CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Iveco Daily e dintorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 337
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 16/09/2009 alle: 16:52:59
Constatato che siamo pochi a possederlo, propongo di non disperdere le sporadiche informazioni che ci capita di scambiarci, ma di concentrale in questo contenitore. Riprendo il dibattito circa le ruote, i cerchi con qualche novità "riminese". 1) è probabile le gomme torneranno ad essere le /75 anche sui 35C18. 2) l'innesto della ventola del clima sarà rivisto per essere meno brusco e rumoroso. Non è dato sapere se sarà possibile la modifica ai precedenti (i nostri). Venerdì sarà in fiera il Sig. Bagni della Scotti veicoli industriali, persona disponibile e tecnicamente più attrezzata del mio interlocutore di ieri. Approffittatene.[;)] Ciao a tutti Plinio P.S. Da tempo ho un pallino: per i passaruota anteriori esistono dei rivestimenti specifici?

Modificato da plinio63 il 16/09/2009 alle 16:54:07
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 16/09/2009 alle: 16:57:18
questi interventi sono in garanzia? ma la balestra anteriore trasversale non è troppo rigida? non riesco a capire se la mia è piatta o meno cmq ogni buca ogni asperità si sente tutta! ti parlo di iveco 35 c18 su rexosline, con pneumatici con fianco da 65 che non cambierò finchè non si consumeranno [|)]
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 16/09/2009 alle: 17:07:23
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 16/09/2009  16:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bartl non ho chiesto, perchè ne dubito, se siano in garanzia. In fondo per loro non sono difetti. Quanto alla balestra non so dirti come sta la tua non avendo un Rexosline, ma è certo che se la fai regolare alla massima altezza guadagni in escursione e molleggio. Il discorso delle vibrazioni è comunque più complesso per te che hai il motorhome, in quanto, rispetto ai cabinati, il tuo ha 2 silentbloc invece di 4 e quindi devi arrenderti a "sentire" di più la strada. Magari trovi più beneficio dal cambio gomme (garantisco è come cambiare il camper[:)]) In ogni caso, qualsiasi sia l'intervento sull'assetto qualcosa si guadagna e qualcosa si perde, dipende da quello che si cerca: confort? Guidabilità? Minor rollio? ecc. Ciao Plinio
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 16/09/2009 alle: 17:15:20
Mi sembra un'ottima idea quella di creare un 3d su questa meccanica. Hai chiesto qualcosa relativamente al clima? Ciao Marco
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 16/09/2009 alle: 19:27:19
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 16/09/2009  17:15:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco ho dimenticato di riferire del clima. In sintesi: D: ma questo c.. del clima...... R: boh! Non mi risulta. D: guardi che siamo in parecchi a lamentarsi.[xx(] R: sarà perchè il sensore è progettato per una cabina piccola[:(] D: ma se sposto il sensore sulla torretta del cambio...? R: non saprei dirle, può essere.....[V] In conclusione non ci ho cavato un ragno dal buco del sensore (a proposito, e se scoprissimo che oltre al ragneto del gas, c'è anche quello del sensore?) Scherzi a parte, se qualcuno va in fiera venerdì, sabato o domenica, cerchi il sig. Bagni e provi a porgli il problema. Ciao Plinio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 16/09/2009 alle: 21:27:08
Ho un C17 unico inconveniemte ho dovuto sostituire i cuscinetti differenziale appena a garanzia scaduta [}:)][}:)] Per il clima non lo trovo cosi male sicuramente potente da tener fresco tutto il mezzo , direi più noioso il riscaldamento cabina che comunque uso al minimo in quanto viaggiando con l'alde non ho dispersione verso il posteriore Davide ps Bagni mi ha venduto il camper , comunque venerdi sono là

Modificato da Dierrre il 16/09/2009 alle 21:33:07
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 16/09/2009 alle: 22:18:18
Ciao Dierre, per caso il tuo riscaldamento ALDE è montato su un Laika? Ciao.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 16/09/2009 alle: 22:41:02
firr
big
big
-
Inserito il 16/09/2009 alle: 23:09:05
sera, domanda, questo e' un post democratico, dove un ex fordista puo' scrivere liberamente le propie impressioni dopo 3000 km di 35.18?
