tp://i61.tinypic.com/2nrk47k.jpg ">sponsive" src="https://i61.tinypic.com/2nrk47k.jpg">
ttp://i62.tinypic.com/2u59ixs.jpg ">tp://i58.tinypic.com/vqo8kj.jpg "> dei primi anni, alle più mirate degli ultimi[:I]
In molti casi usai anche imballi in polistirolo molto spessi di recupero per creare carenature di prese d'aria e inspessire in modo da attutire quanto più possibile la propagazione.
La carenatura di prese d'aria, senza ostruirle, è molto utile per evitare che entri anche polvere.
ICARO SU 35C15
tp://i62.tinypic.com/21cwoas.jpg ">tp://i60.tinypic.com/2isy4ra.jpg ">tp://i58.tinypic.com/6nysfs.jpg ">a bianco di vetroresina
tp://i61.tinypic.com/2lihb45.jpg ">e parecchio sul MC Louis perchè aveva molte prese d'aria tra cui quella della Truma 3.000
tp://i62.tinypic.com/2dvprbo.jpg ">rto eseguiti sull'attuale Motorhome:
Cruscotto su cui ho messo Isolmant ovvero polietilene con anima in piombo.
Zona cambio sotto cabina rialzata :
Adesso a voi io ho dato[;)]
Da qua vedo subito che ci sono punti deboli in zona pedaliera, sui parafanghi e sui gradini d'accesso in cabina, così come il cofano motore.
A breve prenderò la macchina fotografica e inizierò a studiarmi la pedaliera e i parafanghi.
Con la primavera isolerò anche l'interno delle portiere, cogliendo l'occasione dato che sto rivedendo l'impianto audio e ho intenzione di piazzare un mid-woofer da 130 con un anello in MDF a mo' di prolunga dove originariamente ci sono le maniglie alzavetri e un tweeter nella plastica in zona specchi. Questo è un lavoro poco complesso: dato che devo comunque "spannellare", a porta nuda inserirò un pannello isolante da qualche mm.
Grazie anche per il sito dei materiali!
Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005) quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 27/12/2014 13:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo che un primo intervento sulla pedaliera (lavorando dall'interno) si possa tentare anche con i pannelli antirombo adesivi da 2mm. Per i passaruota potrebbe lavorare bene anche la guaina catramata utilizzata in edilizia. Che ne pensi? Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti