CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Iveco Daily e dintorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 337
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 17/02/2010 alle: 18:50:57
... Help assetto Daily: non riesco a capire cosa mi sta succedendo. Ricordate che sul 50C risolsi egregiamente con la barra aggiuntiva posteriore.. Ovviamente l'ho installata immediatamente anche sul Giotti 35... C'è beneficio, ma... Mi spiego meglio: il rollio e l'imprecisione nel misto non le ho risolte. In rotonda ovviamente corica meno. Non so cosa fare: spendo per la barra antirollio all'anteriore o sostituisco gli ammortizzatori? Se faccio oscillare il camper da fermo con le mani, più che coricare dal lato opposto tende ad alzarsi dove spingo (all'anteriore). Franco non trovo le modifiche di pag. 89 e le specifiche della barra da montare all'anteriore. Che diametro ha? Quanto costa? Saluti Paolo Franco dopo 20 minuti di ricerche sui tuoi vecchi post non trovo i codici barra...

Modificato da Prat il 17/02/2010 alle 19:17:08
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 17/02/2010 alle: 20:04:17
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 17/02/2010  18:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prat ciao A pag 89 di Marchi- Laika Rexosline c'è: Barra rinforzo e pezzi anteriori autocostruiti Sugli archiviati A pag 1-2-3 di Meccanica - Barra stabilizzatrice anteriore Iveco ci sono foto e codici della : Barra stab ant. Sempre negli archiviati Cerca e valuta il da farsi Ho fatto da allora 15000 km dei 33 che ho sul mezzo Tutto sempre al meglio Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 18/02/2010 alle 17:07:10
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 17/02/2010 alle: 21:32:53
per cortesia potete dirmi le differenze tra il 60 c 17 e il 60 c 18. saluti e grazie
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 17/02/2010 alle: 21:40:45
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 17/02/2010  21:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comincio io con quelle che so. Impianto elettrico cabina con tecnologia can-bus. Omologazione euro 4 Software centralina iniezione Valvola EGR Restyling muso (non giro vetri) e plancia, sedili, migliore insonorizzazione cabina. 10 Cavalli in più (ma questo già lo sapevi[:D]). Ciao Plinio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 17/02/2010 alle: 21:50:29
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 17/02/2010  21:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie pallino e si effettivamente era l'unica cosa che mi sembrava aver capito[:D][:D][:D]
18
lorryewitto
lorryewitto
10/04/2007 75
Inserito il 17/02/2010 alle: 23:19:46
Ciao a tutti, premetto che sono un felicissimo possessore di un vr su meccanica Iveco 35C13, mi piacerebbe equipaggiarlo con il cruise control (magari originale) pensate che si possa fare? Per l'insonorizzazione, ho trovato una spugna ignifuga con un lato sagomata a "Prismi" venduta a 5 € mq presso grandi centri x hobby; ho spostato parte dell'impianto elettrico e fosizionata a contatto con la lamierea divisoria della cabina, riegganciato l'impinato e da li non si muove. Ora il rumore e accettabile anche se parte del rumore arriva dai pozzatti dei gradini. Proverò a insonorizzare anche quelli. Postare le foto! magari, non ho ancora capito come si fà abbiate pazienza
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 18/02/2010 alle: 02:03:59
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 17/02/2010  21:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Filtro del gasolio da 120€ invece che da 30[}:)][}:)]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 18/02/2010 alle: 09:21:10
LorryeWitto Ma sei sicuro di non avere il Cruise sul devio destro dei Tergicristalli? Quel materiale di cui parli a 5 € al metro è regalato: dimmi in che catena si trova, perchè io lo trovo a oltre 30 € al m... X Carlomario NiBi ?
16
Bumoto
Bumoto
14/07/2009 148
Inserito il 18/02/2010 alle: 10:00:00
scusate domanda da 1.000.000 di euro [:I] come si fa a controllare la pressione delle gomme post esterne (35C15) il mio ha le valvole corte che sono verso l'interno e per arrivare al cappuccio devo infilare le dita in un foro del cerchione è già li è un macello perchè le mie dita non sono esattamente da pianista [:D], ma una volta tolto il tappino come si fa ad arrivarci con il tubetto della pistola? ma non potevano montare una valvola curva?
