CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Iveco daily 35-18 alzacristalli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 31
10
arcafra
arcafra
05/04/2016 68
Inserito il 15/04/2016 alle: 12:56:41
Nel mio invece no, l'unica speranza che ho ancora, anche se la ritengo estremamente remota, è che mi sono accorto che si è strappata la cinghia del condizionatore , quindi il compressore è fermo, vai a sapere se per questo la centralina s'inkkazza per qualche motivo e non abilita il movimento degli alzacristalli

dopo di ciò c'è solo l'elettrauto
10
arcafra
arcafra
05/04/2016 68
Inserito il 28/04/2016 alle: 10:32:26
Buongiorno a tutti , 

sono ormai alla frutta , i miei alzacristalli continuano a non funzionare, due elettrauto che ho portato il camper non ne vengono fuori , dalla centralina nessun errore ma i vetri non si muovono;

così ieri sera preso dalla disperazione e con schemi elttrici del mezzo alla mano ho cominciato a fare tutte quante le verifiche elettriche sono possibili arrivando a questo punto:

-Con il tester ho controllato tutto quanto e secondo me è tutto a posto, pulsanti, alimentazioni varie, fino a quando sono arrivato al connettore del motore, ci sono 6 pin dove tre sono alimentazioni (2 sono +12volt e uno la massa), due sono i comandi avanti e indietro, l'ultimo è un comando di chiusura utomatica proveniente dalla centralina;  l'alimentazione c'è, i comandi quando premo i pulsanti arrivano, l'unico anomalo è il comando automatico dalla centralina che arriva un 10Volt strano che non è ne un positivo ne un negativo e ho paura che sia proprio quello che avendo uno stato "sconosciuto" la scheda presente sul motore non lo riconosca e quindi non fa partire il motorino alzavetro

- il motorino funziona, ho provato ad alimentarlo escludendo la scheda 

C'è qui qualcuno che conosce bene il sistema e che mi sappia dire che segnale deve avere quel filo sul pin N1 del connettore del motorino?
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 28/04/2016 alle: 16:59:15
In risposta al messaggio di arcafra del 28/04/2016 alle 10:32:26

Buongiorno a tutti ,  sono ormai alla frutta , i miei alzacristalli continuano a non funzionare, due elettrauto che ho portato il camper non ne vengono fuori , dalla centralina nessun errore ma i vetri non si muovono;
così ieri sera preso dalla disperazione e con schemi elttrici del mezzo alla mano ho cominciato a fare tutte quante le verifiche elettriche sono possibili arrivando a questo punto: -Con il tester ho controllato tutto quanto e secondo me è tutto a posto, pulsanti, alimentazioni varie, fino a quando sono arrivato al connettore del motore, ci sono 6 pin dove tre sono alimentazioni (2 sono +12volt e uno la massa), due sono i comandi avanti e indietro, l'ultimo è un comando di chiusura utomatica proveniente dalla centralina;  l'alimentazione c'è, i comandi quando premo i pulsanti arrivano, l'unico anomalo è il comando automatico dalla centralina che arriva un 10Volt strano che non è ne un positivo ne un negativo e ho paura che sia proprio quello che avendo uno stato sconosciuto la scheda presente sul motore non lo riconosca e quindi non fa partire il motorino alzavetro - il motorino funziona, ho provato ad alimentarlo escludendo la scheda  C'è qui qualcuno che conosce bene il sistema e che mi sappia dire che segnale deve avere quel filo sul pin N1 del connettore del motorino?
...

Ciao Arcafra,
non so se può esserti di aiuto la mia esperienza.
nel mio precedente motorhome (laika rexoline) avevo il tuo stesso problema, sono andato in concessionaria ed il capo officina mi cambiò una piccola centralina o qualcosa di simile nello sportello conducente e tutto riprese a funzionare.
Forse sono stato fortunato ma prova a sentire il concessionario se ci sono state modifiche da parte del costruttore.

 
cosimo 57
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 27/05/2016 alle: 22:37:13
In risposta al messaggio di arcafra del 28/04/2016 alle 10:32:26

