CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Iveco 35c15 2003

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
Ecovipparo
Ecovipparo
05/07/2012 7
Inserito il 05/07/2012 alle: 15:23:18
Salve sono da poco possessore di un laika ecovip 9.1g del 2003 con motore iveco daily 35c15 2.800 146cv, volevo chiedervi pareri su questo motore. La mia prima impressione è stata più che sufficiente! lo scorso week end sono andato a Roma e in autostrada si è comportato molto bene ma mi sono accorto che sulle salite è un po fiacco mi hanno detto che non è colpa del motore ma è colpa della pesante cellula della laika di quei tempi. Sui lunghi rettilinei ho provato a tenere per un po tutto l'accelleratore tirato e devo dire che la guidabilita a 130 km/h mi è piaciuta, il motore scendeva ancora [:p](non sono un tipo che corre molto ho solo fatto una prova). Volevo chiedervi come risolvere la fiacchezza sulle salite che con il ford 2011 di un amico 140cv non ho visto problemi anche perchè con il ford non c'è bisogno di scalare marcia ho sempre avuto la sesta inserita, invece con il daily le salite lunghe le devo perforza farle in V. Grazie
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 05/07/2012 alle: 15:46:35
Il mio è uguale e posso dirti che va benissimo, solo che ho un profilato, ma il problema potrebbe solo essere che ha la mappatura "lunga", potresti provare da un'officina iveco di fiducia ad accorciare un pò la quinta-sesta marcia. In teoria sarebbe una cosa da poco, ma se capiti da un avvoltoio ti chiede due-trecento Euro. [;)]

Modificato da Salvo Sa 2 il 05/07/2012 alle 15:47:39
13
Ecovipparo
Ecovipparo
05/07/2012 7
Inserito il 05/07/2012 alle: 16:02:50
Grazie ma non credo che sia questo anche perchè il vecchio proprietario ha fatto aumentare la centralina di 15cv (il motore ha 26.000 km) e devo dire che si sentono infatti il mio unico problema sono le salite che anche se le imbocco a 110km/h il motore perde subito giri.Comunque credo che il camper superi abbondantemente i 35qtl è un mansardato lungo 7.20m con 3 bici + motorino + 2 serbatoi pieni e con 4 persone + le scorte per 15 giorni pesato dal vecchio proprietario :42 qtl circa. Grazie lo stesso buone vacanze [:)]
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Inserito il 05/07/2012 alle: 17:19:37
ciao pesalo poi mi dirai se sei in regola oppure no ,comunque il peso in eccesso non aiuta certo a fare le salite in velocità . carlo [;)]
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 05/07/2012 alle: 20:42:28
quote:Risposta al messaggio di Ecovipparo inserito in data 05/07/2012  16:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con tutto quel ben di dio che ti porti dietro, per forza che sulle salite storce il naso [B)] io ho un 35/13 e con la sesta salgo dappertutto 34 qli in ordine di marcia e senza equipaggio. ______________________________________________ è piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 06/07/2012 alle: 00:16:11
che misura di gomme monti?...cmq lo ho anch'io e come motore non mi lamento anche se adesso ho un probelemino che scoprirò cos'è la settimana prossima...tanti consigliano la rimappa sul 2.8 150CV, ma se dici che l'ha già fatta... certo, dipende sempre dalla salita...ma anche con tutto quel peso e magari l'A/C accesa, non è che si possono fare miracoli[:D]... Ciao William
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 06/07/2012 alle: 10:06:01
Secondo me è più conveniente adattare il tuo stile di guida al mezzo che non andare a perdere tempo con modifiche varie. Per il peso che ha è normale che una 6' di risposo come quella dell'Iveco non riesca a tirarla, probabilmente non la tirerebbe neanche se fosse un veicolo da 30 qli a pieno carico... Io mi adatterei a mattere la 5' in salita e godermi in piano il motore che gira basso di giri in 6'marcia. Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link