CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Iveco 35C13, salite autostradali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
16
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 13/05/2011 alle: 13:54:02
Carissimi,sono anche io sono possessore del pesante S11 su Iveco C15,ed è già da tempo che penso ad un aumento di potenza,per sopperire alle salite autostradali e magari a parità di guida,consumare un po' meno,un'amico ha montato sulla sua auto questa centralina aggiuntiva qua:

http://www.tboxdiesel.com/index...

Vedo che la fanno anche per la serie Iveco,lui dice che funziona bene,la accende quando ha bisogno di più cv. e va inserita sul cablaggio originale senza smontare nulla. Volevo sapere a chi se ne intende se è realmente valida o è meglio lasciare perdere,intervenendo direttamente sulla centralina di serie. (per PRAT,come hai fatto modificare la centralina del tuo S11?) Un grazie a tutti per le risposte. Cordialmente Marco Gandolfo.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 13/05/2011 alle: 15:00:05
La mia esperienza con modulo aggiuntivo su Iveco 2.8 145 cv non è stata interessante perchè appena il modulo cominciava a farsi sentire l'elettronica andava in protezione. Alchè decisi di rivolgermi ad un rimappatore che mi dissaldò l'eprom inserendovi una mappa diversa. Ovviamente non otterrai un risultato di superfino come sul Ducato dove puoi variare i dati ad libitum col Pc, però credimi ne vale la pena! Il motore è diventato più rotondo e corposo! Migliorò l'allungo: tant'è che la velocità Max aumentò considerevolmente. La cosa più gradita fu poi la diminuzione del consumo su strade extraurbane fino a 90 Km/h. Ricordo con grande sosddisfazione il viaggio di ritorno dalla Fiera di Rimini tutto statale fino a San Daniele del Fr. nel rispetto dei limiti: quasi 10 Km/l. Il fatto di poter utilizzare spesso 5° e 6° aiuta parecchio in statale. Spero non vi apettiate i 9Km/l a 110 Km/h[;)]
16
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 13/05/2011 alle: 20:07:13
Grazie "PRAT",immaginavo,ora devo solo trovare un buon rimappatore in quel di Genova...la vedo dura. Cordialmente Marco Gandolfo.
14
Masumagi
Masumagi
16/05/2011 50
Inserito il 02/08/2011 alle: 17:08:30
Scusa Prat se ti disturbo, io possiedo un Icaro su 35C15 e vorrei fare lo stesso lavoro che avevi tu sul tuo ex camper, sia per ridurre i consumi, sia per avere un pò più di spinta in salita, sai con quello che pesano!! Cosa devo chiedere ad un eventuale pompista o comunque elaboratore? La spesa? Io sono della prov. di RA, sai mica darmi una dritta?? Salutoni Max.-[:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 02/08/2011 alle: 17:30:05
Non sono in grado di consigliare un rimappatore però chiedendo tra i meccanici e gli elettrauti alla fine un nome viene fuori. L'ideale è affidarsi ad una persona competente perchè l'eprom và dissaldata e non è cosa semplice. Di solito c'è una mappa di base che i più esperti ottimizzano via via. Per il costo direi che si può andare dai 300.00 € ai 450.00 €. NB: sul 2.8 l'operazione regala una certa soddisfazione direi che si avvicina parecchio al 3.0 167 cv che guido ora. Il C18 177 cv senza Fap ( posseduto) è di una goduria unica e si portava a spasso l'Hobby da 50 q con una scioltezza inaspettata. Ciò detto il mio attuale 3.0 non lo rimapperei perchè per me soddisfacente, ma son sicuro che potrebbe dare molto di più[;)]
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 02/08/2011 alle: 21:43:45
anch'io ho l's11 su 35c15 e l'inverno scorso passai all'iveco della mia zona...la più grande concessionaria della regione...per un problema alla turbina...ancora prima di provarlo,il capo officina mi disse..."ahhh...il 150 cv...RIMAPPALO...VA MEGLIO!!...però noi non lo possiamo fare ovviamente!"...mi consigliò un rimappatore della zona che ne aveva fatti parecchi con successo...solo che quando sono passato dal rimappatore e mi ha preventivato 500euro ho pensato..."va bene anche così![:D][:D][xx(]!!
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 02/08/2011 alle: 22:39:15
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 04/05/2011  19:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! Il mio 35C13 montava e monta Garret, purtroppo come dici te quando abbiamo voluto fargli la punturina ha dato diversi problemi in quanto andava sempre in protezione poi abbiamo risolto rinunciando anche a delle prestazioni che erano prossime a quelle del 3.000 cc! Alla fine non ho fatto una rimappatura super diciamo che il motore è più regolare e fluido e consuma qualcosina di meno! Dopo aver fatto quasi 100.000 km, il mezzo adesso ne ha 200.000 Km non ha alcun problema e io ho il piede pesante!! Ciao!
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 03/08/2011 alle: 09:11:28
@ Globetrotter Tratta a 350.00 Cash .... se usi il camper su strade in salita o per lunghi viaggi ti dirai ... l'avessi fatto prima! Anche da noi in rete Iveco sono a conoscenza della lentezza a prendere giri del C15, rimappature a volontà. Lo stesso invece non è successo col 3.0 che da originale ha tutta un'altra risposta ai bassi alla faccia dei rapporti un pò più lunghi.
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 03/08/2011 alle: 11:16:29
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 03/08/2011  09:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo sò che farei bene a farla e la voglia c'è...ma tra spese impreviste e altri accessori che secondo mè hanno la precedenza, intanto aspetto tempi migliori...anchè perchè prima devo convincere chi paga l'altra metà delle spese[:D][:D][;)]...
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 04/08/2011 alle: 15:14:34
Puoi far un tentativo a basso costo con un modulino aggiuntivo semplice da 50 € ... Tempo addietro ci fu un camperista al quale il Daily non andava in protezione se non molto dopo ... Magari hai la stessa elettronica[;)]
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 04/08/2011 alle: 22:22:54
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 04/08/2011  15:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> noooo...se lo faccio, lo faccio come si deve...anche perchè già così andrebbe bene...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link