Buongiorno a tutti ,  sono ormai alla frutta , i miei alzacristalli continuano a non funzionare, due elettrauto che ho portato il camper non ne vengono fuori , dalla centralina nessun errore ma i vetri non si muovono;
così ieri sera preso dalla disperazione e con schemi elttrici del mezzo alla mano ho cominciato a fare tutte quante le verifiche elettriche sono possibili arrivando a questo punto: -Con il tester ho controllato tutto quanto e secondo me è tutto a posto, pulsanti, alimentazioni varie, fino a quando sono arrivato al connettore del motore, ci sono 6 pin dove tre sono alimentazioni (2 sono +12volt e uno la massa), due sono i comandi avanti e indietro, l'ultimo è un comando di chiusura utomatica proveniente dalla centralina;  l'alimentazione c'è, i comandi quando premo i pulsanti arrivano, l'unico anomalo è il comando automatico dalla centralina che arriva un 10Volt strano che non è ne un positivo ne un negativo e ho paura che sia proprio quello che avendo uno stato sconosciuto la scheda presente sul motore non lo riconosca e quindi non fa partire il motorino alzavetro - il motorino funziona, ho provato ad alimentarlo escludendo la scheda  C'è qui qualcuno che conosce bene il sistema e che mi sappia dire che segnale deve avere quel filo sul pin N1 del connettore del motorino?
...

Hai poi risolto?
Ciao 
Enrico 
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 29/05/2016 alle: 14:34:33
Domani chiedo ai colleghi.
10
arcafra
arcafra
05/04/2016 68
Inserito il 30/05/2016 alle: 09:37:09
Buongiorno a tutti, 

dopo tanto penare ho risolto il problema, la causa sono le due schedine elettroniche a bordo dei motori, entrambe bruciate!!!!!

Non chiedetemi come sia possibile che si siano bruciate entrambe perchè non lo so , ma è cosi.....

Tra l'altro i due alzacristalli sono completamente indipendenti non esiste il fatto che quello lato guida è il "master" che abilita o meno quello lato passeggero.

Il problema l'abbiamo risolto insieme ad un meccanico elettrauto di Genova molto gentile , disponibile e professionale che mi ha ascoltato per capire fino a che punto del problema ero arrivato, ed insieme abbiamo proseguito , siamo arrivati a provare a sostituire addirittura il Body computer, perche anche lui era dubbioso del fatto che si fossero bruciate entrambe le schedine, ma niente pure con l'altro Body i finestrini non funzionavano, a quel punto non è rimasto altro che provare a sostituire le schedine e tutto si è risolto. Le prove dal meccanico le abbiamo fatte prelevando pezzi da un'altro Daily come il mio che era in officina....

I pezzi che ho sostituito non sono originali Iveco , perche hanno un prezzo "indicibile" ho montato due parti di concorrenza e per adesso direi che funzionano bene.

Con il prezzo di un ricambio originale Iveco ho acquistato due parti di concorrenza e mi è ancora avanzato qualcosa.....


grazie a tutti per il sostegno
9
Ambro1964
Ambro1964
20/08/2016 2
Inserito il 20/08/2016 alle: 13:50:28
In risposta al messaggio di arcafra del 30/05/2016 alle 09:37:09

Buongiorno a tutti,  dopo tanto penare ho risolto il problema, la causa sono le due schedine elettroniche a bordo dei motori, entrambe bruciate!!!!! Non chiedetemi come sia possibile che si siano bruciate entrambe perchè
non lo so , ma è cosi..... Tra l'altro i due alzacristalli sono completamente indipendenti non esiste il fatto che quello lato guida è il master che abilita o meno quello lato passeggero. Il problema l'abbiamo risolto insieme ad un meccanico elettrauto di Genova molto gentile , disponibile e professionale che mi ha ascoltato per capire fino a che punto del problema ero arrivato, ed insieme abbiamo proseguito , siamo arrivati a provare a sostituire addirittura il Body computer, perche anche lui era dubbioso del fatto che si fossero bruciate entrambe le schedine, ma niente pure con l'altro Body i finestrini non funzionavano, a quel punto non è rimasto altro che provare a sostituire le schedine e tutto si è risolto. Le prove dal meccanico le abbiamo fatte prelevando pezzi da un'altro Daily come il mio che era in officina.... I pezzi che ho sostituito non sono originali Iveco , perche hanno un prezzo indicibile ho montato due parti di concorrenza e per adesso direi che funzionano bene. Con il prezzo di un ricambio originale Iveco ho acquistato due parti di concorrenza e mi è ancora avanzato qualcosa..... grazie a tutti per il sostegno
...

