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Yuma-58
Yuma-58
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14/12/2009 33145
Inserito il 04/09/2011 alle: 19:19:16
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 04/09/2011  19:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho guidato pulmans per una vita... Salutami il collega...[;)]
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Panzer
Panzer
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31/05/2005 14933
Inserito il 04/09/2011 alle: 19:51:02
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 04/09/2011  19:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so ! Quando vado ai capolinea per un caffè mi impressiona vedere un ragazzo che ho cresciuto andarsene con una bisarca di 19,70 mt e a volte la sua morosa con maxi tram di 34 mt... E dopo avergli insegnato tanto oggi quando sale in macchina con me, mi dice Papà togli na marcia, Papà ma come guidi ? Palle... Ciao Mich
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Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 05/09/2011 alle: 09:14:14
x Yuma " Ho guidato pulmans per una vita..." E lo continui a fare! visto il mezzo che hai.
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franco49tn
franco49tn
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24/01/2008 10362
Inserito il 06/09/2011 alle: 16:27:33
Solo una precisazione. Consumo come Voi , forse qualcosina meno,o tanto meno: Perchè----: Eliminato paracadute posteriore di tutti i ns. mezzi (il parauri posteriore) -chiudendo fino a raso e creando un piano continuo inferiore fra anteriore e coda tutto liscio (lavo sotto con spazzolone) Non montato veranda (uso all'occorrenza gazebo o ombrellone) Nulla o quasi sul tetto Turbina raffreddata da tubazione con presa frontale Egr ... come da post vari Modulo Steibauer regolabile a piacere ed escludibile Gomme / 75 adeguatamente gonfie Vetri quasi sempre chiusi -come le varie botole Aria condizionata "divieto di usarla" ( fa solo male ) Tutte luci esterne a led (tranne gli annab.) meno consumo alternatore Guardo lontano e rilascio o cambio anzichè frenare Griglie laterali ed inferiori sempre chiuse in viaggio --meno rumore -meno polvere interna-meno attrito Ogni volta levo qualche peso inutile E poi piede di velluto.-.-.-. Franco
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Marino2
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22/06/2003 7208
Inserito il 06/09/2011 alle: 16:43:10
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 06/09/2011  16:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ultimamente per cercare di risparmiare carburante ho modificato un pò la cellula del mio concorde rendendola più aerodinamica , ma ha un solo difetto , come accelerò un pò mi decolla![:D][:D]
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franco49tn
franco49tn
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24/01/2008 10362
Inserito il 06/09/2011 alle: 16:55:05
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 06/09/2011  16:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto per quel motivo Ho dato divieto di aprire i vetri e METTERE FUORI LE MANI altrimenti si viaggia sospesi a 15 cm. ma con poca direzionalità e diventa alquanto pericoloso[;)] Franco
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Marino2
Marino2
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22/06/2003 7208
Inserito il 06/09/2011 alle: 17:00:02
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 06/09/2011  16:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbè ,ma non sei supersonico[xx(], io ti sorpasso![:D][:D][:D][;)]
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Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 06/09/2011 alle: 17:22:07
Ciao Franco Certo che paraurti posteriore è il non senso aerodinamico dei camper abbastanza carenati. Quando lo guardo penso sempre che uno scivolo/paratia in plastica a carenare il posteriore sotto aiuterebbe in autostrada.
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franco49tn
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24/01/2008 10362
Inserito il 06/09/2011 alle: 18:49:51
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 06/09/2011  17:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' quello che avevo pensato e "fatto" da 4 anni su Rex e prima sul precedente MH 180 [;)] Franco La foto è sugli archiviati Laika Rexosline a pag...- e la coda "contiene e copre anche la ruota di scorta"

Modificato da franco49tn il 06/09/2011 alle 18:50:52
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Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 08/09/2011 alle: 15:27:22
Mitico Franco: anche la ruota di scorta un lavorone! Ti sottopongo un quesito in O.T. Ti sei mai informato se, come la barra anteriore, è possibile montare le sospensioni pneumatiche originali Iveco Posteriori? L'altro giorno guardavo avidamente il furgonato di chi mi ha consegnato i mobili su 35C17 ultima serie. Il ponte è tutto uguale comprese la barra antirollio, cambiano solo le balestre che sostengono i soffioni. Magari organizzare un gruppo d'acquisto potrebbe rendere l'operazione economicamente sostenibile? Le Vb a 5.000,00 Euro mi sembra un furto!

