CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Iveco 35C15, le sospensioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
12
spqr753
spqr753
30/07/2013 31
Inserito il 12/05/2014 alle: 22:05:01
ciao a tutti, il mio Laika Ecovip 9.1 g, ha un problema, quando curvo, a bassa velocità, a sinistra secondo me piega troppo a destra. l'ho fatto notare a chi mi segue la manutenzione e mi ha proposto le sospensioni Al-Ko. montate € 650,00. Oggi sono andato ad una officina IVECO ho fatto notare il problema, hanno guardato e notato che le balestre sono troppo leggere rispetto al peso. mi propongono un rinforzo e delle sospensioni pneumatiche che si possono variare a secondo del peso. domani saprò l'importo. Voi cosa ne dite?
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 12/05/2014 alle: 22:40:22
quote:Risposta al messaggio di spqr753 inserito in data 12/05/2014  22:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che ci dai poche informazioni e che le soluzioni proposte sono almeno frettolose. Quanto pesa davanti, dietro, destra, sinistra, intero? Quanti km hai fatto? Che sospensioni hai dietro? Il tuo anteriore è a balestra o a barra (MECBAL o MECBAR)? L'altezza da fermo è abbastanza simile a dx e sx (identica è quasi impossibile e non rilevante)? Plinio
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 12/05/2014 alle: 23:09:29
quote:Risposta al messaggio di spqr753 inserito in data 12/05/2014  22:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, è probabile che segui da poco le discussioni sulle sospensioni dell'Iveco. A suo tempo MOLTI possessori del tuo stesso mezzo hanno risolto il problema, aggiungendo un segmento in acciaio, (raddoppiandola) alla barra di torsione, con una spesa ridicola (meno di 50 euro)... in alto a dx c'è la funzione "cerca" poi, ovviamente ognuno fà quel che vuole, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 13/05/2014 alle: 07:36:51
Il miglior consiglio che posso darti e' quello di evitare le sospensioni ad aria perche' su questo mezzo hanno poco spazio per lavorare bene. Integrare le balestre e' sicuramente la strada migliore, sopratutto se riescono a farti un lavoro in base al peso. Se cerchi a riguardo troverai gia' in questa pagina la discussione rinforzare Daily. Le balestre servono a contratare il sovracarico, cosa diversa dal coricamento in curva anche se correlato. Il telaio Daily camper viene privato della barra antirollio anteriore e quella posteriore, causa baricentro alto, non e' sufficiente a contrastare le forze in gioco. Inoltre gli ammortizzatori sono di loro " molli" .... Aggiungi che Molti camper pesano piu' su un lato che sull' altro. Capisci. Quindi, che il problema non si puo' risolvere con un intervento isolato. Un buon inizio sono ammortizzatori rinforzati, balestra aggintiva ( rivolgiti ad un balestraio costa meno di Iveco) e il famoso raddoppio della barra antirolio posteriore ( lavoretto casalingo che potrebbe far sorridere un meccanico). Fai u a ricerca con la frase chiave ( assetto daily) Io col tuo problema iniziai la trafila anni fa[8D][;)] .... Avevo aperto un post a riguardo con i vari step, dubbi, risultati, foto...
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 13/05/2014 alle: 07:43:04
Guarda cosa ho trovato [url] https://forum.camperonline.it/#=144252&ARCHIVE=true&&SearchTerms=Assetto,iveco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 13/05/2014 alle: 07:47:06
Guarda pure qui: considera che sul precedente daily 35c15 avevo montato soffietti Alko e balestra posteriore, avevo migliorato ma non contrastato il coricamento e il dondolio[8D] [url] https://forum.camperonline.it/#=108576&ARCHIVE=true&&SearchTerms=Assetto,iveco
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 13/05/2014 alle: 07:53:11
Tanto per tranqullizarti, l ' assetto ben riuscito diventa come una droga, piu' ne prendi piu' ne vuoi[:D][8D] Dopo aver cambiato gli ammortizzatori sul camper da 67 q e rinforzato le barre antirollio.... Sono seriamente intenzionato a sostituire la posteriore: al momento cio' che mi frena e' la spesa[;)]
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 13/05/2014 alle: 08:07:05
> Rallenta ancora un po nelle rotatorie e misto stretto.... il comfort prima di tutto su un camper [^][;)] opinione personale [^] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link