CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Iveco o Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
15
pabasile
pabasile
03/09/2010 14
Inserito il 17/09/2010 alle: 12:10:13
Ho un mobilvetta Icaro P5 su Iveco 35c15, mi trovo benissimo con la trazione posteriore gemellata (visto che il camper è di 7m), mai avuto problemi di movimento. Sto, con calma, pensando di cambiare camper. Ho visto che come posteriore gemellato si trova (a parte la mercedes) iveco e ford. Cosa consigliate?
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 12:29:04
Tra Iveco e ford è come trombare e stare a guardare[:D][:D][:D][:D]
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 17/09/2010 alle: 12:35:43
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 17/09/2010  12:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il massimo della finezza. cmq non ti dimenticare che ce anche chi preferisce guardare( non e il mio caso) cmq nulla da togliere a iveco anzi tanto di cappello ma costoso e pesante , il ford e una via di mezzo da le certezze del daly e costa e pesa molto meno.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/09/2010 alle: 13:47:21
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 17/09/2010  12:35:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente... solo che cè un piccolo problema... L'Iveco ha un telaio e il Ford uno scatolato...[;)][^]
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 17/09/2010 alle: 14:34:52
Ritengo che non siano paragonabili.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
davide72
davide72
10/04/2007 206
Inserito il 17/09/2010 alle: 14:59:57
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 17/09/2010  14:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto Mastroenrico. Io ho un "vecchio" 35.12 del '98 e non lo cambierei con Ducato o Ford.
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 17/09/2010 alle: 16:23:40
quote:Risposta al messaggio di pabasile inserito in data 17/09/2010  12:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vuoi cambiare il P5[?][?][?][?][?][?][?][?] [:0][:0][:0][:0][:0][:0] ABORRO! Ora che ho scoperto che non sono il solo ad averlo non puoi venderlo [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][8D][;)] Ciao Mauro PS: scherzi a parte, se non hai problemi tienitelo stretto [;)]

Modificato da mauro74 il 17/09/2010 alle 16:26:52
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 17/09/2010 alle: 19:27:41
Ciao penso che la scelta sia dettata dalla cellula perchè nessuno allestisce su le 2 meccaniche. Personalmente panso che se non stessimo parlando di camper l'iveco è molto meglio perchè più adatto ad un uso professionale. Il discorso cambia di parecchio se lo vogliamo in allestimento camper: ford fornisce il 46Ql declassato a 35,dunque un veicolo con sospensioni + rinforzate rispetto al normale 35Ql. Il dailly essendo + robusto è anche più pesante e per renderlo adatto all'utilizzo sul camper lo hanno allegerito di 180Kg come? non certo utilizzando la fibra di carbonio ma: mettendo un telaio leggero(lo stesso del furgonato che non penso sia più robusto del ford) ha un solo foglio di balestra non ha la barra stabilizzatrice anteriore e quella posteriore è sottodimensionata gli ammortizzatori sono troppo morbidi. Per renderlo adatto all'utilizzo su camper devi spenderci parecchi soldi. Corrado
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/09/2010 alle: 20:15:19
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 17/09/2010  19:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' il colmo... il daily alleggerito... mettendo un telaio + leggero!! Ho avuto parecchi daily nella mia lunga vita da camperista, bè... questa è la prima volta che sento una cosa del genere... Innanzitutto il ford transit non ha telaio, ma uno scatolato come i furgoni e il telaio lo vede si... dal canocchiale...[;)] SALUTONI NE'
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 17/09/2010 alle: 20:21:07
Ciao se non mi credi puoi verificare le mie affermazioni. Basta inchinarsi e controllare il telaio del camper. Aggiungo che pure le ruote da 15" non sono il massimo. Corrado
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/09/2010 alle: 20:24:35
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 17/09/2010  20:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa devo fare ? INCHINARMI DOVE ? un foglio di balestra? sul mio mobilvetta ICARO S9 su daily 35 qli, avevo un fior di telaio e avevo ben 5 foglie di balestra... Logicamente tu starai parlando del modello 2 ruote post... allora ti dò ragione... Ma cosa vai dicendo ?

Modificato da Yuma-58 il 17/09/2010 alle 20:26:13
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 17/09/2010 alle: 20:43:10
Ciao in passato il telaio era lo stesso dei veicoli commerciali poi con l'aumentare delle dimensioni del camper e quindi dei pasi il dailly non era più adatto .Per renderlo più leggero hanno fatto le modifiche sopra indicate. Devi inchinarti e guardare il telaio poi lo confronti con i veicoli commerciali,vedrai che è uguale a quello sottile utilizzato per i furgonati. Corrado
arturino
arturino
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 21:14:15
Il ford Traz. post. non monta un telaio come i furgoni, i furgoni sono PIANALATI. Si tratta piuttosto di telaio portante. E' anche vero che Iveco ha alleggerito strutturalmente il telaio a longheroni del Daily camper da alcuni anni, altrimenti fuori portata per pat. B. Va da sè, comunque, che potendo scegliere e non avendo alcun tipo di vincolo, Daily sia superiore a Transit. Yuma sta' un po' quieto, non è possibile che ogni volta che qualcuno non è d'accordo con te ti inalberi immediatamente!
