quote:Spero di acccendere una discussione interessate)>> Più che altro originale. Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di massimomon inserito in data 29/07/2012 19:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Nessuna discussione,io sono per il trazione posteriore,ma pesa,per questo ti sconsiglio il ford che è solo da 3,5 ton e ti invito a considerare un iveco con portata maggiore.
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 29/07/2012 20:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ovviamente è richiesta una patente adeguata.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 29/07/2012 20:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi sembra di aver scritto che voleva essere originale... Invece di fare sarcasmo spiccio avresti potuto linkarmi 3d dove si parlava già di questo...
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 29/07/2012 20:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cioè forse non ho capito... Mi stai dicendo che praticamente tutti i camper su Iveco sono superiori ai 35q?
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/07/2012 21:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho sempre preferito il TA sulle auto ma mi sono accorto che sul camper potrebbe essere meglio avere la TP
quote:Risposta al messaggio di massimomon inserito in data 29/07/2012 21:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proviamo ad essere originali[;)] Il Daily 35C17 pesa 45 kg. più del ducato da 4.035 mm. Quindi se c'è peso in più lo mette l'allestitore. Quanto ai consumi col mio non scendo mai sotto gli 8.0 km/l (mansardato da 730 cm. mooolto aerodinamico). Non mi pare che le altre meccaniche facciano meglio a parità di forma. Plinio
quote:Risposta al messaggio di massimomon inserito in data 29/07/2012 21:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> assolutamente no. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di massimomon inserito in data 29/07/2012 21:09:15 (> Alcuni tra i tanti: https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=126866&SearchTerms=traz,posteriore https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=148276&SearchTerms=traz,posteriore https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=127688&SearchTerms=traz,posteriore https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=147312&SearchTerms=traz,posteriore https://forum.camperonline.it/#=148276&SearchTerms=traz,posteriore https://forum.camperonline.it/#=154766&SearchTerms=traz,posteriore https://forum.camperonline.it/#=156991&SearchTerms=traz,posteriore https://forum.camperonline.it/#=157825&SearchTerms=traz,posteriore https://forum.camperonline.it/#=159833&SearchTerms=traz,posteriore https://forum.camperonline.it/#=159801&SearchTerms=traz,posteriore ecc. ecc. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
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Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 29/07/2012 21:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, OK!
quote:Risposta al messaggio di massimomon inserito in data 29/07/2012 21:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, perchè in un auto solitamente il peso del motore è il peso maggiore perchè si viaggia quasi vuoti, mentre in un camper il peso della cellula e arredi è di gran lunga superiore. Però prova a girare anche con una auto SW casomai con 4q di roba nel baule, o con una caravan al traino, e allora anche li la TP diventa migliore. Come si è già scritto, un camper a TA, per avere una buona aderenza in salita deve avere un passo extralungo che però penalizza molto nelle svolte strette, mentre se a TP, tanto più il passo è corto e tanto più il peso graverà sull'asse di trazione. Quindi, scegliendo un TP, con passo corto si unisce una buona trazione in salita a una ottima maneggevoolezza. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 29/07/2012 21:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il fattè è che gli allestitori usano il Daily solo per allestimenti grandi e quindi pesanti. Io è tanto che mi guardo attorno per vedere un semintegrale su Daily (o Mercedes), passo 3,30 (e non di più) e entro i 6m di lunghezza, ma non ne vedo. Con un 7m, pensare di stare nei 35q è comunque un utopia, forse solo da completamente vuoto. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/07/2012 23:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso Hai perfettamente ragione anche se il mio pesa da vuoto 3.200 netti non starò mai dentro i 3500. Per quanto riguarda le tue preferenze (ormai le conosco visto che ti leggo spesso), un vero gioiellino di semintegrale le fece Giottiline con Y400 anche se arrivava a 680. Magari con cambio robotizzato, portamoto a scomparsa [:p], trovarne... Plinio
..prima in Camper poi in Vespa.....