quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 16/01/2015 22:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti quando successe a me nel 2009 tubi tubicini T Y manometri pompetta sembravo un cardiologo[:D][:D][:D][:D][:D][:D] tutto per scoprire che non era la valvola della turbina ma quella dell'egr, ma ora non mi ricordo di preciso se mi dava errore 148 o 149[:(][:(] Adelmo
In risposta al messaggio di damao del 19/05/2015 alle 18:32:26
Salve a tutti, approfitto (se posso..) della discussione, per chiedere se qualcuno ha esperienza con avaria motore codice 131, edc accesa fissa, uscito dopo avviamento e rimasto per altri 4/5 avviamenti. Al sesto avviamentoe dopo un centinaio di km, nn è piu comparso. Da allora nn ho piu acceso il mezzo. Sono un pò preoccupato se penso all'evenienza che possa ricapitare alle ferie, quando sarò lontano.... Grazie per eventuali suggerimenti. Maurizio
errore quantita' aria aspirata dal motore ,debimetro,pero' prima di sostituire il componente bisogna controllare la valvola a farfalla sul collettore ,potrebbe essere rimasta chiusa in fase di avviamento ,oppure l' egr aperta ,devi fare una diagnosi elettronica e controllare i valori
. 
e sara' sempre peggio oramai il diesel e' giunto al termine delle normative euro con l' introduzione dell' adblu, e li so' azz amari poi avoja a euri