CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Iveco Daily e dintorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 337
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 09/11/2009 alle: 19:04:48
Ciao Pier 68 che il 3.0 fosse un motore decisamente generoso non c'erano dubbi. Con ciò che hai scritto non posso che confessarti che hai stramaladettamente stuzzicato un mio radicato pensiero : ossia che ci fosse ancora molto da tira fuori da quella meccanica! Non mi sarei però aspettato che fosse anche perfettibile nei consumi! Veramente un gran motore !!!
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 09/11/2009 alle: 20:34:02
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 09/11/2009  19:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se deciderai di fare il "passo".....[^][^] non te ne pentirai[:p][:p] L'importante è non avere il fap...... in quel caso eseste qualche problemuccio in più per la fattibilità...[V][V] Ciao Pier
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 09/11/2009 alle: 22:52:04
scusa pier ma quanto costa un giochetto simile?? in effetti sul mio 35C13 finchè non entra la turbina bisogna scalare in continuazione... sarà possibile anche nel mio caso una rimapattura??
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 10/11/2009 alle: 07:57:01
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 09/11/2009  22:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente....... Se mi stai dicento del 2800 da 127 cv, lo già fatto anni fà.....[:D][:D] Per il costo dipende da chi te lo fà........ Diciamo che gli euri che vociferano, oscillano da 400 a 600.[^] Il mio ducato ( furgone ) è passato da 152 km/h effettivi a 170!![:p] La ripresa con marce alte ( soprattutto per la 5° lunghissima )strabiliante Pier
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 10/11/2009 alle: 10:34:34
Per Paxman 78 tre anni fa feci rimappare con grande soddisfazione per fruibilità e consumi il 2.8 145 cv con un costo di circa 350,00/400,00 € . Sul Ducato è tutto più semplice e meno costoso perchè si agisce su molti esemplari via presa diagnosi. Sul Daily bisogna dissaldare l'eprom e non è un lavoretto per tutti! Infatti comporta diversi rischi per l'operatore, cosa questa che rende lecito chiedere di più perchè prima o poi una centralina salta e su Iveco si parla di oltre 1.000,00 € per riacquistarne una nuova.
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 10/11/2009 alle: 10:46:37
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 10/11/2009  10:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prima o poi?? intendi dire quando si fà la rimappatura? o comunque vada prima o poi si rompe??? sono preoccupato....[:I][:I]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 10/11/2009 alle: 10:53:18
Non so che lavoro fai, ma io nel mio ho anche sbagliato, ovviamente ho pagato di tasca senza che nulla fosse di aggravio per il cliente... Ritengo che un programmatore metta in conto anche di sbagliare e sicuramente gli sarà successo senza che ciò ricadesse sul singolo cliente.. Se il lavoro è correttamente eseguito rimarrà "stabile" nel tempo, se qualcosa non va ci si accorge subito nel giro di un pò di KM! Saluti
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 10/11/2009 alle: 11:00:45
Ho già fatto 2 Iveco: 2.800 146cv e l'attuale 3.000 176 cv Nessun tipo di problema. Anche sull'Iveco si può fare via seriale, ma ci vuole un più di tempo. Nessuna controindicazione. Ovviamente vuole fatto fare da persone che "masticano" spesso questo tipo di argomento. Per maggiori informazioni mandatemi mail.. Pier
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 10/11/2009 alle: 11:01:44
ho capito..... [:)] ci vuole un tipo in gamba x rimappare insomma...[:)] chissà se mi deciderò..
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 10/11/2009 alle: 11:12:17
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 10/11/2009  11:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovresti provare a guidarne uno.... Dopo sarà tutto più chiaro[:D][:D][:D] Ciao Pier
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 10/11/2009 alle: 11:34:55
infatti... ci starebbe proprio.... ma non sarà facile.... purtroppo...[:I] visto che siamo in argomento... sempre il 35C13.. 2.8 127cv è normale che la turbina fischi? o meglio che si senta chiarissimo il fischio.. a volte penso sia troppo.. bò... può essereun sintomo di stanchezza del motore? km 56000....

Modificato da paxman78 il 10/11/2009 alle 11:36:37
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 10/11/2009 alle: 11:44:11
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 10/11/2009  11:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti preoccupare....tutto normale Il fischio della turbina più o meno percepibile all'udito e una caratteristica del modello di turbina..... Fino a circa 10 anni fà era una caratteristica molto più diffusa di adesso, soprattutto su motori Diesel VM. Pier
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 10/11/2009 alle: 12:16:03
diciamo che si percepisce piuttosto bene... ma fido... mi tranquillizzo allora... anche perchè alla fine il motore va benissimo...[:)]
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 10/11/2009 alle: 12:26:32
Questo "fischio" che fuoriusciva dai motori 2 in tiro" A me piaceva molto....[^][^] Soprattutto quando si aumentavano le pressioni di esercizio per ricavare cavalli di potenza dai motori.[:p][:p] Ovviamente i cavalli "gratis" non si sono mai avuti... Ci voleva anche benzina o gasolio......oltre all'aria in più[:D][:D][:D] Pier
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 10/11/2009 alle: 12:27:21
esatto [:D][:D]
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 13/11/2009 alle: 20:38:51
Poi mi hanno anche detto che il modo per risparmiare qualche lt di gasolio c'è ed è quello di mettere mano al computer per modificare tutta la centralina ed il bello è che loro stessi sono un'officina Iveco,lavorano con molti camion e hanno un tasso di modifiche annuo che si aggira intorno al migliaio.......Solo che vogliono €600,00....e comunque i risultati sono garantiti.Mi hanno fatto l'esempio che se io viaggio ad una velocità di crociera di 110Km/h a 2300/2500 giri,modificandola la medesima velocità la faccio a 1800 giri............... Questi mangiano pane e volpe a pranzo, e fanno colazione con il vinsanto, se e'veramente cosi che hanno detto, Albert Einstein era un pollo ruspante Saluti Adelmo
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 13/11/2009 alle: 23:22:49
...[:0]Scusami Adelmo,ma perchè ti riferisci ad un mio post di 2 settimane fa? In fondo mi sembra,(dopo aver rapidamente letto le varie impressioni),che anche agli altri è stato proposto un tipo di modifica che in definitiva non si discosta molto da quello propostomi.....[;)]...o no???? Se hai dei dati certi proponi,dai[:p].....
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 14/11/2009 alle: 00:44:39
purtroppo non c'e' niente da proporre se non la sostituzione della cappia conica del differenziale, da quando in qua se aumenti la potenza a parita di velocita' diminuisci i giri motore, ma siamo matti? se al alla tua trasmissione ci attacchi un motore da 1000 cavalli i 110 li farai sempre a 2300-2500 ne piu' ne meno come ora. come si fa a pensare di variare la velocita a parita' di giri senza modificare i rapporti della trasmissione? semmai dopo puoi intervenire sull'elettronica se il rapporto fosse troppo lungo per la potenza o per l'erogazione del motore aumentando un po sia la potenza che la coppia e magari abbassando di qualche centinaio di giri il regime di coppia massima cercando di ottimizzare tutto. Io spero che tu abbia capito male quello che ti hanno detto perche altrimenti la cosa e' davvero preoccupante
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 14/11/2009 alle: 06:48:27
...no,no, ve l'ho riportate pari pari...[V]
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 14/11/2009 alle: 11:55:11
bè secondo me cananni ha ragione... lo pensavo anch'io ma poi non mi sono espresso.. non sono cosi preparato.... poi bò....[:I]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link