quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 24/09/2010 09:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> diciamo che dormire affiancato tra gpl , metano, e benzina, è una bella compagnia, magari mi prendo l'efoy e col metanolo faccio i magnifici 4 o magari i 4 dell' ave maria [:)]
http://web.iveco.com/italy/prod...
ECODaily è l’espressione della più alta tecnologia motoristica e della massima attenzione per l’ambiente. ECODaily Natural Power ha le emissioni di CO2 e i consumi più bassi della sua categoria, e vince tutti i confronti in termini di performance: nell’utilizzo a metano, +45% di coppia massima rispetto al concorrente diretto, a fronte di un elevato risparmio di carburante. Il motore 3,0 litri Natural Power da 136CV (350Nm) non solo raggiunge lo standard EEV, ma lo supera: i suoi valori omologativi sono in linea anche con la futura normativa Euro6. Grazie alle caratteristiche altamente ecologiche dell’alimentazione a metano, ECODaily Natural Power non necessita di filtro antiparticolato. ----------------------------------------------------------------------- mi sorge una domanda: un 3000cc che produce solo 136cv a metano, ma se invece funziona alimentato a benzina quanti ne produce? 170 cv o sempre 136 (che sarebbero pochini per i miei gusti)quote:mi sorge una domanda: un 3000cc che produce solo 136cv a metano, ma se invece funziona alimentato a gasolio quanti ne produce? 170 cv o sempre 136 (che sarebbero pochini per i miei gusti) >> Non puoi confrontare i due motori, uno benzina (aspirato suppongo) che funziona a metano, l'altro diesele ma turbo; certo se la turbina fosse presente anche sul benzina/metano le prestazioni sarebbero sicuramente migliori in termini di potenza. Di positivo il fatto che comunque sembra che abbiano privilegiato il "tiro di coppia". Ciao
quote:Risposta al messaggio di Claudio81 inserito in data 25/09/2010 10:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dimenticate la mezz'ora per il rifornimento ? zona per zona qui attorno a 0,87 ogni 4anni il collaudo bombole possibile ? il costo dell'instalazione viene incentivato con aiuti,vari tipo non pagamento bollo per tot anniid="Arial Black">id="size2">id="blue">