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 18/02/2010 alle: 10:45:16
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 18/02/2010  09:21:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> X Carlomario NiBi ? ------------------------------------------------ ciao prat,no lo sai che ho un chiodo fisso [:D]anche se qui non ne parlano troppo bene te ne avevo già parlato [;)]mi sto guardando intorno [;)][:)]ma mi devono far ridere[:D][:D][:D][;)]perchè il mio camper va meglio oggi che due anni fa.

Modificato da carlomario il 18/02/2010 alle 10:46:41
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 18/02/2010 alle: 11:43:16
Bumoto prova![:D] E' una goduria specialmente d'inverno.. Quando hanno girato le gomme non ti hanno montato le prolunghe curve! Carlomario Ricordo che avevi puntato un VAS...
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 18/02/2010 alle: 21:42:33
quote:Risposta al messaggio di bumoto inserito in data 18/02/2010  10:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dovresti avere in dotazione assieme al crik idraulico, prolunga e chiave bulloni, una tubicino in ottone lungo 6 cm di cui un' estremità diritta ed una curvata il lato curva lo inserisci attraverso il foro cerchione nella valvola, il lato opposto lo innesti nella pistola del compressore a proposito di ottone hai finito di lucidare dall'altra parte [:D] ho bisogno di info su l'acquisto di un casco, pensavo al schubert C3 [:)]

Modificato da rudolf64 il 18/02/2010 alle 23:59:06
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 18/02/2010 alle: 22:33:37
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 17/02/2010  18:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli ammortizzatori a mio avviso andrebbero cambiati comunque: quelli originali sono estremamente inefficienti. Fai, avendone possibilità anche una pesata su ciascun lato in modo da evidenziare eventuali differenze di peso dx/sx. A veicolo scarico ed in piano l'altezza del telaio è costante su tutti i lati? (indipendentemente dal valore). Vi è leggera prevalenza di carico sull'avantreno in ordine di marcia (nel senso che non tende a divenire troppo leggero?) il veicolo deve essere leggermente "appruato" per dare maggiore efficacia allo sterzo se cosi non fosse devi verificare anche la regolazione della pressione soffietti(sempre con le bombole di compensazione montate e mai gonfiati cosi da soli) oppure prendere in considerazione il secondo foglio di balestra. Queste sono essenzialmente le cose che possono cambiare il comportamento stradale innescando serpeggiamenti o imprecisione di guida. Io devo dire che il mio si comporta come una grossa monovolume, anche e soprattutto nel misto ed in montagna (nei tornati a salire se non limiti la velocità di inserimento,pattina il lato interno ma non ho derive di traettoria). Bisognerebbe guidarlo per capire cosa intendi per impreciso nel misto... Dodo
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 18/02/2010 alle: 22:37:37
> Ciao Paolo secondo la mia modesta opinione andrei a vedere prima il software (convergenza e campanatura) anche se dovresti sentirlo eccessivamente reattivo. Poi andrei a metter le mani sull'hardware (e al portafoglio [:)]) con interventi sulla ferramenta. Io ho però un sospetto: non è che le termiche ci mettono lo zampino? Nel caso ti potresti togliere il dubbio con poco. Ciao Plinio
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 18/02/2010 alle: 22:41:14
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 17/02/2010  14:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...Sigillare??...entri solo più che dalla porta cellula?[:D] Manda una foto che sono curioso, intanto sto aspettando che arrivi il resto del nastro fibroceramico per finire di isolare lo scarico: nella versione camper il Daily monta un impianto "alleggerito" con spessori della lamiera minore e l'effetto è apprezzabile al punto che le superfici isolate non cedono che un sordo brontolio e quelle no, tutti i ticchettii e rombosità della sequenza degli scoppi nelle camere di combustione. Dodo
18
lorryewitto
lorryewitto
10/04/2007 75
Inserito il 18/02/2010 alle: 23:03:06
Ciao Prat, ho controllato il devioluci e non c'è (magari) il software che lo controlla dovrebbe esserci manca solo il pulsante e magari qual'cosa altro! I pannelli, li ho trovati al leroy marlen (Chiedo venia ai moderatori). Io li ho installati ormai da 2 anni e non ho problemi di sorta eccetto che trattiene un pò di più lo sporco. Buoni km a tutti Ernesto Cassinetta di lugagnano
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 18/02/2010 alle: 23:08:49
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 18/02/2010  22:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide In effetti ho deciso di entrare dalla finestra della dinette perchè dalla porta della cellula sarebbe scomodo: accidenti l'hanno messa sul lato destro[:D][:D][:D]. Scherzi a parte ho messo una striscia di gomma adesiva lungo il perimetro delle portiere in modo da chiudere la fessura. Per adesso mi pare una buona soluzione, cioè na dei tanti piccoli interventi facili ed economici. Sabato metto le foto (le ho sul server). Ciao Plinio P.S. ho anche infagottato il coperchio della scatola del filtro e avrei intenzione di farlo anche con il corpo. Che ne pensi?