Buongiorno arcafra,
Ho il tuo stesso problema, ho il vetro di destra che non funziona, il motorino alimentato direttamente funziona perfettamente, vorrei provare a cambiare la schedina ma non so dove reperirla. 
Puoi aiutarmi. Ho guardato in internet ma non capisco come si cerca il ricambio.
io sono di nord Milano 

buona giornata
10
arcafra
arcafra
05/04/2016 68
Inserito il 20/08/2016 alle: 16:36:18
Buongiorno a te Ambro, il ricambio lo trovi solo originale Iveco e costa un botto qualcosa come 230 + iva (perlomeno dalla concessionaria Iveco di Genova) ti conviene allora comprare l'alzacristalli completo che costa poco di piu In alternativa fai come ho fatto io , ti rechi da un ricambista serio , degno del nome, con i dati del mezzo , e gli chiedi l'alzacristalli completo di concorrenza io l'ho pagato 130 euro tutto completo. Se hai problemi mi contatti ancora e cerco la scatola dell'alzacristalli che ho acquistato io che la conservo ancora Comunque per essere certo che la colpa sia della scheda verifica di avere i comandi sullo spinotto che arriva al motorino, ti metti li con un tester e con gli shemi che trovi in questo tread dai un comando alla volta e verifichi che arrivi il 12 volt nei contatti corretti, quando vedi che li è tutto a posto sarai certo della colpa della schedina ciao
9
Ambro1964
Ambro1964
20/08/2016 2
Inserito il 22/08/2016 alle: 12:07:11
In risposta al messaggio di arcafra del 20/08/2016 alle 16:36:18

Buongiorno a te Ambro,il ricambio lo trovi solo originale Iveco e costa un botto qualcosa come 230 + iva (perlomeno dalla concessionaria Iveco di Genova) ti conviene allora comprare l'alzacristalli completo che costa poco
di piuIn alternativa fai come ho fatto io , ti rechi da un ricambista serio , degno del nome, con i dati del mezzo , e gli chiedi l'alzacristalli completo di concorrenza io l'ho pagato 130 euro tutto completo.Se hai problemi mi contatti ancora e cerco la scatola dell'alzacristalli che ho acquistato io che la conservo ancoraComunque per essere certo che la colpa sia della scheda verifica di avere i comandi sullo spinotto che arriva al motorino, ti metti li con un tester e con gli shemi che trovi in questo tread dai un comando alla volta e verifichi che arrivi il 12 volt nei contatti corretti, quando vedi che li è tutto a posto sarai certo della colpa della schedinaciao
...

Buongiorno arcafra 
grazie della risposta
ho smontato la schedina dal vetro sin. E messa sul dx funziona perfettamente. Quindi è bruciata quella del dx.
il ricambio originale Iveco costa uno sproposito.
io ho la funzione che abbassa leggermente i vetri quando apri la portiera, il ricambio che hai montatu tu ha la,stessa funzione?
se puoi dammi i codici del ricambio così lo cerco in internet, nel frattempo tento da qualche demolitore.
buona giornata
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 22/08/2016 alle: 12:22:27
In risposta al messaggio di Ambro1964 del 22/08/2016 alle 12:07:11

Buongiorno arcafra  grazie della risposta ho smontato la schedina dal vetro sin. E messa sul dx funziona perfettamente. Quindi è bruciata quella del dx. il ricambio originale Iveco costa uno sproposito. io ho la funzione
che abbassa leggermente i vetri quando apri la portiera, il ricambio che hai montatu tu ha la,stessa funzione? se puoi dammi i codici del ricambio così lo cerco in internet, nel frattempo tento da qualche demolitore. buona giornata
...

Ciao
la (antipatica) funzione di discesa di un cm all'apertura porte è configurata nel body computer del mezzo

Io l'ho fatta disattivare in officina Iveco (coin da 50 €)....

Ciao

Enrico
10
arcafra
arcafra
05/04/2016 68
Inserito il 31/08/2016 alle: 09:13:51
Ciao Ambro, 

e scusa per il ritardo con cui ti rispondo ma in questo periodo sono in ferie e cerco di guardare poco il pc

comunque devo andare a cercare la scatola dell'alzacristallo e vedere il codice , in privato ti mando la marca del prodotto, e comunque la funzione di apertura del finestrino , quando apri la portiera, la perdi in quanto quello è un comando che arriva direttamente dal Body computer su un filo dedicato ai comandi automatici e che quel ricambio non è in grado di gestire.

Sinceramente , però , non mi manca affatto

ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
24 minuti fa
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link