Modificato da Prat il 08/09/2011 alle 15:59:30
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franco49tn
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24/01/2008 10362
Inserito il 08/09/2011 alle: 15:56:35
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 08/09/2011  15:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualche amico ha già fatto la modifica a Pd dalla Gold..mitt -T.p Gro.p - Vigonza Occorre chiedere a loro ,ma preventivo fatto bene solo dopo visione ingombri vari-scarichi ecc. Uno in particolare anche modificato pneumatico sull'anteriore,sempre da loro. La omologazione ...?...! Buone pensate Franco

Modificato da franco49tn il 08/09/2011 alle 16:04:49
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franco49tn
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24/01/2008 10362
Inserito il 08/09/2011 alle: 16:02:12
La parte posteriore -inferiore liscia si vede a Pag 39 degli archiviati su Laika Rexosline e a pag:26 si vedono i vari gavoni Copiate e divertitevi Franco
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Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 08/09/2011 alle: 16:04:58
Visto che trattasi di amici hai provato il loro camper? Soddisfatti della modifica? Il mio è stranamente rigido e alto dietro. Ho anche chiesto se erano state fatte modifiche alle balestre, ma mi han detto che è originale. Visto le foto .... Fatte a OSTELLATO ... anch'io lì 2 anni fa : Mi son portato a casa un paio di nutrie da 15 Kg [:D][:D][:D]

Modificato da Prat il 08/09/2011 alle 16:51:55
17
franco49tn
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24/01/2008 10362
Inserito il 08/09/2011 alle: 17:44:04
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 08/09/2011  16:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Provato si ,ma per pochi km Senzazione nettamente positiva Molto meno rigido e sobbalzi quasi zero Ma non avevano i miei Oma e in curva si piegava molto più del mio IO lo voglio piatto e rigido Ma montandoli si sistema anche quello ! Franco A Parma Go.d al pad.7 D108 ....T.p al pad 7 S052

Modificato da franco49tn il 08/09/2011 alle 18:09:47
19
Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 08/09/2011 alle: 18:34:26
Vediamo se prossima settimana un meccanico in pensione riesce a montarmi la barra antirollio di un vecchio OM 60 Colore e stesse misure ( ingombro) della nostra da 23mm, spessore però da 28 mm ... Il problema è che dopo in curva sarà piatto ma ancor più rigido sullo sconnesso. Lascerebbe lo spazio per i "cuscinetti" di una sopensione pneumatica originale o similare [:p]

Modificato da Prat il 08/09/2011 alle 19:43:01
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babbo65
babbo65
06/12/2010 2
Inserito il 08/09/2011 alle: 21:33:38
Buonasera a tutti sono alcuni mesi che non riesco a risolvere un problema sul mio camper e precisamente una spia di coloro rosso con scritta EDC sono rimasto, circa 8 ore il 4.08.2011 presso una officina autorizzata Iveco mi hanno sostituito un tubo che dicevano che era otturato e poi due valvole EGR al costo di 229 euro con risultato ancora negativo viaggio di circa 4000 kilometri con questa spia che si accedeva ed ero costretto a fermarmi per spegnere il motore e ripartire. Vorrei conoscre da voi se avete avuto lo stesso problema e che cosa avete fatto per risolverlo.... Mi hanno riferito che forse è possibile tappare questa valvola EGR può essere vero GRAZIE
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luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 09/09/2011 alle: 20:00:58
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 06/09/2011  16:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>E se consumi ancora troppo lascia il camper in rimessaggio[V][V][V] ....Ma daiiiii ||||||Ripeto che non e' che consuma tanto,ma costa troppo il gasolio.
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franco49tn
franco49tn
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24/01/2008 10362
Inserito il 12/09/2011 alle: 12:11:19
quote:Risposta al messaggio di babbo65 inserito in data 08/09/2011  21:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente tutta colpa della EGR Si ripetera sempre ogni 30-40000 km Vai sui vari post della egr e fai come tanti di noi Mai piu' avuti problemi Franco
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