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 16/09/2009 alle: 23:34:32
pochi ????? ciao michele
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 17/09/2009 alle: 09:14:03
Ciao grazie Plinio la mia paura infatti con Iveco è che come di solito fà mamma fiat nasconda/neghi il problema e intanto noi ce lo dobbiamo tenere così.... Comunque sentirò l'Iveco di zona se prima o poi riuscirò ad andare purtroppo quest'anno alla fiera è impossibile andare per me. A me non devono venirmi a raccontare storie non c'entra la cellula perchè io ho la porta in legno che separa cellula/cabina quindi è assolutamente identico ad un furgone e poi cosa c'entra la dimensione se giri la manopola e non cambia niente?[xx(] Anch'io ho in cabina i radiatori dell'alde e vedremo se daranno un contributo non riesco ad immaginare come sia in inverno se ci vorrà il piumino o il costume[:D]. Comunque tutti sono bene accetti qui (almeno spero), io sono un ex sprinterista da 7000 km trapiantato su un Iveco. La meccanica è ottima non c'è dubbio lo sprinterino era + reattivo e + elastico ma è impossibile confrontare mezzi fatti in epoche diverse con pesi e dimensioni molto diverse. Ciao Marco
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 17/09/2009 alle: 11:02:00
Ciao, do il mio contributo al post a beneficio di tutti avendo un 35/18 immatricolato 40qti del Novembre2006. Argomento: sospensioni al-ko e relativa/necessaria omologazione su nuovo Iveco Daily. Ho discusso dell'argomento con il seguente post a fronte di feed back ricevuto da Al-ko, da me interpellata per capire meglio come e' regolamentata la materia:

https://forum.camperonline.it/#...

Il "contact US" di Iveco mi ha scritto invece quanto segue: Gentile Sig. Rovelli, la ringraziamo per l'interesse manifestato nei confronti della la nostra azienda. Con riferimento alla sua richiesta La informiamo che l'installazione di soffietti di tipo ALKO migliorano notevolmente il comfort del veicolo soprattutto nella parte posteriore. Se vengono installati in un'officina autorizzata IVECO, non necessitano di omologazioni ulteriori in quanto già autorizzati e testati dalla casa madre (IVECO). Cordiali saluti Iveco CustomerCenter Il centro Iveco di Padova, non ha elementi e procedure da seguire per evitarmi comunque l'omologazione. Al-ko, da me coinvolta a seguito della nota di Iveco, mi ha anticipato che e' stata spedita una circolare ai centri Iveco su come procedere per garantire che, a fronte dell'installazione delle Al-ko da parte dei centri autorizzati Iveco, la loro dichiarazione eviti comunque il vincolo dell'omologazione. Chi e' a Mondo Natura puo' fare una verifica?
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 17/09/2009 alle: 20:03:04
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 16/09/2009  16:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Plinio: Io i rivestimenti interni dei passaruota anteriori li ho costruiti su misura con del PCV e materiale insonorizzante dietro. Se interessa,fammelo sapere che mando foto. Dodo
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 17/09/2009 alle: 20:06:30
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 16/09/2009  16:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai Un MH allora sarebbe meglio far aumentare l'altezza e l'escursione della balestra anteriore (come ha fatto Plinio) per ridare"fiato" alla sospensione stessa gravata da notevole carico. Dodo
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 17/09/2009 alle: 20:14:10
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 16/09/2009  21:27:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo: il fresco funziona abbastanza bene, è il caldo che fa penare: o troppo freddo (scarso isolamento dei vetri) o se porti il termostato a 26/28 troppo caldo. Io credo che il radiatorino del riscaldamento cellula cosi come è collegato dia qualche problemino di circolazione anche in quello cabina, infatti accendendo il riscaldatore anche il clima della cabina eroga una temperatura + costante: qualcosa non funge a dovere[?][}:)]dodo
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 17/09/2009 alle: 20:56:27
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 17/09/2009  20:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide l'idea del rivestimento dei passaruota anteriori mi frulla dal primo giorno, ma non ho ancora avuto il tempo di farli. Per cui grazie per le foto. Sincermente speravo che li avessero previsti per i mercati nord europei per via del sale sulle strade; può essere che esistano davvero, ma siccome non scherzano con i listini (serbatorio maggiorato = 500€[:(][:(]), meglio provvedere da soli. A proposito del clima, devo ammettere che la sostituzione del sensore esterno (a proposito sul 35C18 c'è davvero? Pare che manchi l'indicazione sul display interno, il che non vuol dire, però...) ha migliorato il funzionamento. Un giorno tu mi spiegasti la tua diagnosi sul riscaldatore supplementare, ma non me la ricordo. Ci dai qualche ragguaglio? Ciao a tutti Plinio
