CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Iveco Daily my2011

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 20/09/2011 alle: 15:04:03
Prentato in questi giorni il restyling, il 3.0 raggiunge la potenza di 205 CV. Iveco ha diffuso le prime immagini ed alcune anticipazioni tecniche della nuova generazione del veicolo leggero, che presenterà ufficialmente il prossimo settembre. Il veicolo mantiene l'architettura con telaio portante e trazione posteriore, ma cambia il frontale e, soprattutto, monta un nuovo motore diesel da tre litri, che raggiunge i 205 CV. Ricca dotazione elettronica per la sicurezza. Esteriormente, il nuovo Daily cambia solo alcuni elementi del frontale, la principale novità è il motore FPT Industrial Heavy Duty da tre litri, che si pone come il diesel a quattro cilindri più potente della sua categoria: eroga una potenza di 205 CV-150 kW ed una coppia massima di 470 Nm. Queste prestazioni sono dovute all'adozione di due turbocompressori, uno compatto e a bassa inerzia per garantire una risposta pronta sin dai regimi più bassi, e uno di maggiori dimensioni che entra in azione quando aumenta la richiesta di potenza. Questo motore soddisfa le emissioni Euro 5 EEV, grazie al sistema di ricircolo dei gas di scarico EGR ed il filtro antiparticolato. Il nuovo Daily può montare anche il noto diesel da 2,3 litri, che ora utilizza la nuova tecnologia Multijet II ad iniezione multi-event e raggiunge una coppia massima di 320 Nm. Sono disponibili pure le versioni a gas naturale ed elettrica. Il nuovo Daily 2011 monta un ricco equipaggiamento elettronico per la sicurezza attiva e passiva. I nuovi gruppi ottici incorporano le luci diurne, mentre i fendinebbia in posizione ribassata includono la funzionalità Fog Cornering per illuminare la strada seguendo il raggio di sterzata. Il nuovo modello offre di serie il nuovo sistema di sicurezza ESP 9 con sensori attivi, che comprende i sistemi ABS (il sistema di antibloccaggio), EBD (il ripartitore elettronico di frenata), ASR (il controllo di trazione), MSR (la gestione del motore per controllarne la velocità), ESP (il controllo di stabilità), HBA (l'assistenza alla frenata di emergenza), Hill Holder, LAC (il sistema di riconoscimento della distribuzione longitudinale del carico trasportato), TSM (il controllo di stabilità del rimorchio), HRB (l'aumento della forza frenante sull'asse posteriore in caso di frenata d'emergenza), HFC (il sistema di compensazione dell'affaticamento dell'impianto frenante), RMI (il sistema antiribaltamento in fase di sterzata) e ROM (il sistema antiribaltamento in fase d'accelerazione laterale). Il posto di guida offre la regolazione assiale del volante e una maggior escursione della regolazione del sedile. La gamma Daily 2011 conserva la tradizionale articolazione, costituita da sei varianti di massa totale a terra da 2,8 a 7 tonnellate, con portate fino a 4,7 tonnellate e volumetrie fino a 17,2 metri cubi. Saluti Rudy [CN]
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 20/09/2011 alle: 15:56:14
Il muso non si può vedere,il resto non lo discuto. Eros _______ Trilly :-) _______
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 20/09/2011 alle: 16:53:36
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 20/09/2011  15:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dài che il Renault è più brutto!
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 20/09/2011 alle: 17:27:09
quote:Risposta al messaggio di carpediem61 inserito in data 20/09/2011  16:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se fanno la conta rimane in aria. Eros _______ Trilly :-) _______
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 20/09/2011 alle: 17:46:55
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 20/09/2011  17:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 21/09/2011 alle: 00:42:58
Con il mio c17 ci cambierei solo il rivestimento delle portiere Davide
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 21/09/2011 alle: 12:12:49
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 21/09/2011  00:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche la leva del cambio dai..... Ciao
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/09/2011 alle: 12:24:15
Ma sembra renault... o quantomeno imparentanto esteticamente! han copiato!
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 21/09/2011 alle: 14:32:11
a me non dispiace affatto invece e poi 205cv [:p][:p][:p] ... hanno inserito qualche particolare che da un taglio più moderno rispetto alla precedente serie ciao ciao Naiko
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 21/09/2011 alle: 16:13:20
Diciamo che tecnicamente è improrpio il confronto con la meccanica Renault Master, con telaio scatolato e deputato ad una eventuale concorrenza con il Ducato o meglio al Ford Transit e MB Sprinter avendo anche la versione a trazione posteriore e ponte gemellato. Stupisce che Renault V.I. avesse in produzione la gamma Mascott che per molti versi era l'unico valido clone del Daily ma è stata soppressa a favore della serie Maxity, credo retaggio asiatico dalle gamme Nissan, non credo sfruttabile camperisticamente e a mio avviso una generazione indietro. Direi che il daily si conferma a livello europeo una scelta obbligata nella fascia >35 <65 q.li. Saluti Rudy [CN]

