Prentato in questi giorni il restyling, il 3.0 raggiunge la potenza di 205 CV.
Iveco ha diffuso le prime immagini ed alcune anticipazioni tecniche della nuova generazione del veicolo leggero, che presenterà ufficialmente il prossimo settembre. Il veicolo mantiene l'architettura con telaio portante e trazione posteriore, ma cambia il frontale e, soprattutto, monta un nuovo motore diesel da tre litri, che raggiunge i 205 CV. Ricca dotazione elettronica per la sicurezza. Esteriormente, il nuovo Daily cambia solo alcuni elementi del frontale, la principale novità è il motore FPT Industrial Heavy Duty da tre litri, che si pone come il diesel a quattro cilindri più potente della sua categoria: eroga una potenza di 205 CV-150 kW ed una coppia massima di 470 Nm. Queste prestazioni sono dovute all'adozione di due turbocompressori, uno compatto e a bassa inerzia per garantire una risposta pronta sin dai regimi più bassi, e uno di maggiori dimensioni che entra in azione quando aumenta la richiesta di potenza. Questo motore soddisfa le emissioni Euro 5 EEV, grazie al sistema di ricircolo dei gas di scarico EGR ed il filtro antiparticolato. Il nuovo Daily può montare anche il noto diesel da 2,3 litri, che ora utilizza la nuova tecnologia Multijet II ad iniezione multi-event e raggiunge una coppia massima di 320 Nm. Sono disponibili pure le versioni a gas naturale ed elettrica.
Il nuovo Daily 2011 monta un ricco equipaggiamento elettronico per la sicurezza attiva e passiva. I nuovi gruppi ottici incorporano le luci diurne, mentre i fendinebbia in posizione ribassata includono la funzionalità Fog Cornering per illuminare la strada seguendo il raggio di sterzata. Il nuovo modello offre di serie il nuovo sistema di sicurezza ESP 9 con sensori attivi, che comprende i sistemi ABS (il sistema di antibloccaggio), EBD (il ripartitore elettronico di frenata), ASR (il controllo di trazione), MSR (la gestione del motore per controllarne la velocità), ESP (il controllo di stabilità), HBA (l'assistenza alla frenata di emergenza), Hill Holder, LAC (il sistema di riconoscimento della distribuzione longitudinale del carico trasportato), TSM (il controllo di stabilità del rimorchio), HRB (l'aumento della forza frenante sull'asse posteriore in caso di frenata d'emergenza), HFC (il sistema di compensazione dell'affaticamento dell'impianto frenante), RMI (il sistema antiribaltamento in fase di sterzata) e ROM (il sistema antiribaltamento in fase d'accelerazione laterale). Il posto di guida offre la regolazione assiale del volante e una maggior escursione della regolazione del sedile.
La gamma Daily 2011 conserva la tradizionale articolazione, costituita da sei varianti di massa totale a terra da 2,8 a 7 tonnellate, con portate fino a 4,7 tonnellate e volumetrie fino a 17,2 metri cubi.
Saluti
Rudy [CN] quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 20/09/2011 15:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dài che il Renault è più brutto!
quote:Risposta al messaggio di carpediem61 inserito in data 20/09/2011 16:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fanno la conta rimane in aria. Eros _______ Trilly :-) _______
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 20/09/2011 17:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 21/09/2011 00:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche la leva del cambio dai..... Ciao
quote:Risposta al messaggio di carpediem61 inserito in data 20/09/2011 16:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma diciamo che se la giocano bene....se li metti vicino....fai scopa...
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 20/09/2011 15:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> personalmente mi piace molto.e farei carte false per averlo come furgone da lavoro.ma il prezzo è senza senso.[:(][:(][:(] specie la differenza di prezzo tra gli S (ruota singola) e i C (ruota gemellata). in giro ce ne sono comunque molti,dai muratori ai corrieri ecc ecc ma moltissimi sono modelli base e con motori fiacchi:35C10 (C9 fino a qualche anno fa) e qualche 35C13(14 gli ultimi anni) ma i 35C18 e i 35C17 EEV si vedono di rado. tenendo presente che se si va ad accessoriarlo bene si vedon cifre da capogiro. l'anno scorso ci ho pensato e per un furgone lamierato 35C17 sosp pneum,cambio agile,ecc ecc si arrivava a 50000 (cinquantamila euro) non oso pensare per il 205cv. appunto,come si chiama:35C21?visto che per vantarsi si arrotonda sempre ai 5cv superiori.
e="4">Ciao Daily, come va?id="red">id="size4">id="Comic Sans MS">
Ciao Crich, come vuoi che vada? Sempre i soliti q.li. Hai visto come mi hanno rimesso a nuovo [:(]?id="green">id="size4">id="Comic Sans MS">
Beh, non sei male dai. id="red">id="size4">id="Comic Sans MS">
Bravo, provi a consolarmi? Ogni volta sono 10 centimetri di plastica in più.id="green">id="size4">id="Comic Sans MS">
Dai su. Col Botox fanno di peggio.id="red">id="size4">id="Comic Sans MS">
Avanti di questo passo finiremo per assomigliarci.id="green">id="size4">id="Comic Sans MS">
Beh, ti dispiace? Io sono famoso in tutto il mondo.id="red">id="size4">id="Comic Sans MS">
Vero, vero. A proposito mi mandi una tua foto che me la tengo sul cruscotto?id="green">id="size4">id="Comic Sans MS">
Certo ecco qua. Buoni quintali, ciao Daily.id="size4">id="Comic Sans MS">id="red">
Buoni quintali anche a te Cricchetto, non esagerare col traino.id="green">id="size4">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 23/09/2011 18:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione Paolo Però più lo guardo e più mi sta simpatico Ops mi sono accorto che stavo guardando Cricchetto [:D][:D][:D] Scherzi a parte, credo si tratti di farci l'occhio, anche se mi piace di più nero che colorato come quelli in fiera. Plinio