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 17/09/2009 alle: 21:10:30
quote:Risposta al messaggio di big inserito in data 16/09/2009  23:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che fai, provochi?[;)] La democrazia è una cosa seria. Noi di duro abbiamo il telaio, mica le opinioni. Ciao Plinio
big
big
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 23:12:30
Sera a tutti, no non provoco, pero' da questo iveco 35.18 avrei preteso di piu', mi spiego, ho avuto per 4 anni un ford 350.125, onesto, mai un richiamo, un po rumoroso. Poi nel 2008 ford 350.140 cv 6 marce, ottimo una cabina perfetta, non piu' rumoroso, elastico ripeto OTTIMO. Poi arriva il 2009 e ricambiamo, sbaglio tipologia, e che fai riprendi la stessa gamma no MIGLIORI, il ducato? no la carriola si spinge da dietro, allora di gamme ne salti 2, bhe hai l'IVECO e' il top. Allora la differenza con il ford ce' ed e' tutta a favore dell'iveco ma perche, il ford e' 2400 cc e 140 cv, il ns e' 3000 e ne ha 176, il cruise control nel ford, senza togliere le mani dal bellissimo volante in pelle, lo azionavi, nell'iveco per poterlo usare bisogna essere in 2, cioe' mentre azioni il cruise chi siede accanto controlla che non vai fuori strada, e' dietro la leva del tergi, ma cosi' e' anche per: la regolazione fari, il computer di bordo, non mi ricordo mi sembra anche per i fendinebbia sicuramente per l'interruttore del riscaldamento supplementare. Poi o io ho sbagliato nello spendere dei soldi per uno stereo, "che sul ford era ottimo e di serie", di una marca molto conosciuta, e non funziona, perche' cosa che non mi succedeva dai tempi della range rover del 92, ora come prendo un giunto di dilatazione sulla strada il cruscotto sembra si smonti, il cd salta e' inutilizzabile su tutta l'aurelia da livorno a civitavecchia, ma per fortuna il mio costosissimo hi.fi ha l'attacco usb e aux, dimenticavo sul ford anche questi particolari di serie. Allora io domando ma all'iveco conoscono cosa e' l'ergonomia? E se lo confrontassimo con il ford 5 cilindri 3200cc 200 cv? Abbiamo un ottimo telaio camionistico e' vero, ma dobbiamo sperare che i costruttori non montino un pavimento di legno, direttamente sul telaio iveco, come lo si potrebbe montare su un telaio ford, fiat il telaio iveco e' ottimo, se accoppiato a un falso telaio, ci sono costruttori che non usano detto falso telaio non faccio nomi ma provate a guidare un camper cosi' costruito. Quindi posso dire che mi accontento, ma non diro' e' meglio di quello o dell'altro.
navarre
navarre
-
Inserito il 18/09/2009 alle: 09:05:51
Ciao Big, non capisco le lamentele sull' uso del cruise...una volta appreso il funzionamento io in autostrada si può dire guido solo con quello! Per quanto riguarda lo stereo, anche se di marca forse non ha quel poco di memoria cache che serve a memorizzare i dati quando il cd salta. Io ho un' Alpine e sentiamo CD e vedono DVD tranquillamente tutto il viaggio.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 18/09/2009 alle: 09:08:07
A me pare quantomeno pretestuoso il discorso sull'ergonomia... Le levette sono le stesse di milioni di auto che circolano... sulla classe a ce n'è 1 in tutto.... Dai via per mettere il cruise control non c'è bisogno di guardarlo xchè non c'è nulla da vedere anzi a me sembra molto ben fatto io lo uso quasi sempre anche come accelleratore. L'unico comando scomodo è il computer ma non è che stai sempre li a spippettare. Questo francamente mi pare il minore dei mali se parliamo che è molto rigido e trasmette molto le vibrazioni sul cruscotto è un altro paio di maniche... Saluti Marco
big
big
-
Inserito il 18/09/2009 alle: 10:24:24
scusate se mi sono permesso di criticare il nostro costosissimo mezzo, non avevo capito forse che: il clima non va non l'ho detto io, ma cosi' non ci fa male, forse e' studiato, i comandi dietro le leve del tergi nascoste, cosi non perdiamo la sensibilita' al tatto, lo hanno studiato per noi, poi giustamente perche' non togliere le mani dal volante per qualsiasi comando, siamo sempre sedentari un po' di movimento Scusatemi e grazie per avermi illuminato, a volte l'incompetenza fa fare figuragge, mi vergogno di aver fatto appunti come difetti su un progetto studiato per la qualita' della guida del conducente. Che strano quelli di ford e mercedes li fanno diversi, forse non hanno speso in studi ergonomici, vatti a fidare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link