CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Iveco Daily 3.0 del 2006 - pregi e difetti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
15
styd
styd
20/09/2010 180
Inserito il 11/10/2010 alle: 15:40:40
Sto valutando l'acquisto di mansardato da 7 metri montato su questa meccanica. Non so come meglio identificarlo. E' il motore con cambio a 6 marce su Iveco "old". Mi spieghereste le principali differenze dal nuovo Iveco? Questo ha lo stesso motore o è cambiato di molto? L'ABS era un optional? grazie stefanop
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 11/10/2010 alle: 19:48:56
meccanica sopraffina, non vedo per il camper una motrice che tra telaio e motore sia al suo livello. mich
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 11/10/2010 alle: 20:00:12
X Panzer Su che meccanica hai il camper?[:)][8D] Ottima meccanica il 3.0. Ottime prestazioni, grande coppia e consumi assolutamente interessanti... e con una spesa sostenibile lo assetti ben bene e viaaaaa! Ho un Daily 3.0 35C17 [;)] Pregi: motore cambio telaio trasmissione trazione robustezza Difetti: assetto

Modificato da Prat il 11/10/2010 alle 20:02:00
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 11/10/2010 alle: 20:27:26
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 11/10/2010  20:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente cosi, ed aggiungerei un pò troppo rumore in generale ma si può fare. Dodo
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 11/10/2010 alle: 21:32:54
quote:Risposta al messaggio di styd inserito in data 11/10/2010  15:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Vado un po' memoria ed un po' ad esperienza. Oltre a quello che si vede (cabina, plancia, ecc), cambia il differenziale, i freni post con freno a mano integrato, l'impianto elettrico a bus, la valvola egr (che c'è nel nuovo), 10 cv in più, un paio di Kgm (scarsi) di coppia, i freni anteriori (non autoventilanti, ma sostituibili senza sacrificare le pinze?). Inoltre migliore insonorizzazione e sedili più confortevoli e conformati. Quanto ai problemi: climatizzatore anarcoide, ma con opportune terapie riconducibile ad un discreto livello di socializzazione, accoppiata cerchi/mozzi dal centraggio da... centrare (con pazienza). Ammortizzatori scarsi, ma qualche allestimento li sfrutta parecchio (mansardati con doppio pavimento e baricentro alto). Ci sarà dell'altro, ma adesso non mi viene in mente. Per chi (come me) il camper lo sceglie dal carro, non c'è storia. Buona scelta Plinio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 11/10/2010 alle: 21:58:51
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 11/10/2010  20:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho un Daily 3.0 35C17[:)] mich
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 12/10/2010 alle: 08:53:23
ABS di serie come ASR purtroppo non sempre disinseribile. Il motore è lo stesso del C18, solo che per nostra fortuna è senza EGR... IL C18 è appena più silenzioso e ha un pò più di coppia. X Plinio sei sicuro di tutte quelle differenze?... il mio freno a mano è integrato nei ceppi post come il vecchio 2.8 del 2003; il differenziale è lo stesso del C18 salvo la coppia conica appena più corta( sul nostro forse 13/49, sul C18 5% più lunga). Potrebbe cambiare il sistema common rail

Modificato da Prat il 12/10/2010 alle 10:54:42
15
styd
styd
20/09/2010 180
Inserito il 12/10/2010 alle: 09:53:45
Scusate, riepilogo perchè non so se ho capito bene. Il mezzo in questione dovrebbe essere un 35c17 del 2006, come dicevo nella versione 3.0 a 6 marce. L'ABS di cui il proprietario non mi ha parlato (non gliel'ho chiesto, a dire il vero) sarebbe quindi presente? Ottimo. Per caso ha anche l'airbag lato guida? Grazie mille.
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 12/10/2010 alle: 09:57:47
quote:Risposta al messaggio di styd inserito in data 12/10/2010  09:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ABS sicuramente, l'air bag dovrebbe averlo, ma con riserva. In ogni caso e facilmente riscontrabile per la presenza della scritta sul volante. Dodo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 12/10/2010 alle: 10:00:56
Ho qualche dubbio che il prcedente daily non abbia i freni ant ventilati slt
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 12/10/2010 alle: 10:05:46
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 12/10/2010  10:00:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo è cosi: non aveva i dischi autoventilanti anteriori. In ogni caso raramente si sono avuti problemi di frenata con il daily. Dodo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 12/10/2010 alle: 10:56:09
ABS di serie con ASR Airbag Guida e passeggero opzionali Temperatura esterna presente sul 35C17; sul C18 cruscotto base (quasi tutti i 35C18) assente!
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 12/10/2010 alle: 14:51:27
Il 18 ha anche i dischi post ventilati, e le pasticche durano meno della meta' delle altre, perche con il freno a mano integrato nella pinza hanno tolto un pistoncino e di conseguenza ridotto drasticamente la grandezza della pasticca stessa diminuendone la durata, inoltre le pinze soffrono molto il bloccaggio per ruggine dei perni scorrevoli. ha il filtro del gasolio d'oro, ( costa piu' di 100€[}:)][}:)]) e tante altre se@e che non mi vengono in mente Adelmo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 12/10/2010 alle: 15:33:49
Costo filtro gasolio del mio ex 50C18 versione Tedesca riscaldato(?) mi pare oltre 150 € ... Me lo ha riferito chi lo acquistato.
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 12/10/2010 alle: 18:31:14
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 12/10/2010  10:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul mio C18 la temperatura esterna è presente...
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 12/10/2010 alle: 19:50:47
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 12/10/2010  18:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si anche sul mio c'è la temperatura esterna però Prat parlava del cruscotto base dove non è presente, il tuo e il mio hanno il display multifunzione che è un optional, come optional sono gli airbag, il regolatore di velocità e l'Esp, sul mio c'è, è optional anche il tasto per disinserire l'Asr, purtroppo sul mio 35C18 ho la valvola Egr e il Fap[:(][:(]
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 12/10/2010 alle: 22:23:07
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 12/10/2010  14:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo tutto. Anche perchè me l'hanno loro stessi (Iveco Boys)[:)][:)] Anche del differente differenziale mi è stato detto da loro, ma si vede anche a occhio. Ciao Plinio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link