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Topolone
Topolone
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19/12/2006 12096
Inserito il 21/02/2014 alle: 09:22:10
E' una motrice idonea, secondo voi, per un camper da 6,5 T in ordine di marcia ?
Kurt
Kurt
-
Inserito il 21/02/2014 alle: 09:30:55
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 21/02/2014  09:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trattasi di 31,53 cv tons... Calcola che sono 41,7 per un ducato da 3500 kg e 146 cv slt
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Topolone
Topolone
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19/12/2006 12096
Inserito il 21/02/2014 alle: 09:47:56
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 21/02/2014  09:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono andato in giro, come molti di voi, per quasi 10 anni con un Ducato 1.9 TD da 80 CV. Non era una formula 1 ma ci ha portato ovunque [;)] e non avevamo neanche 30 CV a T.
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caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 21/02/2014 alle: 11:17:52
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 21/02/2014  09:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio è 180cv e pesa 41ql, con un filo d'acceleratore sale ovunque senza problemi. Considera che il 60% dei miei tragitti si svolge in montagna. Ciao Giorgio.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 21/02/2014 alle: 11:34:21
In ogni caso è anche ovvio che con mezzi sempre + pesanti non si possa avere un rapporto peso volume paragonabile ai meno pesanti.. insomma decresce con il peso, dato che difficilmente troverai un 400 cv su un 6.5 tons e poi metti pure che hai una coppia poderose, mi sembra essere 47 nm disponibile ai bassi regimi slt
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Topolone
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19/12/2006 12096
Inserito il 21/02/2014 alle: 12:05:33
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 21/02/2014  11:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Kurt. Tutto è relativo. 470 Nm sono tanti e sono pochi... Il Man e l'Eurocargo da 6 cilindri e 250 CV hanno più di 1000 di Nm [:0].Il prezzo della motrice schizza però alle stelle come anche i consumi, le autostrade, i tagliandi ecc...[|)] Per Giorgio. Con il mio Ducato da 160 Cv e un peso vicino alle 4 tonnellate è raro dovere scalare ma parliamo di veicoli intorno alle 4 T. 6,5 T è tanto peso in più... Sicuramente 205 CV sono pochini ma forse bastano adattandosi... oppure portandolo da un bravo rimappatore...qualche cavallo in più dovrebbe uscire fuori... Questo me lo può dire chi conosce bene quel motore o corrieri che hanno esperienza e vanno in giro spesso molto carichi magari anche vicino alle 7,5 T.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 21/02/2014 alle: 12:21:39
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 21/02/2014  12:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> senza entrare nella bontà di quanto detto, per avere 1000 nm di coppia non avrai sicuramente sotto un 3000 cc ma forse il doppio slt
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Topolone
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19/12/2006 12096
Inserito il 21/02/2014 alle: 15:21:30
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 21/02/2014  12:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo [;)]
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Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 21/02/2014 alle: 15:47:28
Il mio è uno "sfigato" 67C18 con Fap prime serie. Dico sfigato perchè rispetto al 52C18 senza Fap era talmente carente di coppia, che sembrava quasi un motore Aspirato. A dicembre ho rimappato e ritengo di aver ristabilito un pò di ordine tra quei 177 cv dichiarati ( coppia non ricordo). In queste settimane ho fatto più di mille chilometri per andare in Montagna a sciare con tragitti anche impegnativi.. Va alla grande anche in salita[;)] ed ha iniziato pure a consumare meno. Media estate/autunno di strade in pianura su 2.500 km scarsi 7 KM/l Media ultimi 1000 km da rimappato in montagna con un pò di statale 6,7 KM/l "Pieno su pieno" e sempre rigorosamente confermati dal Body.. Non vedo l'ora di rifare un bel giro di pianura per vedere se riesco a fare i 7,5 km/l... Eurocargo 6 cilindri sarebbe un sogno, ma che prezzi[V][V] Il motore biturbo configurato C17 del mio amico è già di suo ottimo per un 67q! Penso che il 205 cv sia assolutamente abbondante. Più guido il motore 3.0 del Daily e più mi chiedo dovi trovi tutta quella energia per portarsi a spasso così facilmente un camperone[;)] In montagna, tra i tornanti sarebbe bello avere la mezza marcia tra 3° e 4° per non tirargli il collo inutilmente sui 40/50 KM/h... In discesa, purtroppo il freno motore è quello di un motore piccolino, che schizza su di giri immediatamente se non metti continuamente piede sul freno. Là dove in salita vai in terza, nemmeno in seconda riesci a tenere costante la velocità. Dopo aver visto bene dimensione dei bracci e i freni anteriori mi sono rincuorato [;)]

Modificato da Prat il 21/02/2014 alle 16:31:15
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ssandro59
ssandro59
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27/10/2008 6704
Inserito il 21/02/2014 alle: 16:24:40
topo tieni presente che 470nm non sono male e se si puo'[;)] rimappare si arriva da 500 a 520 .e ci vai bene ovunque.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 21/02/2014  12:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sandro KoKorde Forever
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franco49tn
franco49tn
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24/01/2008 10362
Inserito il 21/02/2014 alle: 17:51:12
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 21/02/2014  15:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai solo rimappato per i cv. allora il freno motore è rimasto tale Ma se hai lavorato su Egr come mai non frena in discesa come il mio?[?] Scendo dai passi alla stessa marcia "senza quasi" frenare[;)] E lo faccio quasi tutte le settimane per andare a sciare. Franco Ps: Scusa la ragione c'è : IL PESO sei "30 ql." in più !

