CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Iveco Daily spegnimento fari in corsa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 28/08/2013 alle: 12:19:10
L'altra settimana, in autostrada, dopo circa un'oretta e mezza, mi si sono spenti gli anabbaglianti per poi riaccendersi dopo pochi secondi. Fermato al primo autogrill per un'occhiata riparto perchè tutto acceso. Dopo un'oretta o poco più, stesso evento. La seconda volta ho avuto il tempo di toccare il devio, ma non è servito a nulla: si sono accesi quando hanno voluto loro. La cosa è seccante perchè non avendo i fendi non mi sentirei molto sicuro ad affrontare un'uscita lunga di notte in queste condizioni. Tutte le altre volte in tragitti di un'oretta mai un problema. Il quadro strumenti resta accesso. Nb: ho i fari allo Xeno, ma penso non dipenda da questi perchè spenti e accesi all'unisono! Sicuramente è già successo, mi puzza di difetto [:D][8D][:D][8D]

Modificato da Prat il 28/08/2013 alle 12:31:13
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 28/08/2013 alle: 12:49:22
Ciao Paolo, allora come va con il nuovo bestione? [:p] I fari sono originali o sono stati montati post-vendita? Magari non è stato fatto un lavoro eccelso e fanno contatto, anche se non dovrebbe farlo dopo più di un'ora che sono accesi. Altrimenti, ma mi sembra strano che lo facciano entrambi, le lampade allo xeno finiscono la loro vita proprio in questo modo. Sulla mia auto si sta verificando proprio in questo momento, ma solo su una lampadina, su entrambe nello stesso momento non mi sembra normale. In pratica fa come un flash e si spegne, per poi riaccendersi quando vuole. Io ho provato il tutto spostando la stessa lampadina da un faro all'altro, e, notando che il problema persisteva, ho capito che è dato da questa. Ma se lo fa su entrambe...[xx(] Saluti
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10355
Inserito il 28/08/2013 alle: 16:55:19
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 28/08/2013  12:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Problema del "devioluci" Sulla serie precedente Iveco 35c18 era quasi sempre così[:(] Dopo aver usato le frecce alle volte i fari si spegnavano Muovendo la leva frecce si riaccendevano sempre Lo sapevo e non volevo far sostituire nulla: Era anche un sistema per tenere "svegli" e non addormentarsi. Franco Ora sulla nuova serie qualcosa devono aver cambiato e non succede più! ed il devio ha tre leve anzichè due.

Modificato da franco49tn il 28/08/2013 alle 17:18:41
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 28/08/2013 alle: 18:57:43
Ciao franco Stai slegando il bestione[;)]... Bene eh col nuovo biturbo ... Pensavo anch'io al devio, ma a me è capitato sul dritto in autostrada ... e toccandolo la seconda volta nulla. Mettendo le frecce in statale di notte mai un mancamento. Mi hanno parlato di centralina dei fari... Attendo novità e Riccardo[:)][:)]
17
piterghembi
piterghembi
03/09/2008 433
Inserito il 28/08/2013 alle: 20:08:50
[quote]Risposta al messaggio di Prat inserito in data 28/08/2013  18:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ciao Ptrat Anche a me è successo un paio di volte il tuo stesso problema, non mi ricordo se in autostrada o in statale, adesso è un pò che non lo fà più, certo che non è una cosa tanto piacevole quando si viaggia al buio. Pensavo anch'io al devio luce, ma sono più propenso a credere a un difetto alla centralina, ma speriamo bene, perche sono stanco di spendere denaro all'iveco. Cambiando discorso, venite anche voi sul cansiglio il 28/29 settembre? Saluti Piero, Lilly e Giovedì
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 28/08/2013 alle: 20:34:38
prat inviami un po' di info piu' dettagliate non so' l' anno
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 29/08/2013 alle: 09:27:48
X Riccardo il mezzo è del 2007 e questo è il n° di telaio: ZCFC65D0005755749 Ciao Piero già un annetto che non ci si vede ... non sapevo del 28 settembre, ma se posso chiudere più che volentieri... Per quanto riguarda i fari mi rincuori: andare a stanare un problema che si manifesta ogni tanto significa spesso cambiare pezzi buoni ( e costosi) A dire il vero mi sembrava di aver letto a suo tempo qualcosa tipo aggiornamenti di centralina, ma non ricordo con precisione ... Potrebbe essere un falso contatto: a correre sulla prima corsia in autostrada, in certi tratti, c'è veramente da ballare per i buchi. Con la funzione ricerca ho trovato solo problemi sulle versioni precedenti.. Non sarebbe male avere i fendinebbia, almeno non si resta al buio totale
17
piterghembi
piterghembi
03/09/2008 433
Inserito il 29/08/2013 alle: 13:26:32
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 29/08/2013  09:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ri-ciao sul mio i fendinebbia sono integrati nel gruppo, per cui non saprei dirti se si sono spenti perchè non erano accesi. Se mi dovesse capitare di nuovo proverò ad accenderli. Spero di rivedervi presto ciao. Piero, Lilly e Giovedì
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 05/09/2013 alle: 17:36:05
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 28/08/2013  12:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Prat, chiedi anche a Kekko (francesco) su ecovippari.com./"4chiacchere tra ecovippari" ha avuto lo stesso difetto sul 35c13. ciao. massi mammuthbianco

Modificato da massi68 il 05/09/2013 alle 17:38:12
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/09/2013 alle: 19:04:07
grazie...sarà fatto[;)]
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 10/09/2013 alle: 04:34:24
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 05/09/2013  19:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nel mio caso, daily 35c13, ho avuto sia un problema di fari anabbaglianti sia di alimentazione quadrostrumenti. erano dei contatti lenti nello spinotto blu del devioluci e nella scatola fusibili. Lo spinotto si può aprire e si ripristinando la chisura deii contatti lenti. La scatola fusibili va invece smontata e si lavora da dietro sulle sedi dei fusibili in questione, anche in questo caso ho stretto i contatti dove notavo dei fusibili laschi. Prima di arrivare a risolvere ci ho messo un po' e nel frattempo avevo predisposto nel vano motore due fili da connettere alla batteria per alimentare in emergenza i fari. ciao Francesco www.ecovippari.com
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 10/09/2013 alle: 08:48:50
Anch'io pensavo di preparare due cavetti con pinzetta per alimentare direttamente le lampade all'occorrenza[}:)] Telefonato in Iveco e molto gentilmente consultando il data base mi hanno detto che gli aggiornamenti sono già stati fatti per quel telaio. Per loro sarebbe da sostituire il devio. Poichè da un'altra parte mi è stata prospettata la sostituzione di una centralinetta ... sto tentennando. Morale: preparo i fili e aspetto di che la cosa si manifesti in maniera evidente e facilmente diagnosticabile. Vorrei prima escludere falsi contatti o relè difettosi appunto Vedremo ... per adesso non ho in programma lunghe trasferte notturne. grazie a tutti

Modificato da Prat il 10/09/2013 alle 08:52:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link