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 18/02/2010 alle: 23:48:29
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 18/02/2010  23:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se apri il coperchio all'interno c'è spazio per mettere isolante in cima dove appoggia il filtro: non molto spesso però. Ricordati che, per essere efficaci, i materiali devono fare quanto più possibile corpo unico con l'oggetto in vibrazione (sempre ripetendo alla noia la teoria dell'aumento di massa...)se sono laschi il loro effetto si riduce molto. Come per le tubature, (spero siano cosi, ma no ricordo bene le foto ora...) devi trovare il modo di porre il materiale e poi serrarlo efficacemente facendolo divenire corpo unico mediante bendatura con nastro americano e stabilizzata in seguito con vernice trasparente (tutto diventa monolitico). Il barilotto del filtro, non credo ti darà soddisfazioni come le tubature: avvia il motore senza filtro, poi chiudi il barilotto ed infine monta il filtro stesso: ti accorgerai che le pulsazioni di pressione vengono tutte dai tubi di aspirazione e montando il cilindro filtro che ha di suo una massa non indifferente vengono fortemente attenuate, ancora di più con il barilotto chiuso che è costruito in plastica spessa e non regolare (nervata). Io provvederei a creare una carteratura sopra l'area del filtro come ho fatto io con un telaietto in alluminio di sostegno ed il solito sandwich di materiali: cosi limiti la cessione di rumore dal lato scarichi verso l'esterno. Inoltre ti consiglierei di rivestire accuratamente per incollaggio, il convogliatore di aspirazione della climatizzazione cabina che per sua natura e conformazione diventa un veicolo non indifferente di trasmissione verso l'interno del rumore dal vano motore. Non so dove tu abbia messo le guarnizioni sulle battute porta, ma fai attenzione a non occludere i drenaggi inferiori delle porte stesse cosi come a non creare possibili punti di ristagno di acqua che non drena infilandosi sotto la gomma/spugna. Aspetto di vedere foto, intanto guardo se ne ho qualcuna io. Ciao Dodo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 19/02/2010 alle: 09:30:10
Ciao a tutti Riguardo al fatto che c'era un notevole ritardo di reazione allo sterzo ne riparlai col gommista. Escluse assolutamente (?) di dover reintervenire sui valori di convergenza/camapnatura o incidsenza.. Per Lui tutta colpa delle Winter... Contrariamente alle mie convinzioni, per prova, decisi di gonfiare i pneumatici anteriori a 5 Bar abbondanti... La situazione è cambiata in meglio senza peraltro peggiorare il comfort: evidentemente i WancoWinter sono molto morbide sia di battistrada che di carcassa. Ora se agisco sul volante la reazione del mezzo non ha ritardi, però serpeggia con continui coricamenti destro/sinistra, non profondi ( evidentemente il retrotreno "barrato" Giova), però tali da tenere l'autista in tensione e da far venire il mal di mare a chi stà dietro. La guida non è così fluida come dovrebbe essere ( parlo di strade con curve o cambi di direzione): sul dritto non c'è problema! Basta andare a 10/15 Km/h in meno e il problema non si pone, evidentemente l'equilibrio del Daily Camper a livello di assetto è così labile che basta veramente poco per metterlo in crisi... Ritengo che sia l'avantreno a non reggere i cambi di direzione: se ci fosse l'altra configurazione del Daily Mec/Tor ovviamente non sarei qui a scrivere! E' anche vero che non ho voglia di spendere centinaia di Euro per fare delle prove: meglio andare a spasso più piano[:p]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 19/02/2010 alle: 09:46:28
Per Haiede Causa sbalzo posteriore ho messo i TACCHI posteriore e il camper è appruato ( più alto dietro di 3/4 Cm).. A me per assurdo pare più stabile al rientro quando ho il serbatoio posteriore delle grige pieno ... Mah non è semplice capire.. Bah risolvere è semplice: 4 ammortizzatori Nuovi più rigidi e frenati, Soffietti dietro, barra maggiorata al posteriore e barra all'anteriore.. e 3.000 Euro in meno in scansea[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link