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Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 28/09/2009 alle: 18:07:51
Per Zacchy Provato a sostituire l'interruttore Stop sul pedale freno..... spesso sulle auto crea molte noie in quanto dialoga con la centralina! Mauro 74 Tranquillo se il rumore è uno scampanellio ritmico col diminuire della velocità... anche il mio C15 lo faceva, Ho fatto impazzire più di un meccanco per farlo sentire e alla fine ci siamo ridotti a scendere in corsa sui 10/20 Km/h a motore spento. Sembra sia il gioco dei semiassi posteriori, ma tutto nella norma. Ad oggi non ho ancora ritirato il camper: giovedì scorso era tutto smontato che tristezza![:(]

Modificato da Prat il 28/09/2009 alle 18:08:54
18
ste e ele
ste e ele
31/03/2007 33
Inserito il 28/09/2009 alle: 19:46:09
Salve a tutti, è normale secondo voi che il mio 35C18 ai 110 Km/h inizi a vibrare tipo idromassaggio??? Premetto che ho già fatto controllare le gomme ed è tutto a posto...
zacchy
zacchy
-
Inserito il 28/09/2009 alle: 19:48:48
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 28/09/2009  18:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie prat per la pronta risposta. Purtroppo il pulsante del pedale freno è stato sostituito senza togliere l'inconveniente. Spero soltanto (Visto il costo) non sia un problema della centralina.
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 28/09/2009 alle: 20:00:15
quote:Risposta al messaggio di zacchy inserito in data 28/09/2009  17:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao!! Hai provato a far controllare la valvola dell'EGR? Anche la mia spia EDC fa tipo albero di natale ma il problema è dato dall'Egr che lavora come vuole, l'ho lasciata li perchè costa solo la valvola 270,00 Euro quindi per il momento resta lì! Però vorrei trovare uno bravo che mi studi il softwer per elimianre la valvola in tal modo il mezzo va meglio e la valvola non mi serve sostituirla! Unico problema è che ci siamo accorti che il mezzo ha iniziato a consumare acqua, infatti la valvola dell'Egr è raffreddata, quindi adesso mi tocca< farlo controllare se il problema è dato da quella T...A! Saluti.
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haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 28/09/2009 alle: 20:00:22
quote:Risposta al messaggio di zacchy inserito in data 28/09/2009  19:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il veicolo è dotato di cruise control ci sono 2 pulsanti: almeno sul mio è cosi (35c17) li avete verificati entrambi? a volte sembrano funzionare meccanicamente bene ma il contatto non va o resta bloccato anche con il pedale rilasciato. Poi la spia EDC con il simbolo iniettore e combinata: per dire che si accende per anomalie diverse (non solo motore) ed alcune di esse devono essere resettate con il computer IVECO in quanto anche se individuate ed eliminate la spia non si spegne da sola al successivo avviamento. Dodo
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 29/09/2009 alle: 08:39:47
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 28/09/2009  18:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @ prat: si è un tum tum ritmico. Grazie della risposta. Buona giornata Mauro
22
nino
nino
28/11/2003 102
Inserito il 30/09/2009 alle: 12:25:48
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 28/09/2009  18:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Problema che avevo anche io nel mio 35C15 sono gli spinotti dentro il differenziale che con l'olio molto caldo si muovono e sbattono nella corona risoldo il problema con una piccola punzonatura.ciao Nino
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 30/09/2009 alle: 12:55:59
quote:Risposta al messaggio di ste e ele inserito in data 28/09/2009  19:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che mezzo è?
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 30/09/2009 alle: 13:19:39
quote:Risposta al messaggio di nino inserito in data 30/09/2009  12:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa la mia ignoranza Nino ma cosa intendi per piccola punzonatura [?][?] ciao Mauro
22
nino
nino
28/11/2003 102
Inserito il 30/09/2009 alle: 18:25:00
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 30/09/2009  13:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aprendo il differenziale gli spinotti sono a vista e con un punteruolo si crea una sbavatura tra il foro e lo spinotto evitando il facile scorrimento.ciao Nino
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 01/10/2009 alle: 09:01:45
quote:Risposta al messaggio di nino inserito in data 30/09/2009  18:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, quando lo porto in Iveco per i controlli "classici" gli dirò di fare anche quello. Ah...dimenticavo: secondo te, il problema in questione crea solo rumore o può provocare danni?? Buona giornata Mauro
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 01/10/2009 alle: 15:54:17
In occasione di quei controlli sul mio 35C15 ci eravamo accorti che era disallineata la trasmissione: se noti l'albero dove è incernierato presenta degli spessori rettangolari rossi. L'albero nei vari tronconi deve presentarsi sempre con la stessa inclinazione per non creare risonanze.... Togliendo e mettendo gli spessori si correggono le differenze di inclinazione: a suo tempo ne feci fare uno di metà altezza dal fabbro e risolsi il tutto con 5 Euro!
22
nino
nino
28/11/2003 102
Inserito il 01/10/2009 alle: 18:26:59
