quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 21/02/2014 09:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trattasi di 31,53 cv tons... Calcola che sono 41,7 per un ducato da 3500 kg e 146 cv slt
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 21/02/2014 09:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono andato in giro, come molti di voi, per quasi 10 anni con un Ducato 1.9 TD da 80 CV. Non era una formula 1 ma ci ha portato ovunque [;)] e non avevamo neanche 30 CV a T.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 21/02/2014 09:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è 180cv e pesa 41ql, con un filo d'acceleratore sale ovunque senza problemi. Considera che il 60% dei miei tragitti si svolge in montagna. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 21/02/2014 11:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Kurt. Tutto è relativo. 470 Nm sono tanti e sono pochi... Il Man e l'Eurocargo da 6 cilindri e 250 CV hanno più di 1000 di Nm [:0].Il prezzo della motrice schizza però alle stelle come anche i consumi, le autostrade, i tagliandi ecc...[|)] Per Giorgio. Con il mio Ducato da 160 Cv e un peso vicino alle 4 tonnellate è raro dovere scalare ma parliamo di veicoli intorno alle 4 T. 6,5 T è tanto peso in più... Sicuramente 205 CV sono pochini ma forse bastano adattandosi... oppure portandolo da un bravo rimappatore...qualche cavallo in più dovrebbe uscire fuori... Questo me lo può dire chi conosce bene quel motore o corrieri che hanno esperienza e vanno in giro spesso molto carichi magari anche vicino alle 7,5 T.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 21/02/2014 12:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> senza entrare nella bontà di quanto detto, per avere 1000 nm di coppia non avrai sicuramente sotto un 3000 cc ma forse il doppio slt
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 21/02/2014 12:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo [;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 21/02/2014 12:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 21/02/2014 15:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai solo rimappato per i cv. allora il freno motore è rimasto tale Ma se hai lavorato su Egr come mai non frena in discesa come il mio?[?] Scendo dai passi alla stessa marcia "senza quasi" frenare[;)] E lo faccio quasi tutte le settimane per andare a sciare. Franco Ps: Scusa la ragione c'è : IL PESO sei "30 ql." in più !
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 21/02/2014 18:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo Il lavoretto è stato fatto a Magnano? Plinio
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 21/02/2014 20:07:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per curiosità sai mica che % di potenza ti hanno aumentato ai bassi e agli alti? Per il freno motore su che parametri hanno lavorato? Aumentare la potenza oltre il 35% mi hanno detto che può avere riscontri dannosi sulla frizione, e che oltre un incentivo del 20% non si hanno più benefici sul consumo. La mia è pura curiosità...GRAZIE. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 21/02/2014 20:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Merci [;)]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 21/02/2014 20:07:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, dove hai fatto la cura? Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 21/02/2014 20:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Amici del c.... Mi state dicendo in poche parole che devo staccare l'assegno [}:)] Naaaaaaaaa... sono troppo giovane e la Fornero ha detto di NO [:(] ...prima o poi mando a fare "nel sedere" il giovane Renzi e trasferisco la mia residenza in luogo "variabile" con un bel 920 G [;)]