Modificato da franco49tn il 21/02/2014 alle 17:54:09
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Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 21/02/2014 alle: 18:26:52
Ciao franco La richiesta è stata, da parte mia, EGR chiusa e loro mi hanno detto EGR chiusa e Fap disattivato ...penso sia così. Poichè non voglio rimanere fermo, essendo un periodo buono per andarci a spasso, non ho ancora smontato il Fap per farlo rifare[:I]...
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plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 21/02/2014 alle: 18:34:29
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 21/02/2014  18:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo Il lavoretto è stato fatto a Magnano? Plinio
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Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 21/02/2014 alle: 18:40:21
...no qui vicino a me ... O:T: che mortorio anche oggi non si vede nessuno a far spese ... speriamo sbrighino presto questa pratica farsa nuovo governo ... ogni volta perdo praticamente 2 mesi di lavoro [V] Mi verrebbe voglia di chiudere anche sto week e andarmene a spasso, ma siamo il 21 e la borsa è vuota[:(!][}:)][8D][B)]
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Panzer
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31/05/2005 14933
Inserito il 21/02/2014 alle: 20:07:57
Cari ragazzi, ho il daily 35/18 e per star dalla parte della ragione, ho chiuso la valvola Egr , ho rimappato con versione camper, praticamente ho una potenza esuberante, un tiro in basso fantastico, non il mimino seghettamento, e per finire consumi ottimizzati. Il freno motore è aumentato di brutto, come dice Franco in discesa uso la stessa marcia della salita. Mick kokorde worldwide president
20
Panzer
Panzer
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31/05/2005 14933
Inserito il 21/02/2014 alle: 20:08:57
Idonea !id="size5"> Mick kokorde worldwide president
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caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 21/02/2014 alle: 20:44:16
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 21/02/2014  20:07:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, per curiosità sai mica che % di potenza ti hanno aumentato ai bassi e agli alti? Per il freno motore su che parametri hanno lavorato? Aumentare la potenza oltre il 35% mi hanno detto che può avere riscontri dannosi sulla frizione, e che oltre un incentivo del 20% non si hanno più benefici sul consumo. La mia è pura curiosità...GRAZIE. Ciao Giorgio.
19
Topolone
Topolone
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19/12/2006 12096
Inserito il 24/02/2014 alle: 22:06:53
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 21/02/2014  20:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Merci [;)]
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enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 24/02/2014 alle: 22:14:45
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 21/02/2014  20:07:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, dove hai fatto la cura? Ciao Enrico
19
Topolone
Topolone
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19/12/2006 12096
Inserito il 24/02/2014 alle: 22:37:06
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 21/02/2014  20:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Amici del c.... Mi state dicendo in poche parole che devo staccare l'assegno [}:)] Naaaaaaaaa... sono troppo giovane e la Fornero ha detto di NO [:(] ...prima o poi mando a fare "nel sedere" il giovane Renzi e trasferisco la mia residenza in luogo "variabile" con un bel 920 G [;)]
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davide67
davide67
08/06/2010 442
Inserito il 24/02/2014 alle: 22:42:54
Mi porta a spasso un ducato 180 cv su biasse da 5,3t. e non ho avuto alcun tipo di problema. Davide
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