 31/10/2012 15:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
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