CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Iveco o Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
15
bufalo
bufalo
17/07/2010 156
Inserito il 18/09/2010 alle: 09:16:06
telaio spezzato..[?][?][?] molle sul daily..[?][?][?] [|)][|)][|)][^][^][^][:)][:)][:)][:D][:D][:D] ahahhhaa ah aah ah ahhaaah....!
15
bufalo
bufalo
17/07/2010 156
Inserito il 18/09/2010 alle: 09:37:15
il telaio alleggerito k dite voi è semplicemente il telaio del daily furgonato.. le 2 putrelle a U sono identiche al modello cassonato, ed è stata smagrita la meccanica, l'unica differenza è k il telaio x furgonati e camper viene allestito direttamante sul telaio e invece i cassonati, cestellati, carroattrezzi ecc, prima di essere allestiti viene montato un telaio ausiliario, ovviamente esclude la zona cabina vedere un cassonato che monta un telaio ausiliario nella zona carico e vedere un telaio semplice di un furgonato può dare l'impressione di meno robusto, ma nn è cosi poi se volete denigrare fiat o iveco x antipatia è un altra cosa..!

Modificato da bufalo il 18/09/2010 alle 09:50:43
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 18/09/2010 alle: 12:01:27
ALLORA . VISTO CHE IN MOLTI FANNO I PROFF MA OLTRE A NON LEGGERE LE RIVISTE DI SETTORE CHE NE HANNO PARLATO PIU VOLTE NON SANNO CHE IL NUOVO DALY DESTINATO A CAMPER A IL TELAIO COME GIA HANNO DETTO ALTRI AMICI PIU PICCOLO E LEGGERO E NON E NEMMENO IL TELAIO PER I FURGONIO MA E PROPIO NATO PER LA TRASFORMAZIONE A CAMPER. PER CARITA E SEMPRE UN BUON TELAIO MA NON HA NULLA A VEDERE CON I DALY PRECEDENTI CHE HANNO USATO I STESSI LUNGHERONI A U PER TUTTI I MODELLI DI VAIE PORTATE E POTENZE TANTO E VERO CHE FINO A POKISSIMI ANNI FA SI TRASFORMAVANO I DALY VECCHI CON CABINE O MOTORI RECUPERATI DA DALY PIU RECENTI TIPO 35 12 SUI VECCHI 35 8 O CABINE CON IL MUSO A ZEPPA A POSTO DI QUELLE CON IL MUSO PIATTO ECC. IN PIU I DALY NUOVI NATI PER CAMPER A DIFFERENZA DI QUELLI NON DESTINATI A CAMPER HANNO LA CABINA NON AMMORTIZATA PROPIO PER IL DISCORSO MANSARDA CAMPER.SONO PIU AMMORTIZATI ONDE EVITARE GROSSE SOLLECITAZIONI ALLA CELLULA E HANNO IN CENTRALINA FUSIBILI( BODY COMPUTER) LE USCITE PER I VARI COLLEGAMENTI CHE SERVONO A UN CAMPER. INSOMMA IL DALY CHE TROVATE SUI CAMPER NON CENTRA MOLTO CON I DALY DA CANTIERE ANCHE COME PASSO DI DIFFERENZIALE . TANTO E VERO CHE UN DALY SU CAMPER ARRIVA BENE A 160 PARLO DEL 180 CV MENTRE SUI FURGONI CI ARRIVA AL LIMITE DEI GIRI IN QUANTO HA UN RAPPORTO PIU CORTO.
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 18/09/2010 alle: 12:54:20
Ciao io non voglio denigrare nessuno ma non capisco come sia possibile che ancora non si sappia che il delly in allestimento camper ha telaio e altro ancora specifico. Casomai è la fiat che ha denigrato il dailly. Per quanto riguarda il telaio specifici realizzato e progettato per i camper è come il cambio del ducato con motore 2300.Credimi è lo stesso telaio dei furgonati. Corrado
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
bufalo
bufalo
17/07/2010 156
Inserito il 18/09/2010 alle: 20:26:51
mi sembra molto strano k sia più sottile il telaio, le putrelle a U avranno uno spessore di mezzo cm, se fosse + sottile ancora nn so cm farebbe a reggere 35 40quintali, xò va bè e poi anche se ipoteticamente avessero usato una lamiera + fine, nn è k guadagnino sto gran peso..! 20 30 kg 50 al massimo x un misero telaio.. MAAA...![?]

Modificato da bufalo il 18/09/2010 alle 20:35:20
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 18/09/2010 alle: 20:39:58
State paragonando due cose non comparabili....per favore, siamo seri! Saluti Luciano
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 18/09/2010 alle: 21:05:13
Sti fordisti so unici, farebbero camminare i treni senza le ruote con le panzanate che dicono... Il problema è che che sono convinti di quello che asseriscono e il colmo lo raggiungono, alzando la voce... SALUTONI NE'
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 18/09/2010 alle: 21:05:22
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 18/09/2010  20:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto alla grande con il mio intervento mi ero dimenticato l'inizio del Topic Davide comunque il transit specialmente nell'ultima versione lo trovo un bel mezzo su allestimenti di prezzo inferiore per chi non vuol rinunciare alla traz posteriore
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 18/09/2010 alle: 21:11:10
quote:Risposta al messaggio di Fabio 76 inserito in data 18/09/2010  09:16:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quarda che io non ho scritto molle perchè non sò che il daily non le ha mai montate , ma ho scritto molle solo per far capire a cosa servivano le famose barre di torsioni ammortizzabili e regolabili,chiaro,non fare come le mosche.[:D][:D][:D][:D]
15
banzo
banzo
02/05/2010 113
Inserito il 19/09/2010 alle: 00:56:28
Ciao a tutti anche io guido camper iveco,confermo come già detto da tanti di voi che il daily modello 2006 è denominato ALLEGGERITO proprio perchè ha il telaio più sottile di quelli precedenti contraddistinti dal telaio rosso anzichè nero come gli ultimi. Con ciò penso comunque che ford pur valido che sia non è paragonabile a iveco. Saluti francesco.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 19/09/2010 alle: 11:43:14
Tanto per precisare il colore del telaio non ci rientra niente, è stato sostituito su tutti i mezzi da fine 2005 Davide
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 19/09/2010 alle: 22:04:32
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 17/09/2010  12:35:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NOn sarà una finezza (non doveva esserlo) ma ho reso bene l'idea, te invece mi pare che tu faccia come la volpe e l'uva, non si può paragonare un iveco ad un ford[:D][;)]

Modificato da Grinza FI il 20/09/2010 alle 06:26:53
17
enrico 69
enrico 69
15/02/2008 113
Inserito il 20/09/2010 alle: 13:46:45
ciao sono un camperista da pochi anni ho provato solo ford prima un aspirato e nel 2010 ho comperato un challenger del 2006 ed ho scelto ancora meccanica transit gemellato , per quanto riguarda motore stabilita ed affidabilita' nulla da dire ' tieni presente che problemi sui consumi ,altissimi rispetto all'aspirato max 7km/l, problemi sui freni , dopo 20000 km si sono ovalizzati i dischi e soprattutto dopo 4 anni il mezzo sempre stato in garage inizia a fiorire di ruggine ( e non so se la passano in garanzia o a mie spese ), senti qualcuno con iveco che problemi ha avuto e fatti un'idea ciao enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link