In risposta al messaggio di Panzer del 17/01/2016 alle 21:06:06
Iveco domina nella Dakar.
Vero e non è la prima volta.




In risposta al messaggio di Hecktor2 del 18/01/2016 alle 20:46:09
i mezzi che partecipano alla Dakar sono tutti prototipi , di serie hanno solo le scritte
...forse qualcosa di più delle scritte.
In risposta al messaggio di alexf del 19/01/2016 alle 08:47:12
x Suki un po' tutte le case costruttrici di camion hanno una serie di mezzi con il motore esterno alla cabina detti anche 'musoni'. Sono poco usati in Europa ma molto negli States e quasi sempre nei cantieri e cave. Il perchènon lo so, forse per facilitare le manutenzione oppure per limitare calore e rumore. Non so se a livello meccanico utilizzano gli stessi motori ma credo di si. x Roca Ci sono camion sempre iscritti alla gara che nei loro 'cassoni' portano ricambi ed officina per la propria 'squadra' oppure li affittano a motociclisti od automobilisti privati che non hanno un vero seguito assistenziale. Nei camion che puntano alla vittoria dietro hanno solo le ruote di scorta ma devono pur sempre sembrare dei camion. Ci son anche moto, auto e sopratutto camion che servono da ricambi viaggianti che possono venire sacrificati per far vincere un compagno di team in difficoltà. Non so comunque se quanto dico sia tutto corretto in quanto ho smesso di seguire queste competizioni quando sono diventate troppo professionistiche e non hanno più lasciato spazio alla passione. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
anche Iveco costruisce mezzi ''musone'',il fatto che in Italia siano rarissimi dipende solo dalla lunghezza totale, che non deve superare un tot di mt.Logicamente allungando la cabina perdi la lunghezza del rimorchio ,o semirimirchio, per cui i pochi che lo usano sono esclusuivamente camionisti che non hanno bisogno di semirimorchi lunghi in quanto fanno trasporti particolari,
In risposta al messaggio di morodirho del 19/01/2016 alle 09:06:17
anche Iveco costruisce mezzi ''musone'',il fatto che in Italia siano rarissimi dipende solo dalla lunghezza totale, che non deve superare un tot di mt.Logicamente allungando la cabina perdi la lunghezza del rimorchio ,osemirimirchio, per cui i pochi che lo usano sono esclusuivamente camionisti che non hanno bisogno di semirimorchi lunghi in quanto fanno trasporti particolari, aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Ciao Moro

