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Iveco diesel 1992, chi lo conosce?

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Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 10/04/2010 alle: 14:04:05
Sto valutando l'acquisto di un Rimor su Iveco diesel del 1992 con km 42.000 e idroguida, è aspirato. Non conosco il mezzo rispetto al più famoso ducato. Qualcuno mi dice qualcosa? Che velocità mi devo aspettare di crocera e max? Punti deboli da controllare? Grazie infinite a tutti
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teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 10/04/2010 alle: 14:14:57
Il motore è il 2500 aspirato (più o meno 75 cv) che montava anche il ducato (la sigla commerciale dovrebbe essere Daily 30-8) Con Iveco hai il vantaggio della trazione posteriore (immagino che sia un ruota singola però,non gemellato giusto?) Per la velocità massima dipende se parliamo di mansardato o no,comunque sia non aspettarti una velocità di crociera superiore ai 100 km/h, magari riesce a fare delle punte a 110 ma non di più anche perchè poi la rumorosità diventa eccessiva... Motore indistruttibile,progettatto per andare sempre più che per correre...l'unica cosa mi sembrano un pò pochini 42mila km però se riescono a dimostrarti che sono reali,il prezzo è congruo e il camper è in buone condizioni non lo escluderei![;)]
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Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 10/04/2010 alle: 15:30:11
quote:Risposta al messaggio di teo81 inserito in data 10/04/2010  14:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grzie per l'intervento innanzitutto! Si la sigla è Daily 30-8, non è gemellato ed è mansardato. Due domande: ma praticamente ha lo stesso motore del ducato? Credevo fosse diverso...tanto vale che mi prendo un ducato turbo dello stesso anno a parità prezzo o no? Perchè la trazione posteriore è meglio?
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teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 10/04/2010 alle: 18:42:06
Bravissimo!Il motore salvo qualche accorgimento strutturale è lo stesso che poi Fiat montava sui Ducato.A livello di prestazione senz'ombra di dubbio un Ducato 2.5TD è molto meglio,dal canto suo però la trazione posteriore è superiore in fatto di motricità: se ti trovi su strade sterrate o prati con terreno fangoso (bastano anche le piazzole dei campeggi dopo forti piogge) con la trazione anteriore rischi di rimanere impantanato,con la trazione posteriore bene o male ne vieni sempre fuori. Anche in salita la traz posteriore è migliore poichè ti si alleggerisce l'avantreno e perderesti di motricità. Al contrario la trazione post comporta un peso maggiore del veicolo,maggiore rumorosità di marcia e consumi a parità di motore e allestimento più elevati. Se non ricordo male il Rimor che montava quella meccanica in quegli anni dovrebbe essere uno Sloop,giusto? Non essendo un mezzo particolarmente pesante e con uno sbalzo posteriore contenuto su quelle dimensioni di camper il Ducato a traz anteriore se la cava benissimo ugualmente. A questo punto dipende quasi unicamente dalle condizioni in cui sono tenuti i mezzi,se vuoi un mio parere personale vista la tipologia di camper andrei su un Ducato 2.5TD.[;)] Ciao!Matteo

Modificato da teo81 il 10/04/2010 alle 18:44:30
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Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 10/04/2010 alle: 22:45:26
Ok, grazie a tutti e due, mi avete chiarito le idee.
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