17
mauri68
mauri68
30/01/2008 60
Inserito il 17/09/2010 alle: 21:35:21
è si... purtroppo è proprio così, quando sono andato la prima dal meccanico appena si è chinato, non sapendo di questa novità del telaio alleggerito, ricordo mi disse: ma da dove è uscito questo daily con il telaio così sottile? non credo sia un problema ma io ho avuto diverse noie con le balestre che dopo un po' di tempo sono diventate rumorose nel punto dove ci sono i silent block e nell'insieme se confrontato con i daily precedenti che guido nel lavoro credo abbia perso un po' in rigidità, telaio dei furgonati e pesi maxi dei camper sono valori inversamente proporzionali e non so di quanto possano ridurre i pesi, di certo con l'ultimo daily non si è piu' alla guida di un mezzo super robusto come lo erano i modelli precedenti. saluti
Cardellino itinerante
Cardellino i...
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 21:40:48
credo che il paragone si dovrebbe fare con il nuovo ford da 200CV
15
bufalo
bufalo
17/07/2010 156
Inserito il 17/09/2010 alle: 21:41:05
telaio alleggerito...[?][?] sul daily...[?][?] nn è un furgone da corsa...[:D][:D][:D][:D][:D][:D] il daily ha un solo telaio, anzi un signor telaio, poi k abbiano spogliato la mccanica x alleggerirlo, è un altra cosa nn paragoniamo il telaio del daily, con ducato, mercedes o ford i camper sono mezzi che passano sempre i 30quintalli quindi sempre carichi e soggetti a sollecitazioni che a telai in lamiera scatolata di certo nn fanno bene.. i daily sarebbero ottimi x un camper, solo che costo e peso ammesso su cart di circolaz fanno cambiare idea e riflettere su l'acquisto di altri mezzi
17
mauri68
mauri68
30/01/2008 60
Inserito il 17/09/2010 alle: 21:47:20
il telaio che monta il daily dei camper è semplicemente quello montato dai furgonati , molto ma mooolto piu' sottile di quello che montano i cassonati cosa che fino al modello C17 non avveniva, basta munirsi di flessometro e misurare, la realtà ti apparira triste davanti gli occhi saluti saluti
quote:Risposta al messaggio di Fabio 76 inserito in data 17/09/2010  21:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 17/09/2010 alle: 22:14:40
Caro "Pabasile"[:0][:0],mi dispiace che sei intenzionato a dar via il tuo "Icaro",io ho un "S11" e sicuramente me lo tengo stretto ancora per moltissimo tempo,comunque se hai preso questa decisione avrai le tue motivazioni,che nn mi permetto di giudicare. Visto la qualità di quelli attualmente in vendita! Per quanto riguarda la motorizzazione,se ti sei trovato bene su Iveco,la risposta te la sei data da solo,perchè lasciare la vecchia strada per la nuova?[;)] Per me Iveco è sempre stato un pumto di riferimento,e da quando ho il camper,lo è ancora di piu'. Peccato che "Mobilvetta" attualmente produce solo con "Ducato",speriamo che rimetta in listino una balla linea anche su "Iveco". Cordialmente Marco Gandolfo.
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 23:45:58
Ma ! e possibile che ce gente che ancora non sà che il daily dalla versione c gli hanno montato gli ungheroni dello sciassis la metà dello spessore della serie precedente ,e che qualcuno si e pure spezzato? e dove sono le famose barre di torsione che usavano al posto delle molle?e dovè quella famosa prima che noi la chamavamo (primino?)secondo mè non dovevano chamarlo più iveco daily,ma ducato trazzione posteriore.[:D][:D][:D][8D]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 18/09/2010 alle: 00:01:36
Io ho un daily cosiddetto alleggerito nella versione C17 tra gli ultimi prima del c18 e posso assicurarvi che è un mezzo eccellente ma se mantenuto su valori per cui è stato costruito e cioè camper entro i 35 Qli. Se poi ci vengono montati mezzi oltre i 7 per 2.35 e 3.30 di altezza con pesi ben oltre i 40 allora l'errore è nella scelta di tale telaio, utile solo per l'omologazione, ma per tutto il resto sarebbe meglio il 35c commerciale o nelle versioni superiori Davide
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 18/09/2010 alle: 06:34:33
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 17/09/2010  23:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> HA,HA,HAHAHAHAHA[:D][:D][:D] Questa le supera tutte... Grazie...[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link