CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Iveco daily 1° serie spia dell'olio Help!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
15
brambi79
brambi79
26/07/2010 72
Inserito il 27/07/2010 alle: 22:32:38
Il motore ha 145000 km e non trasuda olio praticamente da nessuna parte. Stasera ho cambiato il bulbo. In effetti l'originale perdeva dal conettore elettrico dell'oilio quindi potrebbe essere danneggiato. Acceso il mezzo ero in attesa che si scaldasse quando ho notato che qualcuno aveva danneggiato durante i lavori un tubo acqua che va al radiatore riscaldamento. Ho provato a torcerlo x vedere il danneggiamento e mi si è aperto uno zampillo improvviso. X fortuna me ne sono accorto ora. Domani copro il tubo giusto diametro, monto e vado a provarlo. Mi inerpico x una salita e vedo subito se prosegue il problema.
15
brambi79
brambi79
26/07/2010 72
Inserito il 27/07/2010 alle: 22:33:44
quando si dice esser fortunati...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/07/2010 alle: 22:48:04
quote:Risposta al messaggio di brambi79 inserito in data 27/07/2010  22:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi Piace la Tua Soddisfazione ed Energia... IO cambierei l'Olio con Sintetico 10W-60, poi alzerei il minimo (per evitare di vedere la Spia...) poi , assieme, sostituirei il Filtro (che NON ricordo, francamente , se essere a Doppia Filtrazione, sul prima serie, a me pare a Filtrazione Unica...Boh??), poi, Bulbo...non sta male, poi...perdite, fanno parte della Meccanica, poi...Buon Viaggio...[;)][;)][;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
16
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 27/07/2010 alle: 23:20:12
@brambi79: di dove sei[?] Massimo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
brambi79
brambi79
26/07/2010 72
Inserito il 28/07/2010 alle: 07:55:06
Io abito in provincia di Varese..zona lago maggiore. Tu? Se c'è qualche volontario in aree limitrofe (qualche decina di km) gli romperei volentieri le p***e per chiedere tutte le cose che non riesco a capire...frigo/stufa/boiler/scarichi ecc ecc ma devo ancora andare a spulciare gli altri forum prima sicuramente sono argomenti già trattati. Ho avuto conferma dal precedente proprietario che l'olio è nuovo (e si vede cmq non essere color pece)e ha messo una gradazione 15-40 che è quella giusta per il mezzo 2500 aspirato.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/07/2010 alle: 09:25:32
Ma hai chiesto al vecchio proprietario se a lui si accendeva la spia ? ? ?
15
brambi79
brambi79
26/07/2010 72
Inserito il 28/07/2010 alle: 11:11:15
Il problema è che il vecchio proprietario è uno che compra sistema e rivende. In pratica non l'ha mai guidato se non un anno fa quando l'ha portato a casa e sostiene che non aveva nulla. Se non l'ha tenuto acceso 40/50 min sotto alle finestre delle case dove lavora abusivamente non poteva nemmeno accorgersene. Certo..forse è un truffatore e forse è in buona fede. Lui continua a sostenere che è il bulbo e voleva portarmene uno di persona x cambiarlo. Io l'ho comprato di testa mia per far prima. Stasera avrò la prova del 9..il bulbo è già installato. Lo guido 20km e se non si accende mi butto in salita x scaldarlo. conosco giusto un 5km di salita...chissà che coda che genero! AHAH troppo bello guidare tranquilli con le persone dietro che si rassegnano alla bassa velocità. Ieri da fermo e acceso ho accellerato un pò senza tappo olio e l'olio circola..sopra un certo numero di giri schizza olio fuori quindi arriva. Incrocio le dita..forse è tutto meno drastico di quello che pensavo. Nessuno abita in varese provincia o limitrofi? ho veramente bisogno di due consigli x frigo e varie...
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 28/07/2010 alle: 11:59:55
ciao, se quel tizio è della zona Brianza e/o dintorni va-co di lui abbiamo già letto che "recupera" tutti i camper a 400/500 euro e poi vende (roba da interessare la Guardia di Finanza), in pratica svolge un'attività in nero e sicuramente hai pagato in contanti...ricordi se il camper è stato costretto a "intestarselo" prima di venderlo?? se è così puoi fargli piangere lacrime amare, con una segnalazione sia in Comune (prendono il 30% di quello che l'agenzia delle entrate riesce a recuperare...che alla G.d.F...ricordiamoci che sul cc. bancario si deve giustificare anche l'euro in entrata)comunque di questo "tizio", grande BIDONE, abbiamo già letto che 2 ragazzi, di Bologna, hanno comprato un mezzo tutto infiltrato e chiedevano disperati come aggiustarlo...ciao, fai sapere, Tony
15
brambi79
brambi79
26/07/2010 72
Inserito il 28/07/2010 alle: 14:20:30
Ciao, no il tizio non è della Brianza è in provincia di Varese, in un paese grosso vicino a Venegono (non lo cito x ora vediamo che problemi ha). In realtà mi sta supportando e non è sparito. Mi ha sempre detto che non vuole problemi di sorta (sicuramente x la storia dell'attività) e mi ha anche citato l'eventualità di riportarlo indietro x farlo vedere a lui (non di ridarmi i soldi). Comunque, si, se lo è intestato a se stesso. Acqua non ne entra e la cellula è ben tenuta in realtà anche l'abitacolo guida. Pagato in contanti.
15
brambi79
brambi79
26/07/2010 72
Inserito il 29/07/2010 alle: 07:17:15
Buongiorno a tutti! Ieri sera ho sostituito il mio bel tubo dell'acqua e rabboccato tutto son partito.. ho fatto circa 40km tra cui un bel salitone da tirargli il collo. La spia non si è accesa nemmeno una volta!!! Era il bulbo quindi x fortuna. Ringrazio veramente tutti per la disponibilità e la cortesia che mi sono state veramente di aiuto! A presto
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 29/07/2010 alle: 09:19:41
ciao, speriamo bene...incrociamo le dita...ciao, Tony
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 29/07/2010 alle: 09:54:33
Ottimo !! [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link