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 01/10/2009  09:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Non crea danni solo il fastidio del rumore quando l'olio è molto caldo pensa che il capo officina iveco mi diceva che forse col tempo l'olio incrostava gli spinotti e non scorrevano più con la facilita di quando è tutto nuovo.Ciao Nino
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 01/10/2009 alle: 22:01:21
quote:Risposta al messaggio di ste e ele inserito in data 28/09/2009  19:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non è normale, anzi è normalissimo [:D][:D]. Scherzi a parte, speravo che la piaga delle vibrazioni si fosse estinta. Io ne ho sofferto parecchio. In sintesi: mi hanno sostiuito i 6 cerchi= vibrazioni ridotte, ma dai 95-100 Km/h sempre presennti. Bilanciatura gomme/cerchi= tutto a posto (cioè non ovalizzate). Smonta e rimonta= migliorato grazie alla pazienza del gommista. Iveco mi manda le boccole di centraggio per le colonnette = peggiorato[xx(]. Smonta+bilancia+rimonta = molto migliorato e più che accettabile (vibrava solo oltre i 110 km/h, ma io tanto non ci vado). Totale 4 mezze giornate perse e 130 euro di gommisti e gasolio. Montate le /75= cambio pianeta istantaneo. A parte l'ultima che non c'entra, le altre tappe mi sono state utili per formarmi la seguente convinzione: le cause delle vibrazioni sono 2 e qualche volta pure sommate. 1) cerchi storti causa specifiche di progetto errate (ho visto i cerchi di 3 marche diverse impilati dal gommista di fiducia dell'Iveco, quindi non sono solo i turchi a sbagliare i cerchi). 2) difficoltà di centraggio sui mozzi, causa tolleranze troppo grossolane e abbandono dei mozzi conici (qui entra in gioco la pazienza del gommista e la necessità delle boccole). Per la prima esiste pure una lettera di richiamo che mi fu consegnata a Rimini '07. Infine: è un daily Mec.Bal quindi un po' più "vibroso" dei Mec.Bar. Se per caso hai un motorhome, hai 2 silent bloc in meno dei cabinati (4) e quindi avverti di più le vibrazioni. Considerazione personale: camion è, e camion resta. Spero di esserti stato utile Ciao Plinio
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 02/10/2009 alle: 08:44:07
quote:Risposta al messaggio di nino inserito in data 01/10/2009  18:26:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ancora ragazzi per le precise informazioni...a buon rendere. Ciao Mauro
18
ste e ele
ste e ele
31/03/2007 33
Inserito il 03/10/2009 alle: 00:01:02
Grazie per la risposta... Anche se purtroppo non mi consola molto!! Se interessa saperlo (ma non credo che sia di fondamentale importanza per il problema vibrazioni) il mio è un Laika Kreos 3002 mod.2008. Proverò a chiedere info all'assistenza Iveco... Vi farò sapere!!!
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 03/10/2009 alle: 15:26:06
irollio: FANTASTICO!!!!!id="size6">id="red"> Segue le traiettorie in curva in modo impensabile, corica molto meno e non dondola più salvo disallineamenti evidenti del fondo stradale. E' diventato appena più rigido, ma accettabilissimo rispetto al vantaggio di guidabilità. Su percorso con molte curve ( strada che percorro spesso per andare a casa) a serbatoi pieni posso impostare la curva senza aspettare il classico coricamento laterale che richiede poi la classica correzione di sterzo: ora guardi la linea di mezzeria o di fine carreggiata e vai di sterzo una volta sola all'inizio della curva e il camper immediatamente segue la traiettoria impostata senza ritardi: liscio, pulito con una sensazione di maggiore sicurezza! Superlativa anche la prova rotonda!!!id="size6"> Ovviamente sto parlando di velocità camperistiche!!!!!id="size6"> Come già scritto, in passato avevo montato su Daily soffietti e fogli di balestre aggiuntivi, ma non avevo mai ottenuto risultati così confortanti e soddisfacenti. Consiglio vivamente tutti coloro che hanno un Daily di investire 15/20 € di materiale e 5 min di tempo libero per applicarlo. Ovviamente il corollorio di questo test è la sostituzione della barra con una adeguata!....io per ora lo uso un pò così! Sul mio 50 la barra è da 23mm e se è insufficiente sul 35q a voi ogni considerazione per il 50q!!! MATERIALE: Tondino d'acciaio C45 lungo 75 Cm diametro 23/24/25 ( in base a cosa trovate) Costo € 10.00 4 Morsetti tendifune da 24 Costo € 7/8 .........................FOTOid="size4">............. [URL=http://img169.imageshack.us/i/a111f.jpg/] [/URL]

Modificato da Prat il 03/10/2009 alle 15:32:36
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 04/10/2009 alle: 11:20:12
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 03/10/2009  15:26:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sapendo quanto sei sensibile alla stradalità del mezzo, sono ancora più contento per te. Ciao Plinio
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 04/10/2009 alle: 18:03:07
Ciao Ragazzi, ho letto tutto il thread con attenzione perchè vorrei sostituire il mio camperino (su Ford 137cv) con un altro su Daily. Stò cercando un buon usato, il nuovo manderebbe in TILT le mie finanze e negli anni 2005 e 2006 la meccanica Iveco era la 35c17. Mi sapreste dare pareri sul affidabilità e prestazioni, consigli o indicazioni su cosa controllare per "cercare" di non prendere una "fregatura"!?!?!?! Grazie a tutti Voi!!!! VF66[;)]
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 04/10/2009 alle: 18:31:20
quote:Risposta al messaggio di vf66 inserito in data 04/10/2009  18:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Iveco è un vero trattore aggiugno: in senso buono!!!! nel senso che non dovrebbe ami fermarsi!!!!

Modificato da JackeJill il 04/10/2009 alle 18:31:59
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