quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 16/09/2009 16:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bartl non ho chiesto, perchè ne dubito, se siano in garanzia. In fondo per loro non sono difetti. Quanto alla balestra non so dirti come sta la tua non avendo un Rexosline, ma è certo che se la fai regolare alla massima altezza guadagni in escursione e molleggio. Il discorso delle vibrazioni è comunque più complesso per te che hai il motorhome, in quanto, rispetto ai cabinati, il tuo ha 2 silentbloc invece di 4 e quindi devi arrenderti a "sentire" di più la strada. Magari trovi più beneficio dal cambio gomme (garantisco è come cambiare il camper[:)]) In ogni caso, qualsiasi sia l'intervento sull'assetto qualcosa si guadagna e qualcosa si perde, dipende da quello che si cerca: confort? Guidabilità? Minor rollio? ecc. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 16/09/2009 17:15:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco ho dimenticato di riferire del clima. In sintesi: D: ma questo c.. del clima...... R: boh! Non mi risulta. D: guardi che siamo in parecchi a lamentarsi.[xx(] R: sarà perchè il sensore è progettato per una cabina piccola[:(] D: ma se sposto il sensore sulla torretta del cambio...? R: non saprei dirle, può essere.....[V] In conclusione non ci ho cavato un ragno dal buco del sensore (a proposito, e se scoprissimo che oltre al ragneto del gas, c'è anche quello del sensore?) Scherzi a parte, se qualcuno va in fiera venerdì, sabato o domenica, cerchi il sig. Bagni e provi a porgli il problema. Ciao Plinio
https://forum.camperonline.it/#...
Il "contact US" di Iveco mi ha scritto invece quanto segue: Gentile Sig. Rovelli, la ringraziamo per l'interesse manifestato nei confronti della la nostra azienda. Con riferimento alla sua richiesta La informiamo che l'installazione di soffietti di tipo ALKO migliorano notevolmente il comfort del veicolo soprattutto nella parte posteriore. Se vengono installati in un'officina autorizzata IVECO, non necessitano di omologazioni ulteriori in quanto già autorizzati e testati dalla casa madre (IVECO). Cordiali saluti Iveco CustomerCenter Il centro Iveco di Padova, non ha elementi e procedure da seguire per evitarmi comunque l'omologazione. Al-ko, da me coinvolta a seguito della nota di Iveco, mi ha anticipato che e' stata spedita una circolare ai centri Iveco su come procedere per garantire che, a fronte dell'installazione delle Al-ko da parte dei centri autorizzati Iveco, la loro dichiarazione eviti comunque il vincolo dell'omologazione. Chi e' a Mondo Natura puo' fare una verifica?quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 16/09/2009 16:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Plinio: Io i rivestimenti interni dei passaruota anteriori li ho costruiti su misura con del PCV e materiale insonorizzante dietro. Se interessa,fammelo sapere che mando foto. Dodo
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 16/09/2009 16:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai Un MH allora sarebbe meglio far aumentare l'altezza e l'escursione della balestra anteriore (come ha fatto Plinio) per ridare"fiato" alla sospensione stessa gravata da notevole carico. Dodo
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 16/09/2009 21:27:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo: il fresco funziona abbastanza bene, è il caldo che fa penare: o troppo freddo (scarso isolamento dei vetri) o se porti il termostato a 26/28 troppo caldo. Io credo che il radiatorino del riscaldamento cellula cosi come è collegato dia qualche problemino di circolazione anche in quello cabina, infatti accendendo il riscaldatore anche il clima della cabina eroga una temperatura + costante: qualcosa non funge a dovere[?][}:)]dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 17/09/2009 20:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide l'idea del rivestimento dei passaruota anteriori mi frulla dal primo giorno, ma non ho ancora avuto il tempo di farli. Per cui grazie per le foto. Sincermente speravo che li avessero previsti per i mercati nord europei per via del sale sulle strade; può essere che esistano davvero, ma siccome non scherzano con i listini (serbatorio maggiorato = 500€[:(][:(]), meglio provvedere da soli. A proposito del clima, devo ammettere che la sostituzione del sensore esterno (a proposito sul 35C18 c'è davvero? Pare che manchi l'indicazione sul display interno, il che non vuol dire, però...) ha migliorato il funzionamento. Un giorno tu mi spiegasti la tua diagnosi sul riscaldatore supplementare, ma non me la ricordo. Ci dai qualche ragguaglio? Ciao a tutti Plinio
quote:Risposta al messaggio di big inserito in data 16/09/2009 23:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che fai, provochi?[;)] La democrazia è una cosa seria. Noi di duro abbiamo il telaio, mica le opinioni. Ciao Plinio