Modificato da team963 il 21/09/2011 alle 16:17:04
15
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 21/09/2011 alle: 17:55:55
quote:Risposta al messaggio di carpediem61 inserito in data 20/09/2011  16:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma diciamo che se la giocano bene....se li metti vicino....fai scopa...
16
Camelot91
Camelot91
29/08/2009 81
Inserito il 21/09/2011 alle: 22:30:30
Esteticamente è bruttissimo era molto meglio il precedente modello...[:(][:(][:(]
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 22/09/2011 alle: 19:34:41
e pensare che hanno pagato fior di progettisti per "partorire" un muso così[:(][:(][:(][:(]... qualche mese fa è uscito un post, dove criticavano esteticamente il Transit, ma questo li batte tutti [:D][:D][:D]; a mio parere il muso più bello era quello del Daily anni 2002/2005, bellissimo, ciao, sergio
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 22/09/2011 alle: 20:05:55
Parliamone quanto vogliamo, ma è senza dubbio la più bella meccanica oggi disponibile da mettere sotto ai nostri camper [;)][;)][;)]
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 22/09/2011 alle: 21:04:07
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 20/09/2011  15:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> personalmente mi piace molto.e farei carte false per averlo come furgone da lavoro.ma il prezzo è senza senso.[:(][:(][:(] specie la differenza di prezzo tra gli S (ruota singola) e i C (ruota gemellata). in giro ce ne sono comunque molti,dai muratori ai corrieri ecc ecc ma moltissimi sono modelli base e con motori fiacchi:35C10 (C9 fino a qualche anno fa) e qualche 35C13(14 gli ultimi anni) ma i 35C18 e i 35C17 EEV si vedono di rado. tenendo presente che se si va ad accessoriarlo bene si vedon cifre da capogiro. l'anno scorso ci ho pensato e per un furgone lamierato 35C17 sosp pneum,cambio agile,ecc ecc si arrivava a 50000 (cinquantamila euro) non oso pensare per il 205cv. appunto,come si chiama:35C21?visto che per vantarsi si arrotonda sempre ai 5cv superiori.
19
fulvione
fulvione
20/04/2006 185
Inserito il 22/09/2011 alle: 22:00:47
Capita se è brutto. L'ho visto pure in fiera e non si può guardare. Esteticamente meglio il Renault 10.000 volte. E rivaluto pure il mio Transit, che adesso mi sembra più bello...[:D][:D][:D] Speriamo lo usino solo gli allestitori di MH, così il muso non si vede...[:D][:D]
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 23/09/2011 alle: 10:43:05
e="4">Ciao Daily, come va?id="red">id="size4">id="Comic Sans MS"> Ciao Crich, come vuoi che vada? Sempre i soliti q.li. Hai visto come mi hanno rimesso a nuovo [:(]?id="green">id="size4">id="Comic Sans MS"> Beh, non sei male dai. id="red">id="size4">id="Comic Sans MS"> Bravo, provi a consolarmi? Ogni volta sono 10 centimetri di plastica in più.id="green">id="size4">id="Comic Sans MS"> Dai su. Col Botox fanno di peggio.id="red">id="size4">id="Comic Sans MS"> Avanti di questo passo finiremo per assomigliarci.id="green">id="size4">id="Comic Sans MS"> Beh, ti dispiace? Io sono famoso in tutto il mondo.id="red">id="size4">id="Comic Sans MS"> Vero, vero. A proposito mi mandi una tua foto che me la tengo sul cruscotto?id="green">id="size4">id="Comic Sans MS"> Certo ecco qua. Buoni quintali, ciao Daily.id="size4">id="Comic Sans MS">id="red"> Buoni quintali anche a te Cricchetto, non esagerare col traino.id="green">id="size4">id="Comic Sans MS">

Modificato da plinio63 il 23/09/2011 alle 14:26:25
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 23/09/2011 alle: 12:16:51
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 23/09/2011 alle: 13:50:49
Secondo mè il muso è nettamente migliorato dal precedente ed è sicuramente meglio dei Ford e Renault, ci si deve fare l' occhio, un pò come quando uscì il Ducato ultima serie, sembrava più brutto del precedente, ma oggi è ancora il veicolo commerciale esteticamente migliore che ci sia. Ovvio sono pareri personali, e ognuno ha i propri gusti, c'è anche a chi piacciono le donne brutte [:)][:D][:)] o no? Ivo

Modificato da masivo il 23/09/2011 alle 13:52:33
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 23/09/2011 alle: 18:47:53
Ciò che piace subito molto stanca subito e dura poco commercialmente parlando... Ciò che è brutto fin da subito può solo che peggiorare nel tempo ed in tal senso il Musetto del " ... " ne è prova. Certo che qui i cambi modello si susseguono come le auto: il mio C17 ormai è d'epoca [8D] Allora il prossimo Motorhome [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 23/09/2011 alle: 18:58:52
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 23/09/2011  18:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione Paolo Però più lo guardo e più mi sta simpatico Ops mi sono accorto che stavo guardando Cricchetto [:D][:D][:D] Scherzi a parte, credo si tratti di farci l'occhio, anche se mi piace di più nero che colorato come quelli in